Chi è Milena Vukotic Ballando con le Stelle: biografia, età, marito

Milena Vukotic

Milena Vukotic è un’attrice italiana. Nella sua carriera ha partecipato ad oltre 95 film e ha lavorato con i più grandi registi italiani ed internazionali. Alcuni tra questi: Mario Monicelli, Federico Fellini, Franco Zeffirelli e Ferzan Özpetek. Attualmente, Milena è una dei concorrenti di Ballando con le Stelle.

Chi è Milena Vukotic?

  • Età: 84 anni
  • Data di nascita: 23 aprile 1935
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: attrice
  • Altezza: 1,62 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @vukotic_official
  • Canale YouTube: 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Milena Vukotic nasce a roma il 23 aprile 1935. Adesso Milena ha 84 anni: nonostante la sua età gode di ottima salute e buona forma fisica come dimostrano le performance che sta offrendo nel programma Ballando con le stelle del quale è protagonista. Milena è italomontenegrina: la madre è di origini italiane ma il padre è montenegrino. Entrambi i genitori erano due artisti: la madre una pianista professionista e il padre un meddiografo che ebbe anche il permesso di tradurre le opere di Pirandello come Milena stessa ha dichiarato in una recente intervista. In questo clima artisticamente fertile anche lei si avvicina subito al mondo dell’arte e in particolare alla danza e alla recitazione. Milena, sin da giovane, prende subito parte al Grand Ballet Du Marquis de Cuevas, un corpo di ballo francese, per poi decidere di dedicarsi completamente alla recitazione.

Milena Vukotic è sposata dal 2003 con Alfredo Baldi, un critico e autore cinematografico. Non ha figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Non ho parole per il grande affetto che mi state dimostrando ♥️ #milenavukotic

Un post condiviso da Milena Vukotic (@vukotic_official)  

Che lavoro fa?

Milena Vukotic è un’attrice italiana. Debutta nel mondo del cinema nel 1960 ne Il sicario, di Damiano Milani. Da qui, prende parte a numerosi film tra cui Tre passi nel delirio di Federico Fellini, i primi due capitoli della trilogia di Amici Miei di Mario Monicelli e La bisbetica domata di Franco Zeffirelli. Nel 1964, Milena lavora anche nel film Gianburrasca con Rita Pavone e alla regia Lina Wertmuller e posa anche nuda per un servizio di Playboy. Successivamente, prende parte anche al film Bianco, rosso e Verdone di Carlo Verdone, nel ruolo di una prostituta. Il suo ruolo più importante è senza dubbio quello della signora Pina nei vari film di Fantozzi. La donna ricopre la parte di una moglie dall’aspetto bruttino ma dal carattere disincantato. Dal 1998 è riuscita a sbarazzarsi di questo fardello, interpretando il ruolo di Nonna Enrica nella fiction Un medico in famiglia, fino al 2016.

Premi e curiosità

Nella sua carriera, Milena ha vinto un Nastro d’Argento per il film Fantozzi in Paradiso come miglior attrice non protagonista e ottenuto tre nomination ai David di Donatello precisamente nel 1983, 1991 e nel 2014. Milena, ha anche lavorato assiduamente a teatro, probabilmente sua vera casa artistica. Ha interpretato un ruolo in Così è, se vi pare di Luigi Pirandello e in in C come Chanel di Roberto Piana. Attualmente, Milena è concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Video di Milena Vukotic

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440