Chi è Nathaly Caldonazzo: Biografia, Età, Ex Fidanzato e Massimo Troisi

Aggiornato il

Chi è Nathaly Caldonazzo: Biografia, Età, Ex Fidanzato e Massimo Troisi

Nathaly Caldonazzo, conosciuta anche come Nathalie Snell o Nathalie Caldonazzo, è un’attrice e showgirl italiana nata a Roma nel maggio del 1969. E’ diventata molto famosa quando nel 1997 entra a far parte, come prima ballerina, della Compagnia del Bagaglino. Nel 2019 ha partecipato insieme all’ex fidanzato Andrea Ippoliti a Temptation Island Vip 2019, nel 2021 al Grande Fratello VIP 6

Chi è Nathaly Caldonazzo?

  • Nome: Nathalie Caldonazzo
  • Data di nascita: 24 maggio 1969
  • Età: 52 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attrice, Showgirl
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 60 kg 
  • Tatuaggi: Nathaly non ha tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @nathaly.caldonazzo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nathaly Caldonazzo nasce a Roma sotto il segno dei Gemelli 51 anni fa. E’ figlia d’arte in quanto la madre è la ballerina e coreografa olandese Leontine Snell. Entra giovanissima nel mondo della moda dello spettacolo, in tv debutta come ballerina nei corpi di ballo di alcuni show della RAI tra cui “Stasera Lino” e “Fantastico 10”. Nel 1997 entra a far parte della Compagnia de Il Bagaglino di Pier Francesco Pingitore nel ruolo di primadonna partecipando a varietà televisivi e teatrali. Negli anni seguenti si alternerà tra ruoli cinematografici, televisivi e teatrali. In TV ha preso parte a diverse fiction di successo “Positano”, “Centovetrine” e “Rex”. Al cinema partecipa a film come “Paparazzi” con Diego Abantantuono, Roberto Farnesi, Alba Parietti, Mara Venier , Eva Grimaldi, Carlo Conti e Gabriel Garko e “Nessuno mi crede”.

Nel 2017 partecipa come naufraga al reality l’Isola dei Famosi. Ricordiamo negli anni 90 la storia d’amore con Massimo Troisi durata fino alla tragica morte dell’ attore. Nel 2019 partecipa al reality Temptation Island Vip 2019 con l’ex fidanzato Andrea Ippoliti.

Ha raccontato durante una ospitata nel programma C’è Tempo per che   “Mio padre era violento con mia madre e io sfogo ciò che ho dentro di me nella pittura. Ho subìto parecchio questo aspetto da piccola e quando è capitato a me ho sempre girato i tacchi e me ne sono andata. Non bisogna mai dare una seconda chance, non è vero amore”.

Grande Fratello

Nathaly Caldonazzo entra nel Grande Fratello VIP nella serata del 20 dicembre, in compagnia di Barù. Nella casa trova concorrenti entrati all’inizio, a settembre, e altre entrate durante il corso delle puntate. Nathaly appena entrata entra in collisione con Katia Ricciarelli: durante le discussioni infatti Nathaly dice a Katia di ritenerla una donna insoddisfatta, non risolta e sola. Questo fa scoppiare un litigio tra le due donne. Successivamente si porgono reciproche scuse ma l’amarezza, sopratutto dalla parte di Katia, rimane.

Nathaly dopo tre settimane dalla sua entrata va al televoto per la preferita con Soleil e Carmen Russo. Nathaly vince il titolo di preferita.

Durante la 18° settimana Nathaly chiarisce una lite di vecchia data con Valeria Marini ma subito si scatena una bufera su alcune frasi usate da Nathaly e una gaffe fatta parlando del suo ex si è lasciata sfuggire un’espressione molto dura e che sicuramente ha destato polemiche. Vedremo se il GF prenderà provvedimenti.

Nathaly Caldonazzo è in nomination insieme a Federica Calemme e Barù: vedremo se riuscirà a salvarsi al televoto o sarà eliminata dal pubblico! Nathaly viee eliminata alla fine di febbraio perdendo il televoto. E’ ospite di Silvia Toffanin a Verissimo il 5 marzo.

Lavoro e Carriera

Nathaly è una ballerina e un’attrice di cinema, di televisione e di teatro. Come ballerina è stata a lungo primadonna della Compagnia del Bagaglino di Pierfrancesco Pingitore esibendosi in varietà teatrali e televisivi.

Come attrice in TV la ricordiamo partecipare a fiction di successo tra cui “Centovetrine”, “Anni 60” e “Rex”. Al cinema è stata interprete di film come “Fratelli d’Italia” e “Paparazzi”: in teatro la ricordiamo recitare nella “Bisbetica Domata” di William Shakespeare, ne “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni” e ne “L’anatra all’arancia” di Marc Gilbert Sauvajon. Nel 2017 partecipa al reality Isola dei Famosi e nel 2019 a Temptation Island Vip. Nel 2021 è in tournè con lo spettacolo Parlami D’Amore, e a dicembre 2021 entra come concorrente ufficiale nella casa del Grande Fratello VIP 6. 

Massimo Troisi

Nel 1990 Nathaly Caldonazzo ha avuto una importante storia d’amore con l’attore e regista Massimo Troisi, durata fino alla tragica morte dell’attore nel 1992, avvenuta dodici ore la fine delle riprese del suo film “Il Postino”. In proposito Nathaly ha detto:“La nostra è stata una storia molto importante, siamo stati insieme gli ultimi due anni della sua vita, abbiamo affrontato tanti momenti duri”.

Andrea Ippoliti

Nathaly dopo la fine della sua storia con l’imprenditore Riccardo Sangiuliano dal quale ha avuto una figlia di nome Mia, si fidanza con Andrea Ippoliti nel 2016. Nathalie e Andrea sono state una delle coppie partecipanti al docu -reality di Canale 5 Temptation Island Vip 2019, dove hanno messo alla prova i sentimenti e la solidità della coppia. Poche sono le notizie su Andra Ippoliti, essendo estraneo al mondo dello spettacolo. La coppia era fidanzata da circa tre anni quando è entrata nel programma e seppur sia stata una relazione fatta di alti e bassi i due sembravano innamorati.

Temptation Island Vip

Quando Nathaly e Andrea entrano nel reality stanno insieme da tre anni e il loro rapporto è già in crisi. La loro è una relazione burrascosa fatta di alti e bassi, caratterizzata da una grande passione non supportata dalla comprensione reciproca. Nathaly rimproverava ad Andrea il fatto di non sentirsi amata e compresa, di farle sentire la solitudine e di pensare solo a sé stesso. Sull’Isola Nathaly si avvicina al single Riccardo Costantino senza lasciarsi coinvolgere, anzi con il pensiero sempre rivolto al fidanzato. Diverso invece il comportamento di Andrea che si avvicina alla single Zoe Mallucci e con la quale inizia un vero flirt. Il comportamento poco rispettoso di Andrea induce Nathaly a cercare un falò di confronto.

Falò di confronto

Il falò di confronto tra Nathaly e Andrea è molto duro, dopo la visione dei video di Andrea con la single Zoe nei quali è chiaro il flirt esistente, Nathaly esprime la consapevolezza della fine della loro storia. Anche il comportamento aggressivo di Andrea, che induce Alessia Marcuzzi ad intervenire, non ha aiutato a creare un clima costruttivo . Nathaly e Andrea escono separati dal reality e la loro relazione si può definire conclusa.

Nathaly Caldonazzo Incidente

Nathaly nell’aprile 2018 ha avuto un incidente in motorino a Roma in Piazza Monte Grappa che l’ha costretta a subire diversi interventi chirurgici. In proposito Nathaly ha raccontato di aver avuto il ginocchio distrutto e di aver ancora fastidi e dolori dopo le operazioni.

Video di Nathaly Caldonazzo

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi #temptation island vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *