Chi è Michelle Hunziker: Biografia, Storia, Marito e Figlie

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker è una conduttrice, attrice ed ex modella svizzera. Ha esordito nel mondo della moda con la celebre e provocatoria campagna pubblicitaria di un brand di biancheria intima “Roberta”. Successivamente, ha condotto diversi programmi sia in Italia sia in Germania, che l’hanno portata al successo in entrambi i Paesi.

Chi è Michelle Hunziker?

  • Nome: Michelle Hunziker
  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 24 gennaio 1977
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di Nascita: Sorengo, comune svizzero del Canton Ticino
  • Altezza: 1,74 cm
  • Professione: conduttrice, attrice ed ex modella
  • Peso: 52 kg
  • Tatuaggi: Michelle ha un tatuaggio tribale sul braccio destro, fatto a 17 anni a Miami. Sebbene alcuni pensino sia dedicato all’ex marito Eros Ramazzotti, lei stessa afferma che non ha alcun significato particolare.
  • Profilo Instagram ufficiale: @therealhunzigram
  • Profilo YouTube: michellehunziker
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Michelle Hunziker, all’anagrafe Michelle Yvonne Hunziker, nasce a Sorengo, un paesino di circa 1000 abitanti nei pressi di Lugano, il 25 gennaio 1977. È figlia di madre olandese e padre svizzero-tedesco. Quest’ultimo, pittore, muore nell’agosto del 2001, all’età di 60 anni. Nonostante la sua nascita a Sorengo, Michelle si trasferisce dopo pochi anni a Ostermundigen, un paese facente parte della Svizzera tedesca. A soli 17 anni, però, decide di andare a vivere in Italia, precisamente a Milano, per cercare di far carriera nel mondo della moda. Qui, nonostante diverse porte in faccia, comincia comunque a sfilare per i più grandi brand di moda, come Giorgio Armani e Rocco Barocco. La sua carriera inizia, in particolar modo, grazie ad una campagna pubblicitaria (ritenuta dai più molto provocatoria), del brand di biancheria intima “Roberta”. La foto della campagna mostra una donna di spalle con una treccia bionda e uno statuario fondoschiena. Questa immagine riscuote davvero un grande successo tra il pubblico e spalanca a Michelle le porte del mondo dello spettacolo.

Michelle ha dichiarato, dopo alcuni anni di silenzio a seguito della fine del matrimonio con Eros Ramazzotti, di esser stata vittima di una setta dal 2001 al 2006. Setta che ha condizionato fortemente la sua vita e dalla quale sarebbe uscita proprio grazie l’amore per la figlia Aurora. Michelle è attualmente a capo di un’associazione insieme all’avvocato e Ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno: Doppia Difesa. Si tratta di una fondazione ONLUS per la difesa delle donne dalle discriminazioni, violenze e abusi.

Che lavoro fa?

Michelle Hunziker lavora come conduttrice, anche se è anche un’attrice ugualmente affermata. Approda nella televisione italiana agli inizi degli anni ‘90, conducendo “I cervelloni” con Paolo Bonolis e “Paperissima Sprint” su Canale 5. Contemporaneamente, Michelle si fa strada anche nella televisione tedesca, conducendo programmi come Erstes Gluck, talk show dove intervista personaggi dello spettacolo e della moda. In Italia, il vero successo televisivo arriva però con la conduzione di Zelig, programma comico di Italia 1 prima e Canale 5 poi. Vi rimane alla conduzione per 4 anni, insieme a Claudio Bisio. Successivamente Michelle conduce “Scherzi a parte“, il Festivalbar e Superstar Tour. Dall’edizione 2004/2005, entra a far parte anche del cast di conduttori di Striscia La Notizia, le cui veline attuali sono Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, programma che conduce tuttora.

Nel 2004 Michelle fa il suo esordio anche come attrice nella sit-com “Love Bugs” insieme all’attore Fabio De Luigi: Il programma ottiene davvero un enorme successo e viene riproposto per diverse edizioni. Nel 2007 arriva un’altro momento molto importante per la carriera artistica della Hunziker: la conduzione del Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo. In questo frangente, però, Michelle viene aspramente criticata per il suo compenso, pari ad oltre un milione di euro. Nello stesso anno Michelle fa anche il suo esordio anche al cinema, nel cinepanettone Natale in crociera, con Christian De Sica.

Dal 2010 in poi

Dagli anni 2010 in poi, Michelle continua a sedere dietro al bancone di Striscia La Notizia e contemporaneamente in Germania conduce il programma “Wetten Dass…?”, la versione tedesca di Scommettiamo che…? Inoltre, nello stesso anno esordisce anche a teatro con una commedia che non è altro che un one woman show: “Mi scappa da ridere”. Nel 2018 poi, conduce insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino un’altra edizione del Festival di Sanremo, ottenendo una serie di critiche positive sia dalla stampa che dal pubblico.

Michelle Hunziker marito e figlie

Attualmente Michelle Hunziker è sposata con l’imprenditore Tomaso Trussardi, figlio di Nicola e patron dell’omonima casa di moda. Da lui Michelle ha avuto due figlie, Celeste e Sole. Dal 1995 al 2002, Michelle è stata fidanzata e sposata con il cantante Eros Ramazzotti, conosciuto ad un concerto a Milano. A soli 19 anni, la Hunziker ha avuto anche una figlia, Aurora. Molto discussa è stata anche la sua relazione con il conduttore Marco Predolin, conosciuto a 17 anni e di 25 anni più grande.

Amici Celebrities

Michelle Hunziker è la conduttrice del programma Amici Celebrities, una versione VIP del programma amici condotto e ideato da Maria De Filippi. I concorrenti del programma saranno: Chiara Giordano, Raniero Monaco di Lapio, Francesca Manzini, Massimiliano Varrese, Cristina Donadio, Martin Castrogiovanni, Joe Bastianich, Laura Torrisi, Ciro Ferrara, Emanuele Filiberto di Savoia. Non sappiamo ancora quante serate saranno e quando inizierà il programma, ma siamo certi che ne vedremo delle belle e speriamo che i VIP saranno in grado di dare vita a uno spettacolo di intrattenimento a tutto tondo.

Video di Michelle Hunziker



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440