Chi è Myriam Catania: Biografia, Età, Incidente, Quentin, Figlio e Ex Argentero,

Aggiornato il

Chi è Myriam Catania: Biografia, Età, Incidente, Quentin, Figlio e Ex Argentero,

Myriam Catania è un’attrice, regista e doppiatrice italiana, figlia di Rossella Izzo, celebre doppiatrice e sorella gemella di Simona Izzo. Fidanzata storica ed ex moglie di Luca Argentero, ha avuto un figlio tre anni fa con il compagno Quentin Kammermann ed è stata concorrente del Grande Fratello Vip 2020

Chi è Myriam Catania?

  • Nome: Myriam Catania
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 12 Dicembre 1979
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 56 kg
  • Professione: Attrice e doppiatrice
  • Tatuaggi: Myriam Catania ha una stella tatuata sul monte di Venere immortalata in uno scatto del 2014 da Novella 2000.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @justmyriamcat
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Myriam Catania è nata a Roma il 12 Dicembre 1979. La madre è Rossella Izzo, doppiatrice e sorella gemella di Simona Izzo, mentre il padre è Vincenzo Catania, ginecologo, a cui è estremamente legata. Myriam ha anche una sorella minore, Giulia. Nel 2006 è stata coinvolta in un grave incidente in motorino, causato dalla rimozione di uno stop. Scontrandosi con un veicolo a causa di uno stop non segnalato dai giusti cartelli, è caduta di faccia. L’incidente, da cui è guarita completamente, le ha procurato numerose fratture al viso un intervento alla mandibola ed agli zigomi con 7 viti di titanio e molti mesi a letto.  Myriam ha anche dichiarato che ha praticamente un vuoto di memoria di un anno: infatti la ragazza dopo l’incidente e il coma di 4 giorni ha avuto un edema celebrale. All’interno della casa del Grande Fratello la madre Rossella Izzo ha raccontato di come quando si è svegliata dall’incidente vicino al suo letto c’era Luca Argentero e Myriam gli ha chiesto: “mi aspetterai?” e lui ha risposto “per sempre”. 

Lavoro e Carriera

Myriam Catania è un’attrice e doppiatrice italiana, figlia d’arte. Sua madre infatti è la doppiatrice Rossella Izzo, sorella gemella di Simona Izzo . Ricordiamo che Simona Izzo è stata concorrente del Grande Fratello nel 2018, con Carmen Russo, Cristiano Malgioglio, Cecilia Rodríguez e molti altri. Fin da subito Myriam segue le orme della famiglia, partecipando come attrice a molte serie e fiction. Ha doppiato numerose attrici di fama internazionale, come Dakota Johnson in Cinquanta Sfumature di Grigio, Phoebe Tonkin in The Originals, Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri ed è stata la voce di Alexis Bledel in Una mamma per amica. Nel 2015 si è aggiudicata il Leggio d’Oro per il miglior doppiaggio femminile grazie al doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game.  Da Settembre 2020 è concorrente del Grande Fratello VIP 2020.

Myriam Catania Instagram

Grande Fratello VIP 2020

Myriam Catania ha dichiarato che partecipa al Grande Fratello VIP per fare un’esperienza unica. La cosa che le mancherà di più è giocare con suo figlio nel letto mentre il disagio del quale ha più paura è quello di non poter dormire da sola! Prima di accettare la partecipazione al Grande Fratello Myriam ha chiesto consiglio all’ex Luca Argentero. Myriam ha dichiarato che Luca le ha dato una serie di pro e contro e che in ogni caso la loro situazione è differente dal momento in cui quando Luca ha partecipato al GF era di fatto uno sconosciuto mentre Myriam ha una carriera avviata da tempo.

Myriam sarà nella casa con: Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello,  Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Denis Dosio, Maria Teresa Ruta e Guenda GoriaAndrea Zelletta, Massimiliano MorraPierpaolo Pretelli, Enock Barwuah, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Myriam nella casa del Grande Fratello si è legata a Franceska Pepe. A pochi giorni dall’ingresso della casa Myriam ha avuto un momento di sconforto dove è scoppiata in lacrime mentre si faceva il bagno in piscina, sconforto legato al fatto che le mancano i suoi affetti: il compagno Quentin e suo figlio Jaques. A questo iniziale momento di sconforto ne è seguito un altro in cui l’attrice si è confidata con Stefania Orlando, ammettendo di non riuscire più a stare nella casa dato che le mancano il figlio e il compagno. Successivamente Myriam parlando della sua vita ha raccontato come gli anni più felici sono stati quelli passati con Luca Argentero: 10 anni sono concisi con il periodo più bello della vita dell’attrice.

Myriam è stata protagonista di un duro scontro con Enock, il fratello di Mario Balotelli. La ragazza infatti lo ha invitato più volte a ballare ma il ragazzo a un certo punto si è sentito costretto e ha reagito a detta di molti in modo esagerato. Fulvio Abbate, primo eliminato del programma, ha parlato in studio di un gruppo di persone che vedono Myriam come corpo estraneo e che quindi tendono a non sopportarla e portarla spesso in nomination. Nella casa Myriam ha ricevuto la visita di Quentin e ha visto un video del figlio Jaques. Myriam esce al televoto nella puntata del 12 ottobre. 

Myriam Catania Vita Privata

Myriam Catania dal 2016 è fidanzata con il produttore francese Quentin Kammermann. I due si sono conosciuti per caso a Ibiza ed entrambi uscivano da relazioni importanti. Nonostante cercassero leggerezza, si sono innamorati e hanno avuto il loro primo figlio, Jacques, nato il 13 maggio 2017. Attualmente vivono a Roma.

Nelle relazioni passate la più famosa è quella dal 2006 al 2016 con Luca Argentero (concorrente del Grande Fratello 3). I due si sono sposati dopo cinque anni di fidanzamento, ma a causa di impegni lavorativi i due si sono lentamente allontanati. I due sono rimasti comunque in ottimi rapporti tanto che Luca, quando Myriam è rimasta incinta ha commentato: “Questo è il miracolo della tua vita, sono felice”. Tuttavia Myriam ha raccontato in un’intervista che lei e Luca non hanno un rapporto quotidiano e non si possono definire amici: dopo un rapporto così lungo dove l’amore è stato grande è difficile spostarsi sull’amicizia. Myriam infatti pensa che se un rapporto nasce in un modo, non può finire in un altro. Nonostante questo Luca è stato uno dei primi a sapere della sua gravidanza e del suo nuovo compagno.

Myriam è stata accusata di parlare troppo spesso dell’ex marito Luca Argentero, ma lei stessa ha dichiarato che il suo compagno Quentin non è affatto geloso di questo anzi ha affermato al settimanale Chi: “Cosa dice mio marito? Sorride e mi stringe la mano. Bisogna essere gelosi del futuro, non del passato”.

Curiosità

  • Myriam ama sorridere e si definisce una persona dal cuore grande;
  • Il suo più grande difetto è essere una perfezionista;
  • Tra i suoi progetti futuri c è quello della regia di un importante progetto;
  • Durante il lockdown ha usato il tempo per diventare più meditativa;
  • ha preso parte alla serie televisiva Una donna per amico 3, insieme ad Ambra Angiolini.
  • E’ una famosa doppiatrice e ha prestato la voce a Matilda de Angelis che interpreta Caterina da Cremona nella fiction su Leonardo, interamente girata in inglese;
  • nel 2003 ha preso parte al film Liberi, con Elio Germano.

Video

Articolo di

Tag #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *