Chi è Michele Cucuzza: Biografia, Età e Grande Fratello VIP

Michele Cucuzza è un giornalista e conduttore televisivo molto noto nel panorama televisivo italiano per la conduzione de “La vita in diretta” e conduttore Telegiornale che quest’anno è entrato nella casa del Grande Fratello Vip 2020.

Chi è Michele Cucuzza?

  • Nome: Michele Cucuzza 
  • Professione:  Conduttore televisivo, Giornalista e Scrittore
  • Altezza:  1,83 cm
  • Età: 67 Anni
  • Data di nascita: 14 Novembre 1952
  • Segno zodiacale: Scorpione 
  • Luogo di nascita: Catania
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @michele_cucuzza
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Michele Cucuzza nasce a Catania il 14 Novembre del 1952. Il pare è un famoso vulcanologo, Salvatore Cucuzza Silvestri. Michele trascorre infanzia e gli anni delle scuole superiori a Catania, per poi trasferirsi a Milano per studiare all’Università e prende la Laure in Lettere moderne nel 1973, anno in cui inizia qualche esperienza lavorativa. Sei anni più tardi diventa un giornalista professionista e scrive per diverse riviste. Michele Cucuzza è impegnato nel sociale ed è il volto dell’associazione “Attive come prima” che sostiene le donne malate di cancro. Su questo tema, Michele ha scritto anche il libro “Il male incurabile”, in cui parla dell’encomiabile lavoro del dott. Mauro Ferrari, direttore del Methodist Hospital Research Institute – a Houston in Texas – nella ricerca contro il cancro. 

Lavoro e Carriera

Michele Cucuzza è sia conduttore televisivo, ma anche – come abbiamo visto – scrittore e giornalista di a tempo pieno. Approda in Rai giovanissimo, nel 1985, dove realizza molti servizi per il TG1, per poi trasferirsi al TG2, dove rimane ben 10 anni. Durante la sua carriera, che l’ha portato a girare anche il mondo, ha condotto anche “La vita in diretta” dove ha dato risalto ai temi sociali. Insieme a Sabrina Guzzanti ha preso parte al programma “La posta del cuore” ed è proprio a partire da qui che Michele Cucuzza dà spazio anche al mondo dello spettacolo e non solo a quello del giornalismo, conducendo anche programmi come: Uno mattina, Manuale d’europa, Buon Pomeriggio. 

Michele Cucuzza Instagram

View this post on Instagram

GRAZIE! Eravate in tanti poco fa , mi spiace di non essere riuscito a far parlare tutti. CI RIVEDIAMO SABATO 18 alle 18!

A post shared by Michele Cucuzza (@michele_cucuzza) on

Vita Privata

Michele Cucuzza è il compagno di Rosanna Caltizzone, medico estetico. In passato ha avuto due diverse relazioni che gli hanno dato due figlie, Carlotta e Matilde, alle quali è molto legato. Michele ha dichiarato di aver un ottimo rapporto con le figlie, grazie anche al fatto che non viene in nessun modo ostacolato dalle rispettive madri. È stato inoltre fidanzato con la cantante Lisa, con la quale è ancora in buoni rapporti.

Grande Fratello Vip

Michele Cucuzza ha partecipato al Grande Fratello Vip 2020, condotto da Alfonso Signorini. Durante la sua esperienza nella casa il giornalista è stato al centro di momenti da bollino rosso, semplici incidenti avvenuti per sbaglio che hanno mostrato alle telecamere più del dovuto del corpo del giornalista.

Video di Michele Cucuzza

Curiosità 

  • Michele Cucuzza nel 2001\2002 era nella giuria di Miss Italia. 
  • Michele ama gli Imagine Dragons e ha partecipato a un loro concerto a Firenze
  • Da giovane ha intervistato Sandro Pertini.
  • Nel 2005 ha partecipato al doppiaggio del film Pixar Gli Incredibili
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi