Chi è Mirko Masia Amici 21: Biografia, Età, Ballerino e Instagram

Aggiornato il

Chi è Mirko Masia Amici 21: Biografia, Età, Ballerino e Instagram

Mirko Masia è un ballerino di Allumiere (Roma) nato nel 2002. Mirko è stato un concorrente di edizione di Amici di Maria De Filippi, Amici 21Mirko viene eliminato dal ballerino Dario, ma gli viene offerta una borsa di studio per continuare a coltivare le sue passioni fuori da Amici.

Chi è Mirko Masia? 

  • Nome: Mirko Masia
  • Età: 19 anni
  • Data di nascita: 2002
  • Luogo di nascita: Civitavecchia
  • Professione: Ballerino

Biografia

Mirko Masia nasce a Civitavecchia e cresce ad Allumiere, nella città metropolitana di Roma. Suo padre ha lasciato sua madre quando era piccolo, e l’evento più traumatico della sua vita è stata la morte della nonna Sandrina. Proprio la nonna lo portava a ballare, e quando è morta Mirko ha lasciato la danza per diverso tempo. Mirko ha ripreso da pochi mesi la danza. Alla morte della nonna oltre a una profonda crisi personale per Mirko, sono seguiti momenti di difficoltà per la famiglia che ha avuto problemi sia a pagare le bollette sia ad avere qualcosa da mangiare.

Sicuramente la passione per la danza lo ha portato a coltivare il sogno di una carriera artistica, tanto da provare il test di ammissione alla scuola di Amici di Maria De Filippi. Da settembre 2021 Mirko Masia è un ballerino della scuola di Amici 21.

Instagram

Mirko Masia su instagram conta 740 follower, numero che crescerà sicuramente dopo la sua partecipazione ad Amici 21.

Mirko Masia Insta

Mirko Masia Ballerino Amici 21

Mirko Masia è ufficialmente uno dei ballerini della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. All’esibizione dei provini Mirko non viene particolarmente apprezzato da Veronica Peparini che non lo ritiene ancora pronto per una scuola che va così veloce come quella di Amici. Viene invece apprezzato da Alessandra Celentano che fa il paragone con la ballerina Serena per la facilità di consegna della maglia. Raimondo Todaro invece non si è espresso. I prof di canto sono  Lorella CuccariniAnna Pettinelli e Rudy Zerbi. Mirko Masia ha un mese per tenersi la maglia, un tempo che si è dato la professoressa Celentano per confermare la sua scelta. Mirko viene eliminato tramite sfida voluta da Veronica Peparini contro Dario, prima del termine del mese di prova. Gli viene offerta una borsa di studio per continuare a studiare fuori dalla scuola di Amici.

Tutti i concorrenti

I concorrenti di Amici 21 sono:

Curiosità

  • Mirko Masia ha due profili instagram, di cui ormai non attivo;
  • considera i suoi amici come di famiglia;
  • ha un tatuaggio sotto il pettorale sinistro.

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.