Chi è Mikaela Neaze Silva: Biografia, Età, Fidanzato, Velina

Mikaela Neaze Silva modella e ballerina di origini miste, metà angolana e metà afghana. Ha sfilato per i marchi più esclusivi, fino al suo ingresso a Stiscia la Notizia come Velina bionda, in coppia con Shaila Gatta.

Chi è Mikaela Neaze Silva?

  • Nome: Mikaela Neaze Silva
  • Data di nascita: 28 aprile 1994
  • Età: 25 anni
  • Luogo di nascita: Mosca, in Russia
  • Altezza: 1,70 m
  • Peso: 55 kg
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Professione: modella e ballerina
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @mikaelaneazesilva
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Mikaela Neaze Silva è nata a Mosca (Russia) il 28 aprile 1994. La sua è una famiglia mista: papà angolano e mamma afghana. La sua famiglia si trasferisce a Camogli, in provincia di Genova, quando lei aveva sei anni. Qui va a scuola e si diploma al liceo linguistico. Le sue origini miste, i numerosi viaggi e il suo percorso formativo hanno fatto in modo che Mikaela arrivasse a parlare addirittura 5 lingue. Ha da sempre una passione per la danza che pratica dall’età di 5 anni. La sua specialità è la danza moderna che le ha permesso di partecipare a numerose sfide tra ballerini, non sono in Italia. Purtroppo però Mikaela non ha avuto un’infanzia facile, segnata dalla perdita prematura del padre.

Mikaela Neaze Silva

Lavoro e carriera

Mikaela Neaze Silva attualmente lavora come modella e ballerina. Ha avuto la possibilità di girare il mondo calcando le passerelle più esclusive del mondo della moda. Si diploma al liceo linguistico e subito dopo, quando ha appena 18 anni, decide di lasciare l’Italia e la famiglia per trasferirsi in Cina, in cui rimane contro ogni aspettativa oltre 3 anni. In Cina realizza parte dei suoi sogni, è lì che si afferma come modella e ballerina. Sarà solo dopo il suo rientro in Italia che avviene il suo esordio ufficiale in tv. Entra nel corpo di ballo di numerosi programmi tv delle principali emittenti italiane, tra cui: Zelig su Canale5, Dance Dance Dance su Sky e in Facciamo che io ero con Virginia Raffaele.

Grazie a queste sue partecipazioni, grazie alla sua bellezza, ma sicuramente graie alla sua bravura e determinazione, Mikaela riesce ad affermarsi e a ottenere il ruolo di velina bionda nello storico programma di Italia1, Striscia la Notizia. Curiosità legata al suo ruolo di velina: viste le sue origini, chiaramente Mikaela non è bionda naturale, ma ovviamente mora. Ha deciso di decolorare la sua bella chioma afro per interpretare il ruolo di velina bionda.

Le critiche razziste contro Mikaela

Mikaela proprio al suo ingresso nel programma, nella stagione di Striscia la Notizia 2017/2018, ha dovuto far fronte a numerose critiche mosse dal pubblico del programma e dirette proprio alla bella velina. La ragione delle critiche è legata alle sue origini e al colore della sua pelle: Mikaela infatti è la prima velina di colore della storia del programma. È stata la ragazza a denunciare ciò che stava avvenendo, soprattutto sui social, a causa delle sue origini e a causa dei commenti razzisti. Nonostante però l’inizio difficile, Mikaela ha comunque proseguito il suo percorso a testa alta.

Mikaela Neaze Silva è fidanzata?

Mikaela ha incontrato in Cina quello che attualmente è il suo fidanzato e con cui ha una relazione a distanza. Lui è di origini franco-marocchine e nonostante la loro relazione sia molto longeva, hanno anche loro attraversato un momento di crisi quando Mikaela ha deciso di rientrare in Italia dalla Cina. La ballerina infatti mal tollerava la distanza dalla famiglia ed è stato proprio il suo compagno a convincerla a rientrare. Al di là di questo piccolo momento difficile, i due seppur a distanza, sono una coppia felice.

Video di Mikaela Neaze Silva

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440