Chi è Natalia Titova Moglie di Rosolino: Età, Figli, Ballerina e Instagram

Pubblicato il

Natalia Titova è una nota ballerina russa naturalizzata italiana di 48 anni. Docente di danza oltre che ballerina nota al pubblico italiano per essere da anni uno dei volti di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, la Titova è dal 2006 legata all’ex nuotatore, ed attuale inviato speciale de L’Isola dei Famosi 2021, Massimiliano Rosolino. Probabilmente vedremo Natalia Titova nuovamente impegnata nella prossima edizione di Ballando con le Stelle.

Chi è Natalia Titova? 

  • Nome: Natalia Titova
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Età: 48 anni
  • Data di nascita: 1 marzo 1973
  • Luogo di nascita: Mosca
  • Professione: ballerina e insegnante di danza
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 55 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @nataliatitovaofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Natalia Titova nasce a Mosca l’1 marzo 1973. Ha la passione per la danza fin da piccolissima, infatti, comincia a ballare a soli 3 anni. Si traferisce in Italia nel 1998 per collaborare con, quello che poi sarà il suo compagno (dal 1998 al 2005), il ballerino Simone di Pasquale. Dopo essere stata impegnata in campo agonistico, partecipando a numerose gare internazionali di ballo, la Titova diventa un volto noto per il pubblico italiano nel 2005, quando ricopre il ruolo di maestra di ballo (insieme tra gli altri a Raimondo Todaro) nel fortunato programma di Milly Carlucci: Ballando con le Stelle. Ricopre tale ruolo fino al 2014, quando annuncia il suo ritiro dal programma.

Grazie alla partecipazione a Ballando con le Stelle, Natalia acquista notevole popolarità, che la porta a vincere l’edizione del programma nel 2009, in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia, a condurre nel 2010 il Meeting del mare su Rai 1, e ad essere la protagonista dello spot di McDonald’s italiano. Dal 2015 è insegnate di danza latino-americana nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ruolo che ricopre fini al 2020.

Legata sentimentalmente a Massimiliano Rosolino dal 2006, Natalia è mamma di due bambine: Sofia Nicole (2011) e Vittoria Sidney (2013). La ballerina è anche la titolare della sua scuola di danza a Roma: la Natalia Titova Academy.

Natalia Titova e Massimiliano Rosolino

Natalia e Massimiliano si conoscono nel 2006, durante la terza edizione di Ballando con le Stelle, e tra loro nasce subito l’amore. I due non sono restii a parlare della loro vita privata e del loro amore, che vivono alla luce del sole e con molta trasparenza. In varie interviste entrambi hanno, infatti, svelato dei retroscena della loro storia. Natalia ha dichiarato, ad esempio,  che

Mia mamma, quando lo ha visto la prima volta, ha detto: ‘Sarà bello, ma non è per te!

Rosolino ha invece raccontato di come abbia sottoposto la compagna a 3 test a suo dire “difficilissimi”: l’incontro con il migliore amico, con i genitori e con la sorella … prove che la Titova ha superato egregiamente.

La coppia stabile e felice, vive attualmente a Roma, insieme alla due figlie: Sofia Nicole (16 luglio 2011) e Vittoria Sidney (19 gennaio 2013).

Titova Famiglia

Carriera

La carriera di Natalia Titova comincia nel 1998, quando si traferisce in Italia per fare coppia con il ballerino Simone di Pasquale. Prende parte a svariate competizioni internazionali di ballo, vincendo lo UK Rising Star Prof, e arrivando rispettivamente seconda e terza al Blackpool Rising Star Prof e all’Assen Open Prof.

Sempre al fianco di Simone di Pasquale, è la protagonista del musical La febbre del sabato sera, e nel 2005 approda su Rai 1, investe di maestra di danza a Ballando con le Stelle.

Fa coppia artistica, dal 2007 al 2013, con Samuel Peron, e i due partecipano a molteplici eventi pubblici, sia teatrali che televisivi in tutta Europa, facendosi così conoscere a livello continentale.

Trionfa, in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia, a Ballando con le Stelle 2009, e nello stesso anno è ospite agli Oscar della TV e diventa direttrice artistica della scuola Dance Lab Studio.

Insieme al fidanzato Massimiliano Rosolino, vediamo la Titova sponsorizzare la colazione italiana di McDonald’s, nello spot del 2013, e l’anno seguente entrambi sono i volti del lancio della Suzuki S-Cross.

Natalia Titova è insegnate di danza latino-americana nella scuola di Amici di Maria de Filippi dal 2015, insieme tra gli altri a: Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Veronica Peparini, Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Arisa e Stash dei The Kolors. Ruolo che ricopre fino al 2020, quando si impegna alla conduzione di Dance with me.

Titova Ballerina

Malattia

Nel 2014, Natalia Titova annuncia il suo ritiro – pausa da Ballando con le Stelle, a causa della malattia che l’accompagna fin dalla tenera età: un’osteomielite al ginocchio.

Sono nata con un ginocchio che non si muoveva, volevano mettermi un gesso ma mia nonna ha deciso di farmi visitare da un grande professore… Lui ha detto che dovevano operarmi immediatamente perché avevo un’infezione che mi stava mangiando l’osso

Anche se lo sport le era stato proibito, vista la malattia, la Titova non si è mai arresa e ha sempre perseverato per raggiungere i suoi obiettivi.

Instagram

Con un profilo instagram che conta 128 mila follower, Natalia Titova, condivide spesso quello che sono le sue passioni e amori: famiglia, danza e lavoro.

Titova Insta

Curiosità

  • È stata ospite speciale de La pupa e il secchione del 2021;
  • È stata protagonista della sigla di apertura del Galà dei giochi del Mediterraneo nel 2009;
  • Nel 2007 è stata la co-protagonista dello spettacolo teatrale Tanto d’amore e …;
  • Natalia ha anche un altro figlio avuto da una relazione precedente a quella con Massimiliano Rosolino;
  • Ha praticato anche pallavolo e pattinaggio;
  • È molto amica di Alessandra Celentano.

Natalia Titova Video

Ecco una recente intervista di Natalia insieme a Massimiliano Rosolino, rilasciata a Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440