Chi è Naike Rivelli: Biografia, Età, Figlio, Amori, Fidanzato, Madre Ornella Muti e Instagram
Aggiornato il

Naike Rivelli è un’attrice e cantante italiana di 46 anni, figlia della celebre attrice Ornella Muti. Attiva in ambito cinematografico, televisivo e musicale fin dagli anni Novanta, ha preso parte a Pechino Express 2015 (di Costantino Della Gherardesca) e a diverse produzioni televisive. Naike è madre di Akash, 24 anni, e recentemente ha postato delle foto del suo nuovo fidanzato: Roberto M.
Indice
Chi è Naike Rivelli?
- Nome: Naike Rivelli
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Età: 46 anni
- Data di nascita: 10 ottobre 1974
- Luogo di nascita: Monaco di Baviera
- Professione: attrice e cantante
- Altezza: 165 cm
- Peso: 55 Kg
- Tatuaggi: diversi, di cui un vistoso serpente sull’avambraccio sinistro
- Profilo Instagram Ufficiale: @naikerivelli
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Naike Rivelli nasce il 10 ottobre del 1974 a Monaco Di Baviera. La madre è la celebre attrice Ornella Muti, mentre il padre, che per molto tempo si è pensato fosse il produttore cinematografico spagnolo José Luis Bermúdez De Castro, è tutt’ora ignoto. Già da piccolissima, Naike, segue le orme della madre debuttando nel film Bonnie e Clyde all’italiana del 1983. Durante l’adolescenza, poi, Naike intraprende una vera e propria carriera cinematografica, e a soli 16 anni recita ne Il viaggio di Capitan Fracassa di Ettore Scola. Continua a recitare per produzioni italiane ed estere, e nel 1999 la vediamo al timone di Paperissima Sprint, al fianco di Raoul Cremona e Michele Foresta (Mago Forest). Durante la sua attività televisiva, vediamo Naike sia in produzioni telefilmiche e filmiche, che in programmi e reality. Partecipa al reality show di Antonella Clerici, Il ristorante (2004), e a Pechino Express (2015), di Costantino Della Gherardesca. Naike intraprende anche la carriera da cantante dal 2010, con il nome di Naiked. Madre di Akash dal 1996 è stata sposata per nove mesi, nel 2002, con l’attore tedesco Manou Lubowski, rivelando poi nel 2010 la propria bisessualità. Al momento è impegnata con Roberto M., di cui non si sa quasi nulla.
Carriera
La carriera di Naike Rivelli comincia prestissimo, quando l’attrice ha appena 8 anni. Si dividerà tra cinema, televisione e musica.
Carriera cinematografica
Naike esordisce al cinema nel 1983, con il film di Steno, Bonnie e Clyde all’italiana, e continua fluentemente fino almeno al 2017. La vediamo in:
- Il viaggio di Capitan Fracassa (1990), al fianco della madre Ornella Muti, Massimo Troisi e Tosca D’Aquino;
- The Unscarred (2000);
- South Kensington (2001), con Enrico Brignano e Giampaolo Morelli;
- Casanova (2005);
- Open Graves (2009);
- Benvenuti al Sud (2010), con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Nunzia Schiano e Valentina Lodovini;
- Una notte da paura (2012), con Francesco Pannofino e Lillo;
- Mamma non vuole (2016), con Giancarlo Giannini e Ninì Salerno;
- Dove non ho mai abitato (2017), con Giulia Michelini e Valentina Cervi.
Carriera televisiva
Alla fine degli anni Novanta, nel 1998, Naike debutta in televisione. La vediamo nella miniserie, di produzione italo-franco-tedesca, Il conte di Montecristo; insieme a lei, la madre Ornella Muti, Sergio Rubini, Mattia Sbragia e Gérard Depardieu. Nel campo delle produzioni televisive la vediamo in:
- Angelo nero (1998), con Giuliana De Sio, Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty e Massimo Ranieri;
- Antonia – Tra amore e potere (2001);
- Jesus Video – L’enigma del Santo Sepolcro (2002).
Naike prende parte anche a programmi e reality show. Nel 1999 conduce, insieme a Michele Foresta e Raoul Cremona, Paperissima Sprint (che oggi vede al timone Roberta Lanfranchi e in estate Vittorio Brumotti). Partecipa a due reality show:
- Il ristorante (2005), condotto da Antonella Clerici, alla quale prendono parte Tina Cipollari, Serena Grandi, Patrizia De Blanck e Pamela Prati;
- Pechino Express (2015), condotto da Costantino Della Gherardesca, alla quale partecipano Giulia Salemi, Fariba Mohammad Tehrani, Paola Barale, Yari Carrisi e Pico Rama.
Carriera musicale
È il 2010 quando Naike decide di fare la sua entrata nel mondo della musica. Con il nome di Naiked pubblica il suo primo singolo, I Like Men, alla quale seguono:
- N-Zoid (2011);
- Queen of The Dancefloor (2013);
- Defaillance (2014).
Pubblica solo un album nel 2011: Metamorphose Me.
Dal carattere aperto e per nulla timida, Naike su instagram, vanta 318 mila follower, con la quale condivide quasi tutto: la passione per lo sport, l’amore per la sua maialina Kiara, progetti e opinioni.
Vita privata
Si hanno diverse informazioni sulla vita privata di Naike, che di carattere gioviale e aperto, non è mai scappata dai riflettori.
Famiglia
Naike è la primogenita della celebre attrice Ornella Muti. Ornella si è sposata due volte: con Alessio Orano e con Federico Facchinetti. Da quest’ultimo ha avuto due figli, Carolina e e Andrea, fratellastri di Naike.
Padre
Fin dall’infanzia, Naike, ha frequentato il produttore cinematografico spagnolo José Luis Bermúdez De Castro, convinta del fatto che egli fosse suo padre. Dopo anni di affetto e frequentazione, i due fanno un test del DNA, volto a confermare la parentela. Purtroppo il test non conferma la parentela tra i due. Tutt’ora Naike non conosce l’identità del padre biologico.
Figlio
Nel 1996, Naike dà alla luce un figlio: Akash, frutto di una breve relazione dell’epoca con Christian Cetorelli, suo ex compagno di scuola. La relazione tra i due dura poco, ma rimangono grandi amici.
Amori
Diversi sono stati gli amori di Naike Rivelli. Dopo il padre del figlio Aksh, Christian Cetorelli, Naike conosce l’attore e doppiatore tedesco Manou Lubowski. Nel 2002 i due si sposano, ma rimangono insieme solo per 9 mesi, dopo i quali si separano, divorziando poi nel 2008. Nel 2010 l’attrice fa coming out, dichiarandosi bisessuale.
Mi piacciono tanto gli uomini, ma mi piacciono anche le donne
Dello stesso periodo è infatti la relazione con la ex gieffina Siria De Fazio. Dopo la partecipazione a Pechino Express 2015, Naike si lega a Yari Carrisi, figlio di Albano e Romina Power, e fratello di Jasmine Carrisi. I due concepiscono un bambino, che però non verrà mai alla luce. Anche la relazione con Yari termina, e per diverso tempo Naike rimane single.
Fidanzato
Nel 2020, l’attrice che è molto attiva sui social, pubblica diverse foto in compagnia di Roberto M, presentandolo come nuovo compagno (di lui si conosce solo il privatissimo profilo instagram) I due si sono anche recati in Puglia a trovare Ornella Muti, impegnata nella produzione di un film con Raoul Bova e Serena Autieri.
Tatuaggi
Naike ha diversi tatuaggi:
- un voluminoso serpente sull’avambraccio sinistro;
- un disegno tribale sulla nuca, di cui sotto una catena, due cuori e la scritta I belong to man;
- degli ideogrammi giapponesi e un simbolo astratto sul polso destro;
- un piccolo simbolo astratto sulla caviglia destra;
- una chiave di sol con le ali sul fondo della schiena.
Curiosità
- Nel 2015 a Pechino Express, Naike partecipa in coppia con il fratellastro Andrea Facchinetti, figlio di Ornella Muti e Federico Facchinetti;
- ha preso parte al videoclip della canzone Libera (2001), di Renato Zero;
- è una forte sostenitrice dell’ecosostenibilità;
- è buddista come la madre;
- vive nella campagna piemontese con la madre;
- pratica quotidianamente yoga;
- ha sempre chiamato papà Federico Facchinetti, il padre dei suoi fratelli (Carolina e Andrea);
- sul suo profilo instagram, Naike, ha pubblicato un video messaggio di Can Yaman dedicato al nipote Alessandro;
- ha numerosi animali, di cui la preferita: la maialina Kiara.
Naike Rivelli Video
Ecco un video di Naike durante un’intervista rilasciata a Paola Perego.
Articolo di Emanuela Italia