Chi è Michelangelo Vizzini: Biografia ex concorrente di Amici

Michelangelo Vizzini è un giovane cantante italiano di 20 anni, molto apprezzato dal pubblico sui social network come Instagram e Tik Tok. Michelangelo è stato anche un concorrente della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, purtroppo, però, a seguito di una sfida è stato costretto ad abbandonare lo studio e di conseguenza il suo sogno di arrivare alla fase serale del programma.

Chi è Michelangelo Vizzini?

  • Nome: Michelangelo Vizzini
  • Data di nascita: 11 Maggio 1999
  • Età:  20 anni 
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Ostia
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi: Michelangelo ha un tattoo visibile all’altezza dell’avambraccio sinistro, oltre ai tattoo ha anche una passione per i piercing e ne ha diversi
  • Profilo Instagram ufficiale: @michelangelo.vizzini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Michelangelo Vizzini nasce ad Ostia l’11 Maggio del 1999, sotto il segno zodiacale del Toro. Michelangelo già da piccolo ama ascoltare la musica e cantare. La sua passione lo porta ad iscriversi non solo a canto ma anche a lezione di pianoforte e di recitazione. Molto probabilmente Vizzini ama la musica già da bambino perché questa passione gli è stata trasmessa dalle sue radici familiari. La madre di Michelangelo è nipote di Giacomo Rondinella, noto attore e cantante neomelodico di origini partenopee. Michelangelo fin da piccolo si esibisce in alcune rappresentazioni teatrali dove dimostra non solo il suo talento nel canto, ma anche la sua abilità nella recitazione. Già all’età di 14 anni è riuscito ad apparire in televisione. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Michelangelo in adolescenza si iscrive e frequenta il liceo linguistico “Henriques” della sua città. È un ragazzo a cui piace anche studiare ma cosa che gli fa battere il cuore è solo ed esclusivamente la musica!

Che lavoro fa?

Michelangelo Vizzini è un giovanissimo cantante italiano di soli 20 anni. Nonostante la giovane età Michelangelo ha dimostrato più volte, anche in televisione e quindi innanzi al grande pubblico, il suo talento nel canto. La sua carriera ha avuto inizio su una piattaforma social molto in voga tra le attuali generazioni ovvero YouTube.  Qui infatti il cantante era solito caricare le proprie canzoni anche se principalmente si esibiva cantando cover di noti artisti di successo. La svolta vera e propria della sua carriera avviene nel 2013, anno in cui Michelangelo partecipa al talent show “Io canto” condotto da Gerry Scotti. Nel 2015 è arrivato alla finalissima del Festival della canzone di Castrocaro. Qui Michelangelo ha avuto l’occasione di farsi conoscere meglio nell’ambiente musicale. Pochi mesi fa Michelangelo Vizzini ha deciso di partecipare ai casting di Amici 19 ed è riuscito ad entrare nella classe del famosissimo talent show. 

Amici 19

Michelangelo Vizzini è uno dei partecipanti della nuova edizione di Amici, il talent più famoso in Italia condotto dalla regina della Mediaset Maria De Filippi. Inizialmente entra a far parte della squadra di Gaia , ma dato che per la scelta dell’esibizione di squadra non è stato tenuto in considerazione (per i quali sono stati scelti Martina, Skioffi e Jacopo) cambia squadra e va in quella di Nyv. Oltre che per il suo talento però Michelangelo viene ricordato anche per la sua lite con un’altra concorrente, Martina.  Il cantante infatti è scoppiato in lacrime a causa di alcune parole dette da quest’ultima in un incontro con il professore Rudy Zerbi. Martina infatti ha riferito al professore la sua volontà di prendere le distanze da Michelangelo a causa della loro palese “diversità” artistica. il ventenne ha letto la dichiarazione della compagna come una sorta di insulto, come se Martina volesse sottintendere la sua superiorità artistica. Il motivo delle lacrime, molto probabilmente, non sono le parole di Martina ma il fatto che le abbia pronunciate proprio lei, Michelangelo infatti la considerava come una “spalla” su cui poter fare affidamento. Vizzini si è sfogato con gli altri compagni dicendo:”Ci sono rimasto male per quello che mi ha detto Martina. Sono stato tutta la sera a ripensarci. Prima era sempre carina e poi… Ha detto che non è come me, che ha un carattere più definito. È come se avesse detto che è meglio di me. Ha fatto trasparire che io sono debole. Io sono più sensibile, ci metto di più ad aprirmi e a stare con le persone”.

Non è passato molto tempo e i due si sono confrontati nell’area relax e il cantante ha subito spiegato come ha inteso le dichiarazioni di Martina. Questa ha immediatamente negato l’intenzione denigratoria e ha spiegato che voleva solo evidenziare le differenze tecniche e musicali che intercorrono tra di loro. Michelangelo non ha creduto a questa versione, ma poi hanno fatto pace. Sia il 23 Novembre che il 30 Novembre Michelangelo ha avuto l’opportunità di cantare il suo inedito “ La sua maglia rosa” nell’esibizione Tim scelta dal pubblico attraverso il famoso social network Instagram. Nella quarta puntata del talent ha invece sfidato Gaia cantando “Puoi fidarti di me” ma è stata lei a vincere il punto. Nella puntata dell’11 Gennaio, Michelangelo è stato eliminato perdendo una sfida contro Francesca.

Vita privata

Nonostante sembri un ragazzo timido e riservato, grazie ai social network, si hanno molte informazioni sulla vita privata del cantante. Su istagram infatti ha pubblicato diversi scatti che lo ritraggono spensierato insieme alla sua anima gemella Emilia Pallini. La ragazza attualmente è una modella ed aspira a diventare un’influencer di successo. I due si sono conosciuti  a scuola nel 2017  ed attualmente abitano nella capitale. 

Video di Michelangelo Vizzini

Curiosità 

  • Il suo sogno nel cassetto è quello di esibirsi sul palcoscenico del Festival di Sanremo. 
  • Ama ascoltare la musica inglese. 
  • Michelangelo all’inizio sembra un ragazzo molto timido ma in realtà è estremamente estroverso. 
  • Ha fatto sette anni di salsa, dopo però ha capito che il suo campo è la musica.
  • Nel tempo libero ama preparare i dolci, soprattutto la chiffon cake. 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi