Chi è Michele Cucuzza: Biografia, Età, Figlie e Grande Fratello VIP

Michele Cucuzza è un giornalista e conduttore televisivo e radiofonico italiano, famoso per il suo impegno in rai, in particolare modo alla guida de “La vita in diretta” e come mezzobusto del Telegiornale. In questi giorni il  suo nome sta circolando sul web in virtù della sua partecipazione alla nuova edizione del Grande Fratello Vip 2020.

Chi è Michele Cucuzza?

  • Nome: Michele Cucuzza 
  • Data di nascita: 14 Novembre 1952
  • Età: 67 Anni 
  • Segno zodiacale: Scorpione 
  • Professione:  Conduttore televisivo, Giornalista e Scrittore
  • Luogo di nascita: Catania
  • Altezza:  1,83 cm
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @michele_cucuzza
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Michele Cucuzza  nasce a Catania il 14 Novembre del 1952 (Venerdì) sotto il segno zodiacale dello Scorpione, ed è figlio di un famoso vulcanologo, Salvatore Cucuzza Silvestri. Michele trascorre la sua giovinezza  a Catania, una volta concluso il percorso di studi obbligatorio decide di trasferirsi a Milano dove si iscrive all’Università dove si laurea in Lettere moderne. Nel 1973, dopo aver conseguito la laurea, inizia ad approcciarsi nel mondo del lavoro. Nel 1979 Michele diventa ufficialmente un giornalista professionale ed inizia a collaborare con svariate riviste. Michele Cucuzza è famoso per la sua estrema attenzioni alle tematiche sociali. Il conduttore televisivo infatti è anche testimonial dell’associazione “Attive come prima” per aiutare e sostenere le donne colpite da un male orribile, ovvero il cancro. A tal riguardo Michele scrive anche un libro “Il male incurabile”, nell’opera in questione Michele mette in risalto il lavoro del dottor Mauro Ferrari, direttore del Methodist Hospital Research Institute, a Houston in Texas volto a distruggere questa malattia che ogni anno miete milioni di vittime. 

Che lavoro fa?

Michele Cucuzza lavora nel mondo della comunicazione a 360 gradi, conduttore televisivo, scrittore e giornalista di successo. Dopo svariate collaborazioni con alcune radio locali la svolta della carriera di Michele avviene nel 1985, anno in cui approda alla Rai. Qui Michele realizza molti servizi per il TG1 curando svariati collegamenti a svariati eventi storici. Sempre nella Rai Michele conduce per ben 10 anni anche il Tg2. Nella sua carriera ha anche fatto un servizio sui tragici funerali di Lady Diana. Grazie al suo lavoro di giornalista durante gli anni 90 ha girato letteralmente il mondo, Parigi,Arabia Saudita questi sono solo alcuni paesi dove ha diffuso informazioni. Durante la sua carriera ha condotto anche “La vita in diretta” dove ha approfondito molti temi di cronaca ed inchieste di rilevante interesse sociale. Insieme a Sabrina Guzzanti partecipa al programma “La posta del cuore” dove veste i panni di un giornalista in difficoltà abbandonato dalla sua fidanzata. A partire da questa esperienza Michele Cucuzza si approccia anche al mondo dello spettacolo. Successivamente ha condotto svariati programmi televisivi: Uno mattina, Manuale d’europa, Buon Pomeriggio e molti altri ancora. 

View this post on Instagram

Auguri!

A post shared by Michele Cucuzza (@michele_cucuzza) on

Vita Privata

Michele Cucuzza è attualmente legato a Rosanna Caltizzone, rinomato medico estetico calabrese. Michele ha due figlie Carlotta e Matilde avute da due diverse relazioni precedenti. La prima l’ha avuta con una giornalista francese mentre la seconda è frutto dell’amore con una collega conosciuta negli studi della Rai. In una recente intervista Michele ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con entrambe le figlie grazie anche al comportamento delle madri che non hanno ostacolato il suo ruolo di padre. Precedentemente Michele era fidanzato anche con la cantante Lisa, attualmente i due sono in ottimi rapporti. 

Grande fratello Vip

Manca davvero poco a questa nuovissima edizione del Grande fratello vip condotto dalla prima volta da Alfonso Signorini. Da settimane ormai girano sul web moltissimi rumors sui possibili partecipanti. Tra i tanti nomi è uscito anche quello di Michele Cucuzza, la notizia è fondata dato che lo stesso giornalista, durante l’intervista rilasciata a Nuovo, ha dichiarato di aver sostenuto il provino per poter accedere nella casa più spiata d’Italia. Per sapere con certezza se il giornalista sarà uno dei partecipanti della nuova edizione del reality più famoso d’Italia non ci resta che attendere conferme dalla redazione o dallo stesso Michele.

Video di Michele Cucuzza

Curiosità 

  • Michele Cucuzza nella sua carriera, più precisamente nel 2001\2002, è stato un membro della giuria del concorso di bellezza più importante del nostro Paese, ovvero Miss Italia. 
  • Michele ama gli Imagine Dragons, di recente è stato anche a Firenze per vedere il loro primo concerto il Italia.
  • Agli esordi della sua carriera ha avuto l’opportunità di intervistare Sandro Pertini.
  • Michele insieme al padre ha partecipato ad un noto game show condotto da Amadeus. 
  • Nel 2005 è stato doppiatore di alcuni brani del telegiornale per il film di animazione di successo Pixar gli incredibili.

Grande Fratello Vip



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi