Chi è Moreno Porcu? Età, Coming Out, Fidanzato e Ballando con le Stelle

Pubblicato il

Chi è Moreno Porcu? Età, Coming Out, Fidanzato e Ballando con le Stelle

Moreno Porcu è un ballerino professionista di 34 anni originario di Cagliari. Vincitore di due titoli nazionali come campione italiano di danza latino-americana. Moreno Porcu è uno stato dei maestri di Ballando con le Stelle 2022, dove ha ballato in coppia con Alex di Giorgio. A ottobre ’23 viene riconfermato nel programma come maestro dell’edizione 2023.

Chi è Moreno Porcu?

  • Nome: Moreno Porcu
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 15 novembre 1988
  • Luogo di nascita: Cagliari
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Professione: Ballerino, coreografo e istruttore
  • Peso: sconosciuto
  • Altezza: sconosciuta
  • Tatuaggi: il segno dell’infinito sul collo, con il suo nome e quello della sorella Giorgia (che ha lo stesso tatuaggio)
  • Profilo Instagram Ufficiale: @morenoporcu
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Moreno Porcu nasce il 15 novembre 1988 a Cagliari. Da piccolo scopre l’amore per la danza e comincia a studiare fino a cominciare a disputare gare di ballo nel 2003. Ha sempre danzato durante tutta la sua carriera, avvicendando anche ruoli da istruttore di danza e fitness, animatore e anche istruttore di zumba. Ritiratosi dalla competizioni di danza da 5 anni, Moreno Porcu è pronto a tornare a ballare sul palco di Ballando con le Stelle 2022.

Lavoro e carriera

La carriera di Moreno Porcu comincia nel 2003, quando comincia a disputare le sue prime competizioni. Durante la sua carriera si aggiudica due primati nazionali nel ballo latino-americano, entrando anche a far parte nel corpo di ballo dello Brendan Cole Live e di Burn the Floor. Tra le sue attività si contano anche quelle come istruttore di fitness e danza, nonché animatore e istruttore di zumba. Dal 2022, Moreno Porcu è uno dei nuovi maestri di Ballando con le Stelle. 

Instagram

Il profilo instagram di Moreno Porcu è seguito da 224 followers, con cui condivide non solo gli aggiornamenti sulla sua carriera ma anche momenti di spensieratezza e felicità.

Moreno Porcu Insta

Ballando con le Stelle 2023

Moreno Porcu nell’edizione 2023 di Ballando con le Stelle balla in coppia con Carlotta Mantovan. Gli altri maestri di ballo sono:

 Ballando con le Stelle 2022

Il ballerino Moreno Porcu è stato uno dei nuovi maestri di ballo di di Ballando con le stelle 2022 condotto da Milly Carlucci, ballerà per la prima volta nella storia con un concorrente maschio: Alex di Giorgio. In giuria ha trovato: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli Carolyn Smith e Guillermo Mariotto (con una giuria popolare capitanata da Rossella Erra, in cui ci saranno gli ex maestri Simone di Pasquale e Sara di Vaira).

Il percorso di Moreno Porcu e Alex di Giorgio a Ballando con le stelle:

  • Nella prima puntata di Ballando con le Stelle 2022 Alex di Giorgio e Moreno Porcu riscuotono un discreto successo e si classificano all’ottavo posto della classifica provvisoria del programma. I giudici hanno commentato che si sarebbero aspettati un ballo più sensuale rispetto alla coreografia di Footlose portata da Moreno e Alex.
  • Nella seconda puntata Alex e Moreno regalano un’ottima performance che gli rega il podio di puntata: la coppia infatti si classifica al terzo posto della classifica di serata. Nella stessa puntata vengono eliminati Marta Flavi e Simone Arena.
  • Nella terza puntata ballano sulle note di La vita è Splendida di Tiziano Ferro: la performance è molto emozionante e il pubblico ringrazia la coppia formata da Moreno Porcu e Alex di Giorgio per la performance.
  • Nella quarta puntata Alex di Giorgio e Moreno Porcu migliorano grandemente la loro sintonia e si esibiscono un tango che viene premiato con voti molto alti e si classificano al sesto posto della classifica provvisoria.
  • Nella quinta puntata il tema del ballo tra Alex e Moreno è l’amicizia:  ballano infatti una rumba sulla canzone di Io e Te di Renato Zero. Si classificano al sesto posto della classifica provvisoria.
  • Alex Di Giorgio e Moreno Porcu si confermano anche nella sesta puntata una delle coppie più affiatate del programma nonché una di quelle che meglio si esibisce sul palco. In questa puntata si esibiscono su un paso doble e si piazzano al secondo posto della classifica provvisoria, sorpassati solo da Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzimina per via del bonus che Rossella Erra ha dato loro.
  • Nella settima puntata Iva Zanicchi parla di un bacio tra Moreno Porcu e Alex di Giorgio: che siano i nuovi Ema e Angelo? Intanto la performance viene apprezzata e la coppia arriva alla seconda semi finale nel programma.
  • In questa puntata, in onda eccezionalmente di venerdì, viene ripescata una coppia tra quelle eliminate. Intanto si parla di un interesse di tipo romantico tra Alex e Moreno: che siano una nuova coppia?
  • Alex di Giorno e Moreno Porcu arrivano in finale: la finale quest’anno è divisa in due puntate la prima il 17 dicembre dove avviene anche il ripescaggio delle coppie per decretare il vincitore finale.

Fidanzato

Moreno Porcu è dichiaratamente gay ma non si hanno informazioni circa il suo status sentimentale attuale. Non sappiamo infatti se Moreno sia fidanzato o meno! Sappiamo che è molto legato alla sorella, alla madre e al padre al quale ha anche dedicato un commuovente post su Instagram.

Curiosità

  • Vive a Drena in Trentino-Alto Adige;
  • è legatissimo alla sorella Giorgia, con cui condivide lo stesso tatuaggio a forma di infinito che racchiude i loro nomi;
  • Moreno Porcu ha sempre portato i capelli corti: il capello lungo è un look che sta adottando negli ultimi tempi ma il suo profilo Instagram è pieno di foto che lo ritraggono con il taglio corto

Video

Moreno Porcu durante un’intervista con Alex di Giorgio

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *