
Michele Loprieno è un attore ed è conosciuto principalmente per aver preso parte – per un periodo – del parterre maschile del Trono Over di Uomini e Donne. Grazie alla sua somiglianza con l’attore statunitense George Clooney ha riscosso molto successo nel parterre femminile del dating show. A partire dal 19 Settembre 2019 è anche uno dei Single Tentatori di Temptation Island Vip 2019.
Chi è Michele Loprieno?
- Nome: Michele Loprieno
- Età: 53 anni
- Data di nascita: 1966
- Segno Zodiacale: /
- Luogo di nascita: Bari
- Professione: Attore
- Altezza: /
- Peso: /
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram: @m.loprieno
- Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Per quanto riguarda la vita privata di Michele Loprieno, non abbiamo nessuna informazione. L’attore con una significativa somiglianza con George Clooney, infatti, non possedeva nessun account social fino a qualche mese fa: né Instagram né Facebook. Nonostante abbia creato degli account social da poco, comunque, la vita di Michele sembra avvolta nel mistero, dal momento che il sosia di George Clooney posta foto molto raramente. Le informazioni sulla sua vita privata, quindi, sono effettivamente segrete; almeno fin quando l’uomo non decida di condividerle con il pubblico di canale 5. Da ciò che è emerso nelle ultime puntate di Uomini e Donne Over, però, sappiamo che Michele è stato apprezzato per il suo carattere serio e molto affabile. L’uomo, infatti, avrebbe riscosso molto successo nel parterre femminile grazie alla sua personalità, nonostante si sia scagliato contro un altro protagonista di Uomini e Donne Over, Gian Battista.
Che lavoro fa?
Michele Loprieno lavora come attore ma è noto al grande pubblico sopratutto perché ha fatto parte del parterre maschile di Uomini e Donne Over. Non abbiamo molte informazioni circa la sua formazione e la sua carriera, se non che il barese sembra aver avuto già a che fare con il mondo dello spettacolo. Grazie ad alcune informazioni raccolte su internet, infatti, sappiamo che Michele è stato ingaggiato per diversi programmi televisivi ma anche nell’ambito teatrale. Tra il 2003 e il 2004, infatti, Loprieno si è reso protagonista della parodia della famosa serie americana, “E.R. Medici in prima linea” chiamato, in questo caso, “E.R. Medici al capolinea”. Nello show, Michele Loprieno, indossava i panni del Dott. Giorgio Clone, rivisitando il ruolo che ha reso famoso l’attore George Clooney. La somiglianza di Loprieno con l’attore statunitense, infatti, è innegabile e ciò ha riscosso molto successo anche nell’ambito del dating show di Maria De Filippi.
Nel 2005 recita in “Black Ice – Pirati nella rete” per la regia di Giuseppe Falagario, mentre nel 2009 Michele comincia anche la sua attività in teatro nello spettacolo “Sexy Slalom” a cura di Vito Signorile. Cinque anni dopo, Michele recita ancora per l’emittente locale Telenorba, ne “L’Ariamara 4” per poi essere ingaggiato, nel 2016, per un ruolo nella pubblicità intitolata “Medici e Pazienti”. Dal 2019 Michele Loprieno entra ufficialmente nel parterre maschile del trono Over di Uomini e Donne, nel quale si è già reso protagonista di alcune conoscenze, in particolare quella con Claudia. Dopo aver lasciato il dating-show, attualmente Michele è uno dei single e tentatori di Temptation Island Vip 2019.
Michele Loprieno a Uomini e Donne
Michele Loprieno è un nuovo protagonista del trono Over di Uomini e Donne. L’uomo avrebbe inizialmente negato la conoscenza alla famosa dama, Gemma Galgani, per poi concentrarsi nei confronti di Luisa Anna Monti. A quanto pare, però, la conoscenza non sarebbe proseguita nel migliore dei modi e – proprio per questo motivo – i due avrebbero deciso di mettere fine all’esperienza. Nelle ultime puntate, però, Michele Loprieno si sarebbe focalizzato principalmente sulla dama Claudia Montichiara, con la quale la conoscenza sembrerebbe essersi attualmente arenata: la donna, a quanto pare, avrebbe deciso di abbandonare il programma. Michele, infine, avrebbe dichiarato anche di voler assolutamente innamorarsi e crearsi una famiglia presto.
Temptation Island Vip
Michele è ufficialmente uno dei single tentatori di Temptation Island VIP. Il programma inizia il 19 settembre 2019 e vede sei coppie famose mettere alla prova il loro amore vivendo in compagnia di ragazzi e ragazze single in differenti villaggi. Michele con il suo carattere molto solare e il modo di fare amichevole potrebbe attrarre le attenzioni di una delle fidanzate. Vedremo cosa accadrà, vi terremo aggiornati.
Tutte le coppie concorrenti di Temptation Island Vip
Di seguito tutte le coppie concorrenti di Temptation Island Vip
- Nathalie Caldonazzo e Andrea Ippoliti
- Ciro Petrone e Federica Caputo
- Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito
- Serena Enardu e Pago
- Anna Pettinelli e Stefano Macchi
- Damiano "Er Faina" e Sharon Macri
- Gabriele Pippo e Silvia Tirado
- Alex Belli e Delia Duran
Tutti i single di Temptation Island Vip
Di seguito tutti i single concorrenti di Temptation Island Vip
Ragazzi single
Ragazze single
Altri Protagonisti di Uomini e Donne Over
- Valentina Autiero
- Roberta Di Padua
- Cristina Incorvaia
- Armando Incarnato
- Ida Platano
- Riccardo Guarnieri
- Gianluca Scuotto
- Rocco Fredella
- David Scarantino
- Stefano Pastore
- Fabrizio Cilli (nuovo corteggiatore 40enne di Gemma Galgani)
- Simona Bosio
- Giorgio Manetti
Seguici sul nuovo profilo instagram!

Le infinite possibilità di Internet mi hanno resa quello che sono: web content editor per professione, scrittrice per passione.
Michele per me è un uomo molto affascinante mi piacerebbe conoscerlo
Michele è un bellissimo uomo , mi piacerebbe conoscerlo …
Michele sarà a Temptation Island Vip!