Chi è Mirko Scarcella: Biografia, Età, Moglie, Le Iene, Guru Instagram e Gianluca Vacchi

guru di instagram

Mirko Scarcella, meglio conosciuto come il profeta, o il guru di Instagram è divenuto famoso per essere il social media manager di moltissimi vip. In molti lo accusano però di essere un ciarlatano in cerca di visibilità e di soldi, primo tra tutti il re indiscusso degli influencer italiani, nonché ex strettissimo amico del guru, ovvero Gianluca Vacchi. Mirko è protagonista di una puntata de “Le Iene” in onda il 12 ottobre 2020.

Chi è Mirko Scarcella

  • Nome: Mirko Scarcella
  • Data di nascita: 31 dicembre 1986
  • Età: 33 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Social media manager
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Dove vive: Miami
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Sul suo corpo ha svariati tatuaggi, una scritta in corsivo sul petto “The Chosen One” (il prescelto), un leone sulla spalla e un aereo sul petto. Sulla coscia ha inoltre tatuate le parole che Vittorio Feltri gli ha dedicato nella prefazione del libro dello Scarcella scritta proprio da lui.
  • Profilo Instagram ufficiale: @mirkoscarcella
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Mirko Scarcella nasce nel 1987 a Bologna. Attualmente vive a Miami, ha un aereo privato e conduce uno stile di vita molto agiato. Dopo aver conseguito il diploma alle superiori, decide di frequentare l’Università iscrivendosi alla facoltà di Informatica per approfondire le sue conoscenze. Negli ultimi anni il suo nome diventa oggetto di molte discussioni, specie sul web, Mirko infatti presta le sue conoscenze e i suoi servizi a molte persone famose. Il motivo? Mirko Scarcella è un vero e proprio guru nel campo dell’acquisizione Follower e dei Like sui social network. Mirko Scarcella si avvale di un algoritmo per moltiplicare i follower dei profili social dei suoi clienti.

Lavoro e Carriera

Mirko Scarcella è uno dei Social Media Manager italiani più famosi, ha fondato nel 2009 la Lion ADV Holding (con una sede a Milano e una alle Canarie) che si occupa di gestire e potenziare profili Instagram di personaggi pubblici e aziende. Tuttavia prima di diventare il social media manager dei vip ha svolto tutt’altro lavoro. Dopo aver concluso gli studi infatti Mirko Scarcella lavora come commesso in un punto vendita di un celebre marchio di moda. Fin da subito sa che quella non è la sua strada e dopo alcuni anni riesce a diventare ciò che ha sempre voluto essere ovvero un professionista a contatto con il mondo dello spettacolo e con i vip. In molti infatti lo definiscono come un vero e proprio genio dei social:  la svolta della sua carriera però arriva quando offre le sue abilità al famosissimo e chiacchieratissimo Gianluca Vacchi imprenditore italiano multimilionario. In una recente intervista Mirko confessa che Vacchi, nel periodo in cui ha richiesto la sua collaborazione, aveva un profilo Instagram con pochissimi numeri, mille follower e appena dodici post pubblicati.

Mirko afferma che dietro al profilo di Gianluca Vacchi si nasconde il suo genio, e che lui gli avrebbe permesso di guadagnare oltre 11 milioni di Followers e rendendolo di fatto l’influencer uomo più seguito nel nostro Paese. È proprio Mirko ad organizzare gli ormai celebri balletti, travestimenti e le foto sgargianti che hanno reso Vacchi un vero e proprio colosso dei social. Tuttavia il successo ottenuto dal famoso imprenditore, colpisce in modo indiretto anche Mirko Scarcella. Quest’ultimo infatti molte volte viene invitato in svariate trasmissioni televisive dove ha iniziato a raccontare la sua storia e il suo lavoro. Purtroppo però la collaborazione con Gianluca Vacchi si ferma all’improvviso, quando il profilo dell’imprenditore contava ancora 10 milioni di followers. Nessuno dei due è stato mai chiaro su quale sia stato il motivo che li ha spinti a prendere due strade diverse. In questi giorni però si è sollevata nuovamente una bufera che vede come protagonisti proprio loro due. Lunedì 5 Ottobre Le Iene hanno trasmesso un’anteprima del servizio che tra qualche giorno sarà mandato in onda da loro stessi dove Gianluca Vacchi accusa Mirko di essere un vero e proprio cialtrone. Tuttavia maggiori dettagli sulla vicenda si sapranno solo Lunedì 12 ottobre, giorno in cui verrà trasmesso il servizio integrale sul “Guru di Instagram” in prima serata su Italia 1 a Le Iene.

Vita Privata

Per quanto concerne la vita sentimentale di Mirko Scarcella, il profeta di Instagram è stato fidanzato per un lungo periodo con l’ex gieffina  Sarah Nile (oggi sposata con l’imprenditore campano Pierluigi Montuoro e lontana dai riflettori). La loro storia d’amore è giunta al capolinea nel 2016, purtroppo però non si sa il motivo che li ha spinti a lasciarsi. Attualmente invece è sposato con una donna di nome Dash con la quale condivide anche una figlia di nome Sienna Rose. Purtroppo non si sa praticamente nulla sul conto della moglie del giovane guru dei social.

Mirko Scarcella su Instagram

Le Iene

Mirko Scarcella è già stato protagonista di un servizio de Le Iene andato in onda a giugno 2020. Nel servizio della durata di un ora e venti minuti viene raccontata tutta la storia e le controversie del personaggio. In questo servizio Le Iene hanno raccontato come Mirko Scarcella Guadagni 4 Milioni l’anno e i suoi servigi sui social siano costosissimi. 

Curiosità

  • Mirko Scarcella ha pubblicato un libro che lui stesso definisce “la bibbia” dei social network intitolato appunto “The Bible: Success, Fame, Money”. La prefazione è stata scritta da Vittorio Feltri che lo ha definito “il Picasso del Web”. 
  • È stato denunciato da Belen Rodriguez e Stefano De Martino dopo che ha sponsorizzato il marchio “Santiago“.
  • Adora il calcio e la sua squadra del cuore è il Real Madrid.
  • Ha realizzato molti video corsi che mostrano come avere successo sui social.

Video di Mirko Scarcella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440