Chi è Miriam Ayaba: Biografia, Età, Canzoni e The Voice 2019

Miriam Ayaba è una cantante che si è affermata a The Voice of Italy 2019 grazie al suo stile a cavallo tra rap, hip-hop e R&B. 

Chi è Miriam Ayaba?

  • Nome: Miriam Ayaba
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 1997
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Luogo di nascita: Mantova
  • Professione: Cantante
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Miriam ha dei fiori tatuati sulla gamba destra e una scritta che recita “You are art, you are free sul braccio. Sono presenti anche altri tatuaggi sparsi in tutto il corpo di Miriam.
  • Profilo Instagram: @miriamayaba
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: Chiecosa.it

Biografia

Miriam Ayaba è una cantante giovane nata nel 1997 nella provincia di Mantova. Il nome Miriam Ayaba è un nome d’arte infatti il suo vero nome è Miriam Criscio. La scelta di questo nome si rifà a una parola derivante dalla lingua degli Yoruba e significa “Regina”. Da sempre è stata affascinata dalle sonorità esotiche sopratutto dalla cultura e tradizione africana. Di fatto quindi Miriam acquisisce una cultura multi etnica che riverda completamente nelle sue sonorità musicali. Nonostante Miriam sia nata in un paese in provincia di Mantova infatti non le è mancato il contatto con nuove culture essendo stata sempre in un ambiente fertile e ricco di stimoli. Successivamente Miriam Ayaba si trasferisce a Milano per cercare di sfondare nel mondo della musica e questo è stato possibile anche grazie al suo carattere estremamente determinato e poco incline a farsi condizionare dal giudizio degli altri. Inizia esibendosi addirittura per strada ma il suo talento e la sua bellezza non passano inosservati e approda a The Voice of Italy 2019 attirando l’attenzione dei giudici Elettra Lamborghini, Guè Pequeno, Morgan e Gigi d’Alessio. Si classifica al terzo posto salendo sul podio finale del programma.

Miriam Ayaba Instagram

Carriera Musicale

Miriam Ayaba è una cantante che è emersa per il suo particolare talento durante The Voice 2019 il programma di RAi 2 di carattere musicale. Miriam ama definirsi una amazzone e una strega della musica, e si è lasciata ispirare da rap, R&B, del freestyle da strada e dell’hip-hop. Ma il suo personaggio icona è beyonce dalla quale dice di trarre sempre una grandissima ispirazione oltre ad avere per la cantante una sincera ammirazione. Il suo primo singolo lanciato prima di The Voice si chiama “Sola” e ha riscosso un buon successo. Dopo il terzo posto conquistato a The Voice tuttavia non si hanno molte notizie circa l’attività musicale di Miriam.

Miriam Ayaba a The Voice

Miriam Ayaba è entrata nel 2019 nel talent musicale The Voice Of Italy con il suo inedito chiamato “Amazzonia”. La canzone parla di indipendenza delle donne e come ha dichiarato Miriam è stato scritto per “ricordarci che indipendentemente da come siamo fatte, siamo tutte delle guerriere, amazzoni”.

Entra nella squadra di Elettra Lamborghini e la Trashqueen come lei stessa si definisce si classifica al terzo posto del programma. 

Video di Miriam Ayaba

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi