Melissa Satta Biografia, Età, Vita Privata, Instagram e Matteo Berrettini
Pubblicato il

Melissa Satta è una showgirl, modella e conduttrice televisiva italiana con cittadinanza statunitense. La donna si è fatta conoscere come velina di Striscia la Notizia, ma anche per il suo matrimonio con il calciatore Kevin-Prince Boateng e la sua paparazzata con il tennista Matteo Berrettini.
Indice
Chi è Melissa Satta?
- Nome: Melissa Satta
- Età: 37 anni
- Data di nascita: 7 febbraio 1986
- Luogo di nascita: Boston (Massachusetts, Stati Uniti)
- Segno Zodiacale: Acquario
- Professione: showgirl
- Peso: 57 Kg
- Altezza: 178 cm
- Tatuaggi: sì
- Profilo Instagram Ufficiale: @melissasatta
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Melissa Satta nasce il 7 febbraio 1986 a Boston (Massachusetts, Stati Uniti). Nasce da genitori sardi (Enzo Satta e Mariangela Muzzu)di origine gallurese (provincia di Sassari), ma, per alcuni anni, cresce a Boston in quanto i suoi lavoravano lì. A un certo punto, decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo, ma diviene celebre partecipando alla trasmissione televisiva Striscia la Notizia, nelle vesti di valletta.
Lavoro e carriera
La carriera di Melissa Satta ha inizio sul piccolo schermo. Nello specifico, è arrivata al successo grazie a Striscia la Notizia come velina (stagioni 2006/2007 e 2007/2008).
Diplomata al liceo classico, Melissa ha frequentato l’università IULM di Milano non terminando però gli studi che aveva intrapreso per dedicarsi alla carriera di modella. Dal 2006 proverà ad affacciarsi anche alla recitazione ottenendo un ruolo nella fiction di Mediaset, Il giudice Mastrangelo 2 e nel film Bastardi. Terminata l’avventura di velina, precisamente nel 2009, diventa volto femminile del programma Controcampo su rete 4 e sarà concorrente nel 2011 del talent rai Lasciami cantare! di Carlo Conti. Nel giugno 2011 conduce il programma scientifico Insideout e diventa parte del cast fisso di Kalispera in onda su Canale 5. Dal 2013 al 2018 prende parte a Tiki Taka – Il calcio è nostro al fianco di Pierluigi Pardo. Nel 2021 la si vede come volto ospite a Sky Calcio Club e a settembre 2021 ha condotto il talent show Mission Beauty su Rai 2.
Il profilo Instagram di Melissa Satta è seguito da oltre 4 milioni di followers, con i quali condivide una serie di video e diapositive che la mostrano prevalentemente a lavoro e in alcuni momenti di vita quotidiana o assieme ai suoi colleghi.
Vita privata
In merito alla vita privata di Melissa Satta sappiamo che ha avuto alcune storie d’amore con uomini appartenenti al mondo dello spettacolo e del calcio.
Tra questi ricordiamo Daniele Interrante (dal 2003 al 2006), Bobo Vieri e, nel 2011, Kevin Prince Boateng, con il quale è convolata a nozze il 25 giugno 2016.
Il matrimonio con Boateng è durato circa tre anni e dalla loro unione è nato il piccolo Maddox Prince Boateng il 15 aprile 2014 a Dusseldorf.. Melissa ha affermato che la fine del matrimonio è stata per lei molto dolorosa, ma che entrambi hanno ammesso le loro responsabilità. Una cosa è certa: Maddox li legherà per sempre.
Dopo la fine del matrimonio con Kevin Prince Boateng, sembra che Melissa Satta abbia ritrovato la felicità accanto a Mattia Rivetti, un giovane e affermato imprenditore, nipote di Carlo Rivetti, ex proprietario della Stone Island, venduta poi alla Moncler.
Nel corso degli ultimi giorni, invece, la showgirl è stata paparazzata con il tennista Matteo Berrettini, con il quale pare che ci sia stato un bacio. Nel corso degli ultimi mesi, i due sembrano fare le cose sul serio e non si fanno problemi ad apparire pubblicamente insieme, come una normalissima coppia.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Melissa Satta:
- A sedici anni lavora per Venus Dea (un’agenzia cagliaritana)
- Nel 2003 prende parte a ‘Miss Muretto’, concorso di bellezza che si svolge in Liguria ove si classifica al secondo posto e ottiene il titolo di Miss Extrema
- Ha praticato calcio a livello agonistico (ha giocato nel Quartu Sant’Elena – sezione femminile)
- Ha ottenuto la cintura marrone di karate e ha partecipato a competizioni a livello nazionale
- Nel 2004 sale sulla passerella della Milano Fashion Week, da qui viene selezionata come protagonista della pubblicità del marchio Cotonella
- È stata paparazzata con il tennista Matteo Berrettini
- “Chi ti vuole ti cerca, chi ti ama ti trova, chi non vuole perderti fa di tutto. Il resto sono solo scuse”, il post condiviso dalla Satta su una storia di Instagram. Molti si chiedono se si tratta di una frase rivolta al tennista Matteo Berrettini o a Rivetti.
Articolo di Eleonora Boccuni