Chi è Miriam Leone: Biografia, Età, Carriera Fidanzato e Curiosità Attrice 1994

Pubblicato il

Miriam Leone è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella, è stata eletta Miss Italia nel 2008, attualmente è uno dei volti più amati del cinema italiano.

Chi è Miriam Leone?

  • Nome: Miriam Leone
  • Data di nascita: 14 Aprile 1985
  • Età: 35 anni
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Catania
  • Professione: Attrice e conduttrice televisiva
  • Tatuaggi: Miriam Leone ha due orchidee tatuate sul fianco sinistro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @mirimeo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Miriam Leone è nata a Catania il 14 aprile 1985. Il padre è insegnante di lettere, mentre la madre è impiegata presso il Comune di Aci Catena. Miriam Leone è cresciuta ad Acireale ed ha frequentato il Liceo Ginnasio Statale “Gulli e Pennisi” e dopo il diploma si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania (percorso accademico che però non ha terminato). Nel 2008 infatti partecipa a Miss Italia quell’anno condotto da Carlo Conti, ottenendo il titolo dopo essere stata eliminata e ripescata. Oltre alla fascia di Miss Italia, ottiene la fascia di Miss Cinema assegnatole da Ann Strasberg dell’Actors Studio, che le ha anche assegnato una borsa di studio.

Miriam Leone Instagram

Lavoro e Carriera

Miriam Leone è un’attrice e conduttrice italiana. La sua carriera pur essendo recente, è ricchissima di esperienze sia sul piccolo che sul grande schermo. Dopo il titolo di Miss Italia inizia la conduzione di Unomattina Estate nel 2009 (quest’anno condotto da Barbara Capponi e Alessandro Baracchini) e sempre per la Rai conduce Mare Latino, Mattina in Famiglia. Nel 2010 debutta con Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, al fianco di Elena Sofia Ricci e ne Il Ritmo della Vita.

Miriam Leone 2011-2015

Miriam Leone conduce nel 2011 il premio I Nastri D’Argento (premio conquistato da Lina Sastri) e sempre nello stesso anni recita in Distretto di Polizia (come Filippo Bisciglia), in I soliti idioti, Camera Café e in Big End – Un mondo alla fine. Nell’autunno 2012 Miriam Leone torna sul piccolo schermo in Un Passo dal Cielo, come Rocio Munoz Morales, e conduce Wikitaly – Censimento Italia con Enrico Bertolino. Torna sul grande schermo in Fratelli Unici con Raoul BovaLuca Argentero, in La scuola più bella del mondo e nella fiction Il tredicesimo apostolo. Interpreta il ruolo di Veronica Castello in 1992, serie targata Sky Italia e in onda su Netflix, e ottiene un ruolo in La Dama Velata. Mentre nel 2015 è nella fiction poliziesca Non Uccidere (fiction in cui appare anche Beatrice Olla).

Miriam Leone 2015-2020

Miriam Leone nel 2016 è sul set di In guerra per amore, Fai bei sogniUn paese quasi perfetto, inoltre è nel cast de Le Iene al fianco di Geppi Cucciari e Fabio Volo. Affianca Elio Germano nel film In Arte Nino ed è nel cast de I Medici (dove appare anche Michele Morrone). Torna a interpretare Veronica Castello in 1993 e viene scelta da Gucci per la campagna Cruise Resort 2018. Nella primavera del 2018 è protagonista di Metti la nonna in freezer, al fianco di Fabio De Luigi, Lucia Ocone e Barbara Bouchet. Mentre nell’autunno 2018 torna a vestire i panni della Castello in 1994, ultima stagione della serie targata Sky Italia. La Leon interpreterà Eva Kant nel film Diabolik in cui sarà affiancata da Luca Marinetti.

Miriam Leone Vita Privata

Miriam Leone è fidanzata con l’imprenditore, performer e musicista milanese di origini siciliane, Paolo Carullo. I due sono stati sorpresi durante una vacanza sul Lago di Como dal settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini. In passato sappiamo che l’attrice è stata legata sentimentalmente a Emanuele Garosci, designer di alberghi di lusso e a Boosta, musicista dei Subsonica (il gruppo di cui è leader Samuel, giudice a X Factor 2019, vinto da Sofia Tornambene), con il quale sembrava esserci un fortissimo feeling. Successivamente ha avuto una relazione con Matteo Martari, conosciuto sul set della serie Non Uccidere.

Curiosità

  • Sui social è stata protagonista di polemiche circa le sue sopracciglia: gli utenti infatti si sono divisi tra chi le apprezza e chi le trova invece esteticamente sgradevoli
  • Ha pubblicato su instagram una foto dolcissima con la madre, in occasione della festa della mamma
  • Miriam Leone cambia spesso look: ha avuto i capelli biondi, rossi e scuri
  • Su Instagram conta ben 1milione e mezzo di follower

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440