Chi è Miriam Galanti: Biografia, Età, Fidanzata Gilles Rocca, Carriera e Curiosità

fidanzata gilles rocca

Miriam Galanti è un attrice originaria di Mantova, nota al pubblico per aver partecipato a diverse pellicole tra cui il film “Scarlett”. E’ la fidanzata di Gilles Rocca, regista e attore concorrente di Ballando con le Stelle 2020. 

Chi è Miriam Galanti?

  • Nome: Miriam Galanti
  • Data di nascita: 1989
  • Età: 31 Anni
  • Segno zodiacale: informazione non disponibile
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Mantova
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: Non disponibile
  • Tatuaggi: Nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @miriam_galanti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Miriam Galanti nasce a Mantova, è molto legata al padre che purtroppo è venuto a mancare alcuni anni fa e al quale la ragazza dedica alcuni post su Instagram. Miriam per seguire la sua passione si trasferisce giovanissima a Roma per studiare nel Centro Sperimentale di Cinematografia dove si diploma nel 2015. Durante gli studi ha frequentato diversi seminari di perfezionamento tra cui quello di dizione con Manuela Boccanera. Dal diploma al prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia comincia a lavorare a teatro, in televisione e al cinema riuscendo a ritagliarsi un proprio spazio.

Carriera

Miriam Galanti inizia la sua carriera nel 2009, quando, ancora studentessa, interpreta un piccolo ruolo in Don Matteo. Nel 2013 e nel 2018 invece interpreta un ruolo in un altra fiction rai molto famosa: Che Dio Ci aiuti. Contemporaneamente la sua carriera teatrale è costellata di spettacoli: testi di Checov, Shakespeare,  autori contemporanei come Mamet, Kelly e Pinter. Ultimo tra i suoi lavori a Dicembre 2019 prima del lockdown lo spettacolo After The End di Dennis Kelly dove recita con Federico Rosati al Brancaccino di Roma.

Nel 2014 al Festival del Cinema di Venezia  vince il premio di giovane promessa del cinema italiano grazie al ruolo nel cortometraggio del suo fidanzato Gilles Rocca dal titolo “Metamorfosi” dove si affronta lo scottante tema della violenza sulle donne. Il progetto viene scelto dal Ministero degli Interni per rappresentare l’Italia in Europa nella lotta contro la violenza sulle donne. Miriam negli anni si è spesso distinta per il suo impegno sociale contro il femminicidio. Il suo nome tuttavia è salito alla ribalta dei più per essere stata la protagonista del film Scarlett nel 2017 del quale è protagonista.

Instagram

Fidanzata Gilles Rocca

Miriam Galanti è fidanzata con Gilles Rocca: il regista e attore salito alla ribalta dei più per un’inquadratura a Sanremo 2020 avvenuta durante la famosa lite tra Morgan e Bugo. Attualmente Gilles è concorrente di Ballando con le Stelle 2020. Miriam e Gilles si sono conosciuti diversi anni fa, prima del cortometraggio Metamorfosi che li vede entrambi protagonisti. La loro relazione è molto solida e Gilles su Facebook non esita a chiamare Miriam “l’amore della mia vita”.

Curiosità

  • Miriam ha una cane Husky al quale è legatissima e che viaggia sempre con la ragazza
  • Attualmente sta conducendo un programma su Sky Arte
  • Miriam si è lanciata più volte con il paracadute

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440