Chi è Michele Amici 21? Biografia, Età, Ballerino e Instagram

Pubblicato il

Chi è Michele Amici 21? Biografia, Età, Ballerino e Instagram

Michele di Amici, all’anagrafe Michele Esposito è un ballerino di danza classica, vincitore della categoria danza ad Amici 21. Ha 22 anni ed è originario di Teverola in provincia di Caserta, Michele ha mostrato un enorme talento e professionalità nella sua disciplina.

Chi è Michele Esposito?

  • Nome: Michele Esposito
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 2000
  • Luogo di nascita: Teverola (Caserta)
  • Professione: Ballerino
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @michele.espositoofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Michele Esposito nasce nel 2000 a Teverola, in provincia di Caserta. Appassionato alla danza fin da bambino, all’età di 11 anni si trasferisce a Zurigo per frequentare l’Accademia di Danza, rimanendovi per 6 anni. Concluso il suo percorso accademico, Michele comincia a farsi notare vincendo anche diversi premi e riconoscimenti. Decide di trasferirsi ad Amsterdam ed entra far parte della compagnia nazionale. Michele torna in Italia per partecipare ad Amici di Maria De Filippi, imporsi anche al pubblico italiano e aiutare così la sua famiglia provata dalle difficoltà dovute al COVID.

Instagram

Il profilo instagram di Michele Esposito è ricchissimo di foto che vedono il ragazzo impegnarsi durante gli allenamenti e gli spettacoli teatrali. Con quasi 7000 followers, il numero di seguaci del ballerino aumenterà, grazie alla sua partecipazione al talent più famoso d’Italia.

Miche Esposito Insta

Michele Ballerino Amici 21

Michele entra nella scuola di Maria De Filippi per volere di Alessandra Celentano che gli ha assegnato la maglia d’oro del serale. Michele si confronta anche con gli altri professori Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro e Veronica Peparini. Anche Maria De Filippi durante un’esibizione del pomeridiano ne ha esaltato le qualità tecniche, evidenziando che durante i salti che Michele fa mentre balla non si sente alcun rumore.

Michele è uno dei primi allievi della Scuola di Amici ad accedere al serale, per la sua versatilità e le sue doti tecniche è considerato uno dei candidati alla vittoria finale del programma.

  • Nella prima puntata del serale di Amici Michele si esibisce in un passo a due con Carola in una coreografia molto bella. Non è a rischio eliminazione, nella prima puntata infatti viene eliminata Alice e uno tra Christian e Gio Montana.
  • Nel corso delle puntate Michele ha l’occasione di esibirsi e di mostrare le sue doti molto apprezzate dal pubblico e dalla giuria e non è mai a rischio eliminazione. Nella quarta serata la maestra Celentano lo mette in sfida contro Nunzio su un brano di classic modern e Nunzio va al ballottaggio rischiando l’eliminazione.
  • Nella sesta serata Michele deve confrontarsi nuovamente con Nunzio, e ancora una volta vince la sfida. Tuttavia al termine della prima manche, Michele va al ballottaggio con Luigi e LDA. Si salva ed è LDA ad essere a rischio eliminazione.
  • Michele riesce a sorpassare anche la semifinale e accede quindi all’ultima puntata di amici 21: si gioca la vittoria finale del programma contro Luigi, Sissi e due tra Albe, Serena, Dario e Alex.
  • Michele partecipa alla finale di Amici del 15 maggio: deve vedersela con Luigi, Sissi, Serena, Alex e Albe. La sua esperienza nella scuola è stata costellata da conferme e riconoscimenti per il suo movimento, la sua eleganza e la grande forza fisica che lo contraddistinguono. Durante la finale vince la categoria danza contro Serena Carella e viene scelto da Roberto Bolle per un’esibizione durante un suo spettacolo. Nello scontro finale per la vittoria assoluta del programma viene battuto da Luigi Strangis.

I concorrenti di Amici 21 sono:

Fidanzata

Non sappiamo nulla circa la vita sentimentale di Michele Esposito: il ragazzo al momento ha mantenuto il più stretto riserbo e dai social non si evince nessuna persona speciale nella sua vita.

Curiosità

  • Michele nel 2018 ha ricevuto la civica benemerenza durante l’evento natalizio Gran Galà – Città di Teverola;
  • si definisce un ragazzo semplice e umile.

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.