Mujgan di Terra Amara, chi è l’attrice è Melike Ipek Yalova: Età, Marito e Curiosità
Aggiornato il

Melike Ipek Yalova è un’attrice e modella turca. È divenuta celebre per aver interpretato il ruolo della dottoressa Mujgan Hekimoglu nella serie Terra Amara.
Indice
Chi è Melike Ipek Yalova?
- Nome: Melike Ipek Yalova
- Età: 38 anni
- Data di nascita: 29 aprile 1984
- Luogo di nascita: Ankara (Turchia)
- Segno Zodiacale: Toro
- Professione: attrice/modella
- Peso: 49 Kg
- Altezza: 165 cm
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram Ufficiale: @mipekyalova
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Melike Ipek Yalova nasce il 29 aprile 1984 ad Ankara, in Turchia. I suoi genitori sono: Aysen Yalova e Yuksel Yalova, ex ministro dello stato. L’attrice appare, sin da subito, una ragazza promettente. Dopo aver intrapreso la carriera universitaria e, dopo aver studiato anche in Italia, decide di iniziare la carriera da attrice divenendo celebre grazie alla sua interpretazione della dottoressa Mujgan in Terra Amara.
Lavoro e carriera
Dopo essersi diplomata al Ted Ankara College, Melike Ipek Yalova si è laureata al Dipartimento di Relazioni Internazionali dell’Università di Bilkent. Ha inoltre conseguito il Master in Politica Internazionale e Gestione delle Crisi presso l’Università La Sapienza di Roma. Ha iniziato la sua carriera di attrice con il suo ruolo in The Magnificent Century (Muhtesem Yuzyil). Mentre pranzava con la sua amica nel quartiere di Bebek a Istanbul, ha attirato l’attenzione del produttore Nermin Eroglu e ha iniziato la sua carriera di attrice. Successivamente, è divenuta celebre per aver interpretato il ruolo della dottoressa Mujgan Hekimoglu nella serie Terra Amara. Con lei recitano Vahide Percin nel ruolo di Hunkar, Murat Unalmis nel ruolo di Demir, Selin Genç nel ruolo di Gulten, Hilal Altinbilek nel ruolo di Zukeyha, Bulent Polat nel ruolo di Gaffur e Uğur Güneş nel ruolo di Yilmaz, Kerem Alisik nel ruolo di Fekeli.
A Febbraio 2023 Melike in compagnia di Yilmaz l’attore Ugur Gunes è a Milano per registrare una puntata di Verissimo.
Vita privata
In merito alla vita privata di Melike Ipek Yalova sappiamo che è stata sposata con lo scrittore Altug Gultan dal 2019 al 2021.
Il profilo Instagram di Melike Ipek Yalova è seguito da oltre 745 mila followers, con i quali condivide numerose diapositive che la ritraggono sia sul lavoro che in alcuni momenti di vita quotidiana. Difatti, sono molteplici gli scatti pubblicati sulla sua pagina e rendono l’idea di quelle che potrebbero rappresentare anche le sue passioni.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Melike Ipek Yalova:
- Ama gli animali e ha due cani
- Adora la natura
- L’attrice ha detto che quando i suoi coetanei guardavano i cartoni animati, lei guardava programmi di discussione
- Mentre pranzava con una sua amica in un quartiere di Istanbul, ha attirato l’attenzione del produttore Nermin Eroglu e, da quel momento, ha iniziato la sua carriera di attrice
Articolo di Eleonora Boccuni