Chi è Nathaly Caldonazzo: Biografia, Età, Fidanzato e Massimo Troisi
Pubblicato il

Nathaly Caldonazzo, conosciuta anche come Nathalie Snell o Nathalie Caldonazzo, è un’attrice e showgirl italiana nata a Roma nel maggio del 1969. E’ diventata molto famosa quando nel 1997 entra a far parte, come prima ballerina, della Compagnia del Bagaglino. Nel 2019 ha partecipato insieme all’ex fidanzato Andrea Ippoliti a Temptation Island Vip 2019, nel 2021 al Grande Fratello VIP 6. Nel giugno ’23, la figlia Mia Sangiuliano sbarca a L’Isola dei Famosi per fare una sorpresa alla madre.
Indice
Chi è Nathaly Caldonazzo?
- Nome: Nathalie Caldonazzo
- Data di nascita: 24 maggio 1969
- Età: 54 anni
- Segno zodiacale: Gemelli
- Professione: Attrice, Showgirl
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 178 cm
- Peso: 60 kg
- Tatuaggi: Nathaly non ha tatuaggi
- Profilo Instagram ufficiale: @nathaly.caldonazzo
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Nathaly Caldonazzo nasce a Roma sotto il segno dei Gemelli 51 anni fa. E’ figlia d’arte in quanto la madre è la ballerina e coreografa olandese Leontine Snell. Entra giovanissima nel mondo della moda dello spettacolo, in tv debutta come ballerina nei corpi di ballo di alcuni show della RAI tra cui “Stasera Lino” e “Fantastico 10”. Nel 1997 entra a far parte della Compagnia de Il Bagaglino di Pier Francesco Pingitore nel ruolo di primadonna partecipando a varietà televisivi e teatrali. Negli anni seguenti si alternerà tra ruoli cinematografici, televisivi e teatrali. In TV ha preso parte a diverse fiction di successo “Positano”, “Centovetrine” e “Rex”. Al cinema partecipa a film come “Paparazzi” con Diego Abantantuono, Roberto Farnesi, Alba Parietti, Mara Venier , Eva Grimaldi, Carlo Conti e Gabriel Garko e “Nessuno mi crede”.
Nel 2017 partecipa come naufraga al reality l’Isola dei Famosi. Ricordiamo negli anni 90 la storia d’amore con Massimo Troisi durata fino alla tragica morte dell’ attore. Nel 2019 partecipa al reality Temptation Island Vip 2019 con l’ex fidanzato Andrea Ippoliti.
Ha raccontato durante una ospitata nel programma C’è Tempo per che “Mio padre era violento con mia madre e io sfogo ciò che ho dentro di me nella pittura. Ho subìto parecchio questo aspetto da piccola e quando è capitato a me ho sempre girato i tacchi e me ne sono andata. Non bisogna mai dare una seconda chance, non è vero amore”.
Grande Fratello
Nathaly Caldonazzo entra nel Grande Fratello VIP nella serata del 20 dicembre, in compagnia di Barù. Nella casa trova concorrenti entrati all’inizio, a settembre, e altre entrate durante il corso delle puntate. Nathaly appena entrata entra in collisione con Katia Ricciarelli: durante le discussioni infatti Nathaly dice a Katia di ritenerla una donna insoddisfatta, non risolta e sola. Questo fa scoppiare un litigio tra le due donne. Successivamente si porgono reciproche scuse ma l’amarezza, sopratutto dalla parte di Katia, rimane.
Nathaly dopo tre settimane dalla sua entrata va al televoto per la preferita con Soleil e Carmen Russo. Nathaly vince il titolo di preferita.
Durante la 18° settimana Nathaly chiarisce una lite di vecchia data con Valeria Marini ma subito si scatena una bufera su alcune frasi usate da Nathaly e una gaffe fatta parlando del suo ex si è lasciata sfuggire un’espressione molto dura e che sicuramente ha destato polemiche. Vedremo se il GF prenderà provvedimenti.
Nathaly Caldonazzo è in nomination insieme a Federica Calemme e Barù: vedremo se riuscirà a salvarsi al televoto o sarà eliminata dal pubblico! Nathaly viee eliminata alla fine di febbraio perdendo il televoto. E’ ospite di Silvia Toffanin a Verissimo il 5 marzo.
Lavoro e Carriera
Nathaly è una ballerina e un’attrice di cinema, di televisione e di teatro. Come ballerina è stata a lungo primadonna della Compagnia del Bagaglino di Pierfrancesco Pingitore esibendosi in varietà teatrali e televisivi.
Come attrice in TV la ricordiamo partecipare a fiction di successo tra cui “Centovetrine”, “Anni 60” e “Rex”. Al cinema è stata interprete di film come “Fratelli d’Italia” e “Paparazzi”: in teatro la ricordiamo recitare nella “Bisbetica Domata” di William Shakespeare, ne “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni” e ne “L’anatra all’arancia” di Marc Gilbert Sauvajon. Nel 2017 partecipa al reality Isola dei Famosi e nel 2019 a Temptation Island Vip. Nel 2021 è in tournè con lo spettacolo Parlami D’Amore, e a dicembre 2021 entra come concorrente ufficiale nella casa del Grande Fratello VIP 6.
Nel 2023 entra ufficialmente nel cast de l’Isola dei Famosi 2023
L’Isola dei Famosi 2023
Nathaly Caldonazzo è una dei concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi, inviato Alvin e opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria.
Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023:
- Fiore Argento
- Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini
- Helena Prestes
- Cristina Scuccia(ex Suor Cristina)
- Nathaly Caldonazzo
- Corinne Cléry
- Pamela Camassa
- Claudia Motta
- Christopher Leoni
- Alessandra Drusiane Fabio Ricci – Jalisse
- Paolo Noise e Marzo Mazzoli
- Andrea Lo Cicero
- Marco Predolin
- Luca Vetrone
Il percorso di Nathaly Caldonazzo all’Isola dei Famosi
Prima settimana
Durante la prima settimana di permanenza sull’isola, Nathaly Caldonazzo ha già avuto un’accesa discussione con Alessandro Cecchi Paone. Durante una sera, infatti, dopo la richiesta di aiuto di Corinne Clèry, alle prese con un serpente, la Caldonazzo avrebbe fatto notare a Cecchi Paone che il consiglio da lui dato (dormire a qualche metro di distanza per evitare il serpente), sarebbe stato completamente inutile, in quanto difronte ad una vera e propria fobia. Cecchi Paone avrebbe aprostofato la Caldonazzo chiamandola “pescivendola” e, non dando più scusanti a Nathaly per nominare proprio Cecchi alle nomination. La Caldonazzo ha avuto da ridire anche sull’atteggiamento di Cristina Scuccia, che ha definito falsa, in quanto colpevole di aver riferito una cosa, riguardante Helena Prestes e la Caldonazzo, in maniera equivoca, non in buona fede. In tutto ciò, come per Christopher Leoni, Nathaly viene accusata di aver acceso il fuoco delle Chicas in un modo non previsto dal regolamento e anche il loro fuoco viene spento. Emerge la palese antipatia di Nathaly nei confronti di Helena Prestes, che viene spesso accusata di essre prepotente. Durante la puntata del 24 aprile nomina: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Nathaly Caldonazzo è in nominatio con Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini e Fiore Argento.
Seconda settimana
Continuano le diatribe tra la Caldonazzo e la coppia Paone-Antolini. La Caldonazzo, a detta della coppia, avrebbe dichiarato a Simone che una loro eventuale frequentazione o simpatia sarebbe stata determinata dall’allontanamento o meno dal compagno Cecchi Paone. La Caldonazzo ha smentito tali accuse. Al televoto Nathaly Caldonazzo viene eliminata, continuerà così la sua avventura sull’Isola di Sant’Elena. Prima di andare via, Nathaly Caldonazzo deve dare il bacio di giuda (che vale un punto alle nomination della settimana): decide di baciare Andrea Lo Cicero, che considera uno “spione” e troppo “maestrino”.
Terza Settimana
Da sola sull’Isola di Sant’Elena, Nathaly viene raggiunta da Christopher Leoni, l’eliminato dell’8 maggio. I due fanno fronte comune nell’affrontare le difficoltà della vita dell’isola, e li accomuna la non troppa simpatia nei confronti di Alessandro Cecchi Paone e Andrea Lo Cicero.
Quarta e Quinta Settimana
Rientrata nell’isola con il gruppo, Nathaly Caldonazzo ha inizialmente mantenuto un rapporto disteso con tutti, spegnendo le polemiche che l’avevano contraddistinta all’inizio. Nell’ultima settimana, però, Nathaly ha patito particolarmente la fame e, le sue continue richieste di cibo, hanno indispettito soprattutto il leader della settimana Andrea Lo Cicero. Nathaly decide di aprire un cocco senza consultare il leader della settimana e, quando Andrea Lo Cicero lo scopre, accusa Nathaly di non essere stata sincera e la definisce “maleducata”. La discussione tra i due si intensifica, fino a quando Nathaly non termina la discussione con la frase: “Sei il più falso di tutti”, rivolto prorpio a Lo Cicero.
Sesta Settimana
Durante la sesta settimana si incrinano i rapporti tra Nathaly e Corinne. Nathaly accusa Corinne di essere falsa e comodina: non crede nel suo atteggiamento da pacere e la accusa anche di essere una scansafatiche (comodina). Nathaly spiega, in puntata, a Corinne di essere rimasta male dell’atteggiamento di Corinne quando, durante una discussione, Nathaly avrebbe chiesto l’appoggio di Corinne che invece non si sarebbe spesa più di tanto per appoggiare la Caldonazzo. Quando Corinne viene eliminata, avendo perso al televoto, nathaly riceve il suo bacio di giuda, guadagnando così un punto per le nomination della puntata del 29 maggio.
Tra Nathaly e Andrea Lo Cicero si riaccendono gli scontri, la causa: Lo Cicero avrebbe accusato Marco Mazzoli di essere un vegano falso, però non apertamente. Da qui lo scontro: la Caldonazzo decide di sbugiardarlo davanti a tutti, raccontando quello che ha sentito e apostrofa Lo Cicero come “donna mancata” e lui risponde apostrofandola come “subrette adolescente impazzita – opportunista maleducata”. Durante la puntata arriva il confronto: Andrea dice che già da prima di cominciare l’isola, Nathaly aveva detto a tutti di votare Andre in quanto “a pelle non gli piaceva”; sempre Lo Cicero non tollera l’atteggiamento della Caldonazzo che reputa falsa, maleducata e aggressiva. Dal canto suo Nathaly dice di Lo Cicero che è lui il falso, che ha messo tutti contro di lei, e che è stata insultata più volte da lui.
In ogni caso, Nathaly finisce in nomination, dal momento che nessuna l’ha salvata durante la catena di salvataggio consueta. A fine puntata, Nathaly è in nomination e nomina: Andrea Lo Cicero.
Settima Settimana
Nathaly Caldonazzo, durante la settima settimana di permanenza sull’Isola, decide di isolarsi con Helena Prestes: il duo è sempre più unito, contro il gruppo che a parer loro si è unito per stategia e le attacca in ogni occasione, perchè teme la loro forza come naufraghe. La puntata del 5 giugno dell’Isola dei Famosi 2023, infatti, parte subito con il confronto tra Nathaly-Helena contro il resto del gruppo. Proprio Nathaly Caldonazzo ha inquadrato 5 naufraghi che hanno fatto gruppo, che ha definito: “i 5 dell’oca selvaggia”, ovvero: Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero, Pamela Camassa, Cristina Scuccia e Luca Vetrone. Nathaly accuda questo gruppo di prepotenza e di sentirsi i vittoriosi e padroni dell’Isola.
Durante le discussioni, comunque, Nathaly trova l’appoggio di Vladimir Luxuria, che ne parla come l’unica sincera e schietta, l’unica anche che non ha attuato alcuna strategia.
Nonostante ciò, Nathaly Caldonazzo perde al televoto contro Fabio Ricci, e dovrà trascorrere la prossima settimana sull’Isola di Sant’Elena. Decide di dare il bacio di Giuda ad Andrea Lo Cicero.
Nathaly viene mandata sull’ultima spiaggia, dove dopo poco la raggiunge Fabio Ricci. Si apre il telvoto per decidere chi debba rimanare sull’ultima spiaggia: Nathaly vince il televoto e rimane sull’ultima spiaggia, mentre Fabio Ricci viene eliminato definitivamente dall’Isola dei Famosi.
Nathaly arriva così alla semifinale dell’Isola dei Famosi 2023, che si terrà venerdì 16 giugno, essendo saltata la semifinale del 12 giugno, a causa del cambiamento del palinsesto Mediaset a seguito della morte di Silvio Berlusconi.
Massimo Troisi
Nel 1990 Nathaly Caldonazzo ha avuto una importante storia d’amore con l’attore e regista Massimo Troisi, durata fino alla tragica morte dell’attore nel 1992, avvenuta dodici ore la fine delle riprese del suo film “Il Postino”. In proposito Nathaly ha detto: “La nostra è stata una storia molto importante, siamo stati insieme gli ultimi due anni della sua vita, abbiamo affrontato tanti momenti duri”.
Andrea Ippoliti
Nathaly dopo la fine della sua storia con l’imprenditore Riccardo Sangiuliano dal quale ha avuto una figlia di nome Mia, si fidanza con Andrea Ippoliti nel 2016. Nathalie e Andrea sono state una delle coppie partecipanti al docu -reality di Canale 5 Temptation Island Vip 2019, dove hanno messo alla prova i sentimenti e la solidità della coppia. Poche sono le notizie su Andra Ippoliti, essendo estraneo al mondo dello spettacolo. La coppia era fidanzata da circa tre anni quando è entrata nel programma e seppur sia stata una relazione fatta di alti e bassi i due sembravano innamorati.
Temptation Island Vip
Quando Nathaly e Andrea entrano nel reality stanno insieme da tre anni e il loro rapporto è già in crisi. La loro è una relazione burrascosa fatta di alti e bassi, caratterizzata da una grande passione non supportata dalla comprensione reciproca. Nathaly rimproverava ad Andrea il fatto di non sentirsi amata e compresa, di farle sentire la solitudine e di pensare solo a sé stesso. Sull’Isola Nathaly si avvicina al single Riccardo Costantino senza lasciarsi coinvolgere, anzi con il pensiero sempre rivolto al fidanzato. Diverso invece il comportamento di Andrea che si avvicina alla single Zoe Mallucci e con la quale inizia un vero flirt. Il comportamento poco rispettoso di Andrea induce Nathaly a cercare un falò di confronto.
Falò di confronto
Il falò di confronto tra Nathaly e Andrea è molto duro, dopo la visione dei video di Andrea con la single Zoe nei quali è chiaro il flirt esistente, Nathaly esprime la consapevolezza della fine della loro storia. Anche il comportamento aggressivo di Andrea, che induce Alessia Marcuzzi ad intervenire, non ha aiutato a creare un clima costruttivo . Nathaly e Andrea escono separati dal reality e la loro relazione si può definire conclusa.
Nathaly Caldonazzo Incidente
Nathaly nell’aprile 2018 ha avuto un incidente in motorino a Roma in Piazza Monte Grappa che l’ha costretta a subire diversi interventi chirurgici. In proposito Nathaly ha raccontato di aver avuto il ginocchio distrutto e di aver ancora fastidi e dolori dopo le operazioni.
Video di Nathaly Caldonazzo
Articolo di Stefania Sal