Chi è Milly Carlucci: Biografia, Età, Vero Nome, Marito e Ballando Con Le Stelle
Pubblicato il

Camilla Patrizia Carlucci, meglio conosciuta come Milly Carlucci, è una conduttrice, attrice italiana di successo divenuta famosa grazie alle sue esperienze degli anni 80 e 90. Attualmente è una delle conduttrici di spicco del palinsesto rai, poiché i suoi programmi in prima serata sono tra i più visti come Ballando con le Stelle, giunto quest’anno alla quindicesima edizione e Il Cantante Mascherato. Confermata al timone della conduzione di Ballando con le Stelle ’23.
Indice
Chi è Milly Carlucci?
- Nome: Camilla Patrizia Carlucci
- Nome D’arte: Milly Carlucci
- Data di nascita: 1 Ottobre 1954
- Età: 68 Anni
- Segno zodiacale: Bilancia
- Professione: Conduttrice Televisiva
- Luogo di nascita: Sulmona
- Altezza: 172 Cm
- Peso: 63 Kg
- Tatuaggi:
- Profilo Instagram ufficiale: @milly_carlucci
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Milly Carlucci, all’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, nasce a Sulmona (Abruzzo) il 1 Ottobre del 1954 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Milly Carlucci è figlia di Luigi Carlucci, famoso generale dell’esercito italiano e di Maria Caracciolo. Trascorre la sua infanzia, insieme ai genitori, a Udine. Nell’età adolescenziale invece si trasferisce insieme ai genitori nella capitale. Per quanto concerne il suo percorso scolastico, Milly, finite le scuole medie, si iscrive presso il Liceo Ginnasio Statale Terenzio Mamiani di Roma dove consegue il diploma cinque anni dopo. In quel periodo Milly si appassiona ad uno sport, ovvero il pattinaggio artistico a rotelle. Insieme alla squadra della capitale, la Skating Folgore Roma, riesce a vincere il campionato italiano. Dopo l’esperienza liceale, Milly partecipa ad alcuni concorsi di bellezza e non è passato molto tempo prima che la eleggessero come Miss Teenager. Successivamente, anche sotto l’impulso della famiglia, Milly di iscrive all’Università dove frequenta il corso di Architettura. Ben presto però scopre di non avere una certa inclinazione allo studio e capisce che quello non è il suo percorso. Dopo alcuni battibecchi con i genitori, Milly abbandona il mondo dell’Università e si immerge nel mondo del lavoro con un sogno nel cassetto, ovvero quello di diventare qualcuno di famoso.
Milly Carlucci Instagram
Milly Carlucci ha un profilo Instagram seguito da 135 mila persone circa. Milly condivide settimanalmente gli aggiornamenti sui programmi che conduce, immagini di backstage e anche qualche scatto di vita quotidiana.
Lavoro e Carriera
Milly Carlucci è un’attrice, conduttrice Italiana di successo famosa per le sue performance televisive negli anni 80 e 90. Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 1976, anno in cui partecipa alla trasmissione di Renzo Arbore “L’altra domenica”. Qui infatti Carlucci ha la sua prima esperienza come inviata televisiva. La svolta della sua carriera arriva pochi anni dopo grazie alla conduzione di “Giochi senza frontiere” in onda su Rai 2. Forte del suo successo Milly conduce questo programma per ben quattro edizioni consecutive affiancando personalità famose come: Ettore Andenna, Michele Gammino. Sempre su Rai due conduce pochi anni dopo il programma “Crazy Boys” insiem ad Alfredo Papa e i Gatti di Vicolo Miracoli.
Dopo un lungo periodo, nel 1990 Milly ritorna in Rai diventandone il volto fisso. Dal 1991 al 96 conduce insieme a Fabrizio Frizzi ben sei edizioni di “Scommettiamo che?”. Nel 1992 affianca Pippo Baudo nella condizione della quarantaduesima edizione del Festival della Canzone di Sanremo. Successivamente viene incaricata dalla Rai di consegnare, insieme a Corrado, i Telegatti. Nel 2000 ritorna in auge con la conduzione del programma di successo “Ballando con le stelle” riproposto per ben quattordici edizioni consecutive. Nel 2016 conduce in diretta su Rai 1 la partita della pace svoltasi presso lo stadio Olimpico di Roma. L’anno successivo invece lo spin-off di ballando con le stelle ovvero Ballando on the road. Quest anno invece debutta ufficialmente nella conduzione de “Il cantante mascherato” andato in onda su Rai 1 dal 29 gennaio 2021.
Il Cantante Mascherato 2023
Nell’edizione 2023 de Il Cantante Mascherato. i giurati dovranno giudicare le maschere de:
- Riccio;
- Ciuchino;
- Squalo;
- Cavaliere Veneziano;
- Porcellino;
- Rosa Rossa;
- Colombi;
- Cigno;
- Ippopotamo;
- Scoiattolo nero;
- Cricetina;
- Stella
Il Cantante Mascherato 2022
Nell’edizione 2022 del cantante mascherato i giurati hanno questa volta delle maschere diverse da giudicare:
- Cavalluccio Marino
- Gallina (che è stata già smascherata)
- Soleluna
- Lumaca
- Pinguino
- Drago
- Camaleonte
- Medusa
- Pesce Rosso
- Volpe
- Pastore Maremmano
Il Cantante Mascherato 2021
Il cantante Mascherato va in onda dal 29 gennaio 2021 e vede tra i giurati Costantino della Gherardesca, Caterina Balivo, Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Il coreografo del programma è invece Raimondo Todaro. Le maschere sono: tigre azzurra, pappagallo, farfalla, orsetto, giraffa, baby alieno, pecorella, gatto.
Ballando con le Stelle 2020
Il fortunato programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci è giunto quest’anno alla quindicesima edizione! Si cimenteranno con il ballo alcuni VIP come Daniele Scardina, Paolo Conticini, Tullio Solenghi, Lina Sastri, Vittoria Schisano, Rosalinda Celentano, Gilles Rocca, Ninetto Davoli, Antonio Maria Catalani, Barbara Bouchet, Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini.
Vita privata
Milly Carlucci è sposata con l’ingegnere Angelo Donati dal lontano 1985 con il quale ha messo al mondo due figli, Patrick e Angelica. In una intervista ha dichiarato che avrebbe voluto anche un altro figlio, il marito invece no. Donati infatti temeva il cosiddetto distacco d’età tra il figlio e i genitori. Qual è il loro segreto per un matrimonio così longevo? Milly lo racconta in una intervista: “Di giorno siamo pieni d’impegni ma la sera Angelo e io ci ritroviamo, ci raccontiamo la giornata, ci rilassiamo, andiamo al cinema, parliamo dei nostri figli, facciamo progetti. La cosa importante però è tenersi sempre in forma, per sé stessi e per l’altro“
Curiosità
- Milly è molto superstiziosa e possiede un portafortuna, ovvero un ciondolo a forma di bilancia regalatole dalla nonna.
- È una vera e propria perfezionista e odia il disordine.
- Per un lungo periodo della sua vita Milly ha deciso di non mangiare carne diventando vegetariana.
- Possiede anche un proprio Blog dove posta alcuni consigli inerenti all’alimentazione ai propri lettori.
- Nel 2016 ha avuto come concorrente nel suo programma Ballando con le Stelle Michele Morrone, attuale sex simbol con oltre 7 ML di follower;
- nel 2006 ha presentato il programma Notti sul ghiaccio, che ha visto fra i concorrenti Alba Parietti e Dennis Fantina;
- Durante l’edizione 2016 del programma Ballando con le Stelle l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino si è innamorato della sua maestra di Ballo Natalia Titova: i due hanno adesso due figlie.
- Il giorno della scomparsa della grandissima Raffaella Carrà, Milly ha pubblicato un post toccante salutando la star della tv italiana dopo il triste annuncio dell’ex compagno Sergio Japino. E sui social Milly ha lanciato una petizione “Sto guardando con emozione Carramba che Sorpresa su Rai1, sarebbe bello intitolare l’Auditorium Rai del Foro Italico alla grande Raffaella Carrà“
- L’imitatore Vincenzo De Lucia è stato il primo imitatore di Milly Carlucci
Video di Milly Carlucci
Articolo di Gerardo Attanasio