Chi è Myss Keta: Biografia, Età, Nome Vero, Identità e Instagram

Aggiornato il

Chi è Myss Keta: Biografia, Età, Nome Vero, Identità e Instagram

Myss Keta (graficamente si scrive M¥SS KETA) è una rapper italiana di 31 anni dall’identità sconosciuta. Si definisce infatti performer, cantante e Life coach” e si esibisce sempre con il volto coperto da una mascherina. Tuttavia da alcune indiscrezioni il suo vero nome sarebbe Monica.

Chi è Myss Keta?

NomeMyss Keta
Nome VeroMonica
Età31 anni
Data di NascitaNon disponibile
Segno ZodiacaleNon disponibile
ProfessioneCantante e Rapper
Tatuagginon ha tatuaggi visibili e il suo segno distintivo è la maschera sul volto
Altezza164 cm (circa)
Pesonon disponibile
WikipediaMyss Keta, pseudonimo reso graficamente come M¥SS KETA è una cantante italiana.Il personaggio di Myss Keta nasce ad agosto 2013 da un’idea del collettivo Motel Forlanini, interessato a cogliere lo Zeitgeist della cultura underground di Milano.
Canzoni FamoseLe ragazze di Porta Venezia, Pazzeska, Una donna che Conta, Milano Sushi e Cola

Biografia

Myss Keta, il cu vero nome sarebbe Monica, nasce nel 2013 grazie al collettivo milanese Motel Forlanini. Con la creazione del personaggio Myss Keta il collettivo intende rappresentare visivamente stile e la cultura underground milanese. Le fondamenta per la creazione del personaggio della cantante senza un’identità le hanno gettate tre ragazzi: Stefano Riva (Producer), Simone Rovellini (Regista) e Dario Pigato (Grafico). Considerata la natura misteriosa della sua identità, non abbiamo notizie in merito alla sua biografia né alla sua infanzia anche se è l’anima delle serate milanesi.

Vero nome

Myss Keta ha sempre tenuto nascosto il suo vero nome, ma durante il Grande Fratello VIP 2020 Tommaso Zorzi avrebbe inavvertitamente svelato il suo nome a un altro concorrente Andrea Zelletta. Infatti Zelletta avrebbe chiesto a Zorzi se il suo vero nome fosse “Fede” ma lui ha risposto di no, che il nome di Myss Keta sarebbe “Monica“.

Myss Keta Instagram

Myss Keta su Instagram conta più di 320 mila followers: promozioni della sua attività in radio, dal vivo e qualche scatto artistico per l’artista e cantante più misteriosa dell’attuale panorama musicale italiano. Potete seguirla sul suo profilo ufficiale:

myss keta instagram

Vita privata

Della vita privata di Myss Keta non si sa nulla proprio grazie all’anonimato che ha scelto la cantante. pertanto non sappiamo quale sia il suo orientamento sessuale né se al momento sia single o meno.

Lavoro e carriera

Myss Keta è rapper dall’identità ignota. Acquisisce subito la fama con il primo singolo dedicato alla città che ha dato i natali al suo personaggio: “Milano, Sushi e coca”. Successivamente pubblica un’ulteriore singolo che diventa virale sui social “Illusione Distratta”. Una delle sue caratteristiche più distintive è la scelta di non mostrare mai il volto, mantenendo così intatto l’anonimato.

Nel 2015 infatti Myss Keta pubblica il suo singolo “Burqua di Gucci” e nel video indossa un Burqua che le copre il viso e, nei successivi video, continuerà a coprire il volto anche con una mascherina. In uno dei video più famosi della cantante, “Le ragazze di Porta Venezia”, la rapper Myss Keta presenta tutte le sue collaboratrici: Miuccia Panda, Donatella, la Prada, la Cha Cha e la Iban. Nel 2016 esce il suo Mixtape “ L’angelo dall’occhiale da sera” in cui lascia il rap per dedicarsi a uno stile affine alla musica ’60 e ’70.

Tre anni fa la rapper Myss Keta pubblica il suo primo EP “Carpaccio Ghiacciato” edito dalla casa “Tempesta dischi”: e l’anno dopo, nel 2018, viene pubblicato il primo album, chiamato “Una vita in Capslock”. Come ha dichiarato la rapper le prime canzoni dell’album rappresentano i suoi demoni interiori, mentre le ultime sono dedicate alla sua catarsi. Nel 2019 esce l’album “Paprika” a cui hanno collaborato diversi cantanti famosi come: Wayne Santana (Dpg), Mahmood, Gue Pequeno, Elodie, Gemitaiz, Gabry Ponte e molti altri ancora. 

Durante la quarantena Myss Keta ha dato vita a un nuovo EP dal titolo “Il Cielo non è un limite” dove il singolo più famoso è Giovanna Hardcore dove Myss “riesuma” la santa guerriera del Medioevo. Le fa vestire i panni contemporanei e la trasporta qui per partecipare ai rave party e fare festa.

Nell’estate 2021 Myss Keta torna in tour e porta la sua musica in diversi palchi italiani. Partecipa poi come concorrente, insieme alla sua amica Elodie, alla seconda stagione di Celebrity Hunted.

Sanremo 2020

Myss Keta ha partecipato a Sanremo 2020 condotto da Amadeus: nella serata dedicata ai duetti ha cantato con Elettra Lamborghini. Si sono esibite in una cover del celebre brano “non succederà più”, mettendo d’accordo il pubblico sulla performance.

Curiosità 

  • I suoi modelli di riferimento sono Madonna, Raffaella Carrà, Lady Gaga e Jo squillo;
  • La scelta di indossare la maschera si ispira all’antica Grecia, dove gli artisti si esibivano con una maschera per raccontare una storia nel miglior modo possibile;
  • Durante il Milano film Festival ha dichiarato: ”I giovani ormai si stanno chiudendo nel loro guscio, è necessario spronarli per farli uscire e riscoprire il mondo”.
  • Myss Keta si è scagliata contro il programma Rai “Detto e Fatto” di Bianca Guaccero e in particolare sul tutorial su come fare la “spesa sexy”: secondo l’artista il programma deve essere chiuso!

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *