Chi è Michele Cannistraro: Biografia, Età, Vincitore MasterChef All Stars
Pubblicato il

Michele Cannistraro, conosciuto come il “cannibale”, è un personal chef di Rozzano. Ha partecipato alla terza edizione di MasterChef Italia dove si è distinto per la sua determinazione. Ha partecipato all’edizione speciale di MasterChef Italia All Stars, vincendola.
Indice
Chi è Michele Cannistraro?
- Nome: Michele Cannistraro
- Data di nascita: 1980
- Età: 39 anni
- Altezza: info non disponibile
- Peso:info non disponibile
- Luogo di nascita: Rozzano (Milano)
- Segno Zodiacale:info non disponibile
- Professione: Chef
- Tatuaggi: Michele ha molti tatuaggi su entrambe le braccia che raffigurano vari simboli e tribali.
- Profilo Instagram Ufficiale: @cannibale125
- Seguici su lnstagram: @chiecosa
Biografia
Michele Cannistraro nasce nel 1980 a Rozzano, in provincia di Milano. I suoi genitori vengono dal meridione, per cui Michele cresce circondato dal buon cibo tradizionale e dalle preparazioni lunghe e laboriose. Appassionato di viaggi, tatuaggi e moto, Canistraro parteciperà e vincerà molte competizioni mondiali in sella di una moto. La sua passione per la cucina però nasce proprio in famiglia, dove Michele muove i primi passi in questo mondo che gli permetterà di arrivare fino alla terza edizione di MasterChef Italia. Soprannominato “il cannibale” proprio per la sua grinta, è sposato con Marzia, sua moglie, con cui ha avuto anche due figlie.
Michele Cannistraro Instagram
Lavoro e Carriera
Michele Cannistraro è uno chef, diventato popolare grazie la sua partecipazione a MasterChef Italia. Con una tradizione meridionale alle spalle, Michele è nato e cresciuto in una famiglia nella quale la cucina era da considerare “sacra”. Per questo motivo, infatti, comincia ad appassionarsi al mondo della gastronomia anche se la vita lo porta a dover stabilizzarsi con un lavoro umile. Prima della sua partecipazione al cooking show di Sky, infatti, Michele lavorava come capocantiere. E’ stata proprio la sua vocazione e la sua grande passione a spingere Cannistraro ad abbandonare la carriera precedente per cercare di svoltare nel mondo culinario. Grazie la sua partecipazione alla terza edizione di MasterChef Italia, Michele Cannistraro riesce a dare un cambio di rotta alla propria vita. Difatti, dopo aver aquisito popolarità televisiva, lo chef di Rozzano collabora con la scuola Zodio, nella quale tiene corsi di cucina ed è diventato un vero e proprio personal chef. Nel 2018 è scelto per partecipare allo spin-off del talent che lo aveva lanciato: MasterChef All Stars dove riesce di nuovo ad aggiudicarsi la vittoria. Successivamente diventa ospite fisso per la prova del cuoco nel 2019 .
Michele Cannistraro vincitore MasterChef All Stars
Michele Cannistraro arriva in semifinale di MasterChef Italia e viene chiamato a scontrarsi con Rubina Rovini e Simone Finetti. Dopo la sua esperienza nella terza edizione del cooking show, viene richiamato per partecipare all’edizione speciale di MasterChef All Stars che racchiude tutti i concorrenti che si sono distinti durante le passate edizioni del programma. Michele si ispira al famoso chef napoletano Antonino Cannavacciuolo e a Salt Bae come business man. Michele vince l’edizione All Stars dello show, ma non risparmierà critiche nei confronti del programma e dei giudici, soprattutto per l’eliminazione di Alida Gotta.
Altri concorrenti del talent sono stati
- Daiana Cecconi
- Maradona Youssef
- Ivan Iurato
- Simone Finetti
- Rubina Rovini
- Alida Gotta
- Marika Elefante
- Maurizio Rosazza Prin
- Irene Volpe
- Francesco Aquila
- Antonio Colasanto
Video di Michele Cannistraro
Articolo di Livia Bianchi
Tag #masterchef