Chi Sono I Mutonia X Factor 2021? Nomi, Età e Da Dove Vengono

Pubblicato il

Chi Sono I Mutonia X Factor 2021? Nomi, Età e Da Dove Vengono

I Mutonia sono una band composta da Matteo De Prosperis, Fabio Teragnoli e Lorenzo Riccobene.  Sono saliti alla ribalta delle cronache per essere ai live di X Factor 2021, il famoso talent dedicato alla musica.  Nella quarta serata dei Live cantano Gigantis dei Pixies.

Chi sono i Mutonia?

  • Nome: Prostin (Matteo De Prosperis) , Fabio Teragnoli, Lorenzo Riccobene
  • Data di nascita: Matteo 1993, Lorenzo 1995 e Fabio 1996
  • Età: Matteo 27 anni, Lorenzo 26 anni e Fabio 25 anni
  • Segno zodiacale:  Informazione non disponibile 
  • Professione:  musicisti 
  • Luogo di nascita: informazione non disponibile 
  • Altezza: informazione non disponibile 
  • Peso: informazione non disponibile 
  • Tatuaggi:Prostin ha svariati tatuaggi sul suo corpo, un sole sul petto, le labbra sull’addome, una sorta di file spinato sull’avambraccio, non molto lontano dal teschio e moltissimi altri ancora. 
  • Profilo Instagram ufficiale: @mutonia_rock
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Chi sono i Mutonia

I Mutonia sono una band nata a Ceprano (piccola località in provincia di Frosinone) nell’ormai lontano 2009. La band in questione è composta da tre artisti: Prostin ovvero Matteo De Prosperis (chitarrista e voce), Fabio Teragnoli (Basso e Synth) e Lorenzo Riccobene (Batterista). Sulla loro vita privata non si hanno molte informazioni, tutti e tre, infatti, non appartengono al mondo dello spettacolo, tuttavia, si sa con certezza che la passione per la musica li lega da circa 11 anni.

Carriera

I Mutonia sono una band composta da tre giovani ragazzi di talento. La loro carriera ha iniziato a muovere passi importanti nella scena musicale nel 2011, anno in cui hanno deciso di incidere il loro primissimo album (ovvero Mutonia live 2010-2011). Nel 2012, invece, hanno registrato il loro primo EP, intitolato Gaia From Waste. Qualche anno dopo invece, più precisamente nel 2014, hanno pubblicato un nuovo disco ovvero Blood Red Records, contenente ben 12 brani. L’album in questione ha ottenuto ottimi risultati, tant’è che è stato distribuito fino in Svezia. Nel 2015, invece, hanno pubblicato il nuovo album intitolato Wrath Of the Desert. Nel 2019, infine, hanno avuto l’occasione di fare la spola tra Roma e Sydney per registrare Radio EP.

X Factor 2021

Quest’anno per loro è iniziata una nuova ed interessante avventura, I Mutonia sono concorrenti della nuova edizione di X Factor, il celebre talent condotto da Ludovico Tersigni, e non più da Alessandro Cattelan, e che vede come giudici: Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika, Hellraton. La band è riuscita a superare egregiamente la fase delle audizioni, accedendo alla fase dei Boot Camp. Durante il loro percorso, i Mutonia hanno colpito particolarmente Manuel il quale li ha voluti nella propria squadra e, in occasione dell’ultima puntata, ha deciso di portarli direttamente ai Live. Ai live i Mutonia hanno presentato il loro inedito Rebel, ma nonostante un’ottima performance sono finiti tra i meno votati del primo live di X Factor 2021.

Nella seconda puntata i Mutonia riescono a passare il turno con la performance Closer dei Nine Inch Nails dove il frontman Matteo De Prosperis si è esibito in abito da sposa. Nella terza serata dei Live i Mutonia si esibiscono nel brano Sports dei Viagra Boys. Nonostante una polemica con Mika che non gradisce il tono usato Matteo nel rispondergli, passano alla quarta serata dei Live dove Manuel Agnelli assegna loro il brano dei Pixies dal titolo Gigantis.

Roster di Manuel Agnelli:

Roster di Hell Raton:

Roster di Emma Marrone:

Roster di Mika:

I Mutonia su Instagram

La band non è molto attiva sui social network, la loro pagina ufficiale, infatti, conta circa 4 mila e 700 followers. Tuttavia, vista la loro partecipazione ad X factor, è molto probabile che il numero sia destinato a salire in modo notevole.

Mutonia X Factor Instagram

Vita Privata

Purtroppo nemmeno in merito alla vita sentimentale dei tre artisti si hanno informazioni certe. Tutti e tre, infatti, sono piuttosto riservati e non si sa con certezza se siano impegnati o meno.

Curiosità

  • I loro punti di riferimento sono i Queens Of The Stone Age ed i Nirvana; 
  • Il loro logo ufficiale è una volpe;
  • Hanno deciso di esibirsi in occasione dei boot camp con una particolare cover di Rumor Has It di Adele (brano preferito dell’ex fidanzata del frontman della band).

Articolo di

Tag #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.