Chi è Nadia Rinaldi: Biografia, Età, Marito, Peso, Domenica Live

Pubblicato il

Nadia Rinaldi è un’attrice italiana nota per aver interpretato numerosi ruoli al fianco di Christian De Sica. Tornata in tv dopo un fortissimo dimagrimento, ultimamente si è cimentata nell’interpretazione di Christina Aguileira a Domenica Live.

Chi è Nadia Rinaldi?

  • Nome: Nadia Rinaldi
  • Data di nascita: 13 Settembre 1967
  • Età: 52 anni
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 70 kg
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Attrice
  • Tatuaggi: Nadia Rinaldi ha una rosa tatuata sul seno e una scritta sul braccio sinistro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @nadiarinaldi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nadia Rinaldi è nata a Roma il 13 settembre 1967. Frequenta il laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, lavorando poi con lui in alcune messinscene. Il suo fisico alto e robusto ha caratterizzato per tutta la vita i suoi ruoli. Nel 1998 viene arrestata per possesso ai fini di spaccio di una grossa quantità di cocaina (1 kg). Attualmente si è affermata come opinionista apparendo nei programmi di Barbara D’Urso, oltre a essere concorrente de L’Isola dei Famosi nel 2018 (edizione a cui partecipa anche Alessia Mancini), condotto da Alessia Marcuzzi, dove ha litigato con Francesca Cipriani proprio durante la prima puntata. Nel 2001 per amore dei figli si sottopone a bypass gastrico che le ha consentito di perdere circa 80 kg.

Nadia Rinaldi Instagram

Lavoro e Carriera

Nadia Rinaldi è un’attrice italiana nota per i suoi ruoli comici e spigliati. Esordisce a teatro nel 1988 con Liolà, affiancando la sua carriera di attrice cinematrografica, al teatro. Ottiene un discreto successo come protagonista del film Faccione, del 1991, diretto da Christian De Sica, a cui seguono diverse commedie natalizie. Seguono numerosi ruoli tra cui quello di protagonista in Miracolo Italiano e in S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa, e compare in Il fantasma dell’Opera, di Dario Argento (padre di Asia Argento e nonno di Anna Lou Castoldi). Prende parte a molte fiction tra cui Un Medico in Famiglia (al fianco di Alessandra Mastronardi e Milena Vukotic), oltre a essere nel 2004 nel cast de La Talpa il reality condotto da Paola Perego.

Nel 2012 interpreta un ruolo in Razzabastarda, il primo film di Alessandro Gassmann, mentre nel 2015 ottiene il premio Sette Colli e nel 2018 partecipa a L’Isola dei Famosi da cui viene eliminata all’ottava puntata. Ultimamente, dopo Cristiano Malgioglio, è stata ospite a Domenica Live, dove all’interno del torneo Domenica Like, ha interpretato Christina Aguileira esibendosi sulle note di Lady Marmalade.

Nadia Rinaldi Marito

Nadia Rinaldi ha avuto una relazione con Mauro Mandolini e nel 2000 mette al mondo il suo primo figlio, Riccardo. Nel 2003 sposa Ernesto Ascione, ma anche questo matrimonio naufraga. Nel 2010 ha sposato il pittore Francesco Toraldo, da cui aeva avuto una bambina nel 2008, di nome Francesca Romana. I due si sono lasciati nel 2012. Qualche anno fa è stata paparazzata con Ivano Marino, conosciuto durante il programma Jump condotto da Teo Mammuccari e a cui partecipano anche Stefano Bettarini e Paolo Bonolis nel ruolo di giudice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440