Chi è Mia Ceran? Bio, Età, Fidanzato, Figlii e Nei Tuoi Panni
Pubblicato il

Mia Ceran è una giornalista e conduttrice sportiva, nota per aver condotto Quelli che il Lunedì su Rai 2 insieme al duo comico Luca e Paolo. Mia Ceran ha origini tedesche e e ha due figli di nome Bruno Romeo e Lucio.
Indice
Chi è Mia Ceran?
- Nome: Mia Ceran
- Età: 35 anni
- Data di nascita: 15 Novembre 1986
- Segno Zodiacale: Scorpione
- Luogo di nascita: Treviri nell’allora Germania Ovest
- Professione: Giornalista e Conduttrice Sportiva
- Altezza: 173 cm
- Peso: 52 Kg circa
- Tatuaggi: Mia Ceran non sembra avere tatuaggi
- Profilo Instagram Ufficiale: @miaceran
- Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Mia Ceran nasce nella piccola città di Treviri nel sud della Germania. Il padre è tedesco e di professione fa il dentista, mentre la madre è di Sarajevo e fa la giornalista.
Proprio la professione della madre la affascina e comincia ad appassionarla. Fino all’età di 13 anni vive negli Stati Uniti e più precisamente a Miami con i genitori per poi trasferirsi a Roma. Mia ha confessato che i suoi genitori la portavano spesso in vacanza in Italia all’Argentario e che è cresciuta con questo mito del paese italiano dove “la vita ha un ritmo diverso, nel quale ci si prende cura delle persone, nel quale c’è godimento della vita, godimento del bello“.
La Miami vissuta da Mia Ceran infatti era più quella di Scarface che quella di adesso e non si poteva uscire senza un adulto e c’era un livello di attenzione molto alto. In Italia invece ha capito cosa significa giocare in cortile senza adulti accanto, poter correre e sentire il senso di libertà. A Roma studia alla John Cabot University, e a 18 riesce a iniziare a lavorare per la CNN. Parla correttamente cinque lingue e grazie alla sua determinazione e professionalità riesce a portare avanti una carriera brillante.
Mia Ceran Instagram
Mia Ceran conta sul profilo Instagram quasi 200 mila followers, che la fanno una delle giornaliste sportive più seguite in Italia. Mia condivide foto di vita quotidiana e di backstage del suo lavoro.
Lavoro e Carriera – Esordi
Mia Ceran è una giornalista professionista che lavora presso la Rai per il programma “Quelli che il Calcio”. La sua formazione è avvenuta presso la John Cabot University a Roma e già all’etè di 18 anni riesce ad entrare a lavorare per la CNN italiana. Successivamente approda prima a Mediaset, dove lavora per il Tg5, Matrix e Studio Aperto, poi a La 7, lavorando per trasmissioni come L’aria che tira e In onda estate. Quando passa in RAI inizia a lavorare per programmi politici come Agorà e Millennium fino ad arrivare a Uno Mattina Estate accompagnata da Alessio Zucchini.
Approda al mondo del calcio nella stagione televisiva 2015 – 2016: diventa inviata e ospite fissa di Quelli che il Calcio condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s. Proprio grazie al rapporto con la Gialappa’s e alla complicità che l’inviata instaura con loro, Mia tira fuori il suo lato più ironico che unito alla tenacia la portano prima a condurre con Mago Forest e Gialappa’s il programma satirico e successivamente proprio il programma sportivo “Quelli che il Calcio” in compagnia di Luca e Paolo. Mia Ceran è una delle giornaliste sportive più competenti in Italia insieme a Giorgia Rossi, Paola Ferrari, Eleonora Boi, Diletta Leotta e Giulia Mizzoni..
Lavoro – Gli ultimi anni
Dopo la sosta forzata di 8 mesi per la pandemia, Mia Ceran torna alla guida di Quelli che i calcio con Luca e Paolo (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) e Melissa Greta Marchetto (alla postazione web) affermando “Oggi è difficile far ridere, ma serve. Arriviamo da mesi di grande dolore che rendono il lavoro di chi “alleggerisce” cento volte più difficile, ma mille volte più necessario.”
Da ottobre 2021 Mia Ceran torna con Quelli che il Calcio questa volta in prima serata il lunedì sera: il programma condotto da Mia, Luca e Paolo è stato infatti promosso nella fascia serale della programmazione. Il programma prende il nome di Quelli che il Lunedì.
Nella Stagione 2022 a partire da settembre Quelli che il Calcio non va più in onda. Mia Ceran a partire da metà ottobre diventa conduttrice di un programma quotidiano dal titolo Nei Tuoi Panni in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 17. E’ un docu-reality dove i componenti di alcune famiglie si scambiano i ruoli e come ospite ricorrente del programma Mia Ceran ha voluto Marina La Rosa.
Fidanzato e Figlio
Il fidanzato di Mia Ceran è Federico Ferrari Global event Manager della casa di moda Diesel. Mia e Federico convivono nella città di Roma da circa due anni. Federico Ferrari si è laureato nel 2003 allo IULM di Milano e ha circa 40 anni. La loro relazione è tenuta lontano dai riflettori: le foto che li ritraggono insieme ma sappiamo che vivono a Roma insieme al loro adorato cane. Mia Ceran e Federico hanno avuto il loro primo figlio ad agosto 2021, il piccolo ha nome Bruno Romeo.
In passato Mia Ceran è stata per molti anni legata sentimentalmente al giornalista Malcom Pagani, vice direttore di Vanity Fair e figlio di Amedeo Pagani e della scrittrice Barbara Alberti.
Curiosità
- Al cinema ama guardare principalmente commedie: cerca relax !
- Sul suo comodino alterna sempre due tipi di letture: un libro classico e un libro nuovo
- Il suo modello di conduttrice è Serena Dandini
- Ha dichiarato che accetta un lavoro solo se è convinta della bontà del progetto
- Il padre è bravissimo a fare la carbonara
- Passa le vacanze in Versilia da alcuni amici e il giardino della loro villa è uno dei posti del cuore di Mia
Video
Articolo di Stefania Sal
Pierpaolo
28/02/2021 @ 14:42
Se vede che Panatta magna! Ricetta ok no peperoncino ma pepe