Chi è Melissa Greta Marchetto: Età, Instagram, Magazzini Musicali e Quelli Che

Pubblicato il

Melissa Greta Marchetto

Melissa Greta Marchetto è una conduttrice televisiva e radiofonica di 35 anni. Figlia dell’allenatore di pattinaggio Maurizio Marchetto, è conosciuta per essere in onda ogni domenica pomeriggio con Quelli che il calcio, alla postazione Web, e per aver condotto il PrimaFestival e il Dopo Festival nel 2019. Al momento Melissa Greta Marchetti è anche conduttrice di Magazzini Musicali, con Gino Castaldo, ogni sabato pomeriggio su Rai 2.

Chi è Melissa Greta Marchetto?

  • Nome: Melissa Greta Marchetto
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 10 ottobre 1985
  • Luogo di nascita: Monza
  • Professione:  conduttrice televisiva e radiofonica, giornalista
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @melissa_greta
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Melissa Greta Marchetto nasce a Monza il 10 ottobre del 1985, da Maurizio Marchetto e moglie. Figlia di genitori molto sportivi, il padre è coach della nazionale di pattinaggio su ghiaccio in velocità, e la madre è un’attiva insegnate di educazione fisica. Melissa Greta si

iscrive alla facoltà di Beni Culturali all’Università di Milano, alla quale risulta tutt’ora iscritta, non avendo terminato gli studi in favore della carriera televisiva. Dopo un inizio da cantante e attrice, la Marchetto si lancia nella conduzione televisiva, conduce, infatti, per sei anni il Deejay Tg, e si divide tra televisione e radio.

Il 2015 la vede alla postazione Web del noto programma domenicale Quelli che il calcio su Rai 2, ruolo che svolge tutt’oggi. La vediamo nel 2018 al PrimaFestival e l’anno dopo al DopoFestival, insieme a Rocco Papaleo e Anna Foglietta.

Dal 2 gennaio 2021, insieme a Gino Castaldo, Melissa Greta Marchetto è al timone del programma, in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 2: Magazzini musicali.

Carriera

La Marchetto comincia la sua carriera mentre ancora studia all’Università. Inizialmente si dedica al canto, alla recitazione e a diversi ingaggi come modella, ma appena le viene data l’opportunità di condurre Deejay TG, si innamora del mestiere di conduttrice e vi si dedica con impegno e serietà.

Ho fatto la cantante e la modella per mantenermi durante gli studi, poi però la prima esperienza alla conduzione mi ha fatto capire che non c’era altri che volessi fare nella vita. Mi sono buttata, era necessario!

É il 2015 quando conquista la postazione Web a Quelli che il calcio, in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 2, ruolo che ricopre tutt’oggi. E’ proprio qui a quelli che il calcio che raggiunge la notorietà e attualmente lavora con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Dal 2017 si divide tra radio e televisione, Conduce il Premio Bellisario su Rai 2, e Drive Time su Rai Radio 2 nel 2017, programma cui la rubrica Gli Sbandati di Radio2, viene affidata alla Marchetto diventando  difatti un programma autonomo, che tutt’ora è condotto dalla conduttrice brianzola.

Viene scelta, nel 2018, per presentare il PrimaFestival, con Sergio Assisi, e a fine anno conduce il Festival Internazionale del circo di Monte-Carlo. Il 2019 la vede a Sanremo per condurre il DopoFestival, insieme a Rocco Papaleo e Anna Foglietta. Dopo aver presentato in diretta streaming, nel 2020, il Diversity Media Awards, passa al timone, insieme a Gino Castaldo, del programma in onda il sabato pomeriggio su Rai 2: Magazzini Generali.

Instagram

Con 93,1 mila follower, il profilo Instagram di Melissa Greta Marchetto, è molto attivo. La conduttrice posta soprattutto quello che riguarda il suo lavoro, ma anche alle volte quello che riguarda la sua vita quotidiana.

melissa quelli che il calcio quelli che aspettano e magazzini musicali

Vita privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Melissa Greta. Le è stato attribuito un flirt con il cantante Tommaso Paradiso, mai confermato da nessuno dei due.

Nel 2018 la Marchetto ha dichiarato di essere impegnata sentimentalmente con qualcuno, di cui però non ha svelato il nome. A tutt’oggi non si sa se la conduttrice sia ancora impegnata o meno.

Curiosità

  • È una tifosa della Roma;
  • È appassionata di cucina, soprattutto di quella calabrese;
  • Mangia spesso fuori, per motivi di lavoro, e a causa di ciò si intende di cucina giapponese;
  • Ha una gatta di nome Chilli.

Melissa Greta Marchetto Video

Alla conduzione di DopoFestival, nel 2019, la Marchetto si è cimentata nel canto. Ecco la sua esibizione della celebre canzone di Nada: Amore disperato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440