Chi sono i Melancholia X Factor: Biografia, Età, Cantante Benedetta Alessi

melancholia

I Melancholia di X-Factor sono uno dei gruppi del team del giudice Manuel Agnelli di X Factor 2020. La band umbra  è composta da tre giovanissimi componenti: alla voce c’è Benedetta Alessi, alla chitarra Filippo Petruccioli e al synth c’è Fabio Azzarelli. Per accedere ai live della trasmissione X Factor 2020 i Melancholia dovranno superare l’ultimo gradino delle sezioni, i last call, in cui dovranno convincere il loro giudice a portarli fino ai live.

Chi sono i Melancholia?

  • Nome: Melancholia
  • Veri Nomi dei Componenti: Benedetta Alessi, Filippo Petruccioli, Fabio Azzarelli
  • Data di nascita: Benedetta è nata il 7 marzo 1998; la data di nascita di Filippo e Fabio non è disponibile
  • Data di fondazione della band: 2015
  • Genere: rock elettronico
  • Età: Benedetta ha 22 anni; gli altri due membri del gruppo sembrano coetanei
  • Segno Zodiacale: Pesci, Benedetta.
  • Luogo di nascita della band: Foligno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @melancholia_officialband
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Il gruppo Melancholia è nato a Foligno nel 2015 dalle menti di Benedetta Alessi, Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli. Benedetta Alessi, classe 1998, ha due grandi passioni: il calcio e la musica. Ha cominciato a cantare da piccolissima, spinta dalla madre, ma ha ripreso a cantare e a suonare circa cinque anni fa, quando ha fondato con Fabio e Filippo il gruppo che ora è protagonista di X Factor 2020. Benedetta a 11 anni comincia a giocare a calcio e diventa difensore della squadra Grifo Perugia, con la quale ha giocato dal 2013 al 2017. A 19 anni si è iscritta all’Accademia di Belle Arti per assecondare la sua creatività e nel 2015 ha fondato con Fabio e Filippo il gruppo Melancholia. Il nome della band è sopraggiunto per caso: i tre sfogliavano un manuale di filosofia quando si sono imbattuti nel termine e da allora se lo sono cuciti addosso. La parola Melancholia significa “umore nero”, mood che contraddistingue i loro pezzi. Fabio Azzarelli è originario di Trani e attualmente vive a Spello, ha frequentato il liceo scientifico Marconi e si è poi iscritto al corso di Laurea in Economia e Cultura dell’Alimentazione presso l’università di Perugia. Non abbiamo invece molte informazioni sul terzo membro della band Melancholia Filippo Petruccioli.

Carriera

I Melancholia nascono a Foligno dall’incontro dei tre membri della band nel 2015. Giovanissimi, e dai gusti musicali completamente diversi, iniziano a sperimentare per trovare un loro sound. Hanno iniziato a fare cover in modo artigianale, muniti solo di una chitarra e una tastiera. Quando hanno capito che suonare insieme era la loro strada, hanno cominciato a comporre la loro musica, costruendo di anno in anno il loro sound. Ad agosto 2018 partecipano all’Emergenza Festival qualificandosi primi fra oltre 1700 band partecipanti. A luglio 2020 hanno annunciato l’imminente uscita del loro ultimo album in studio fatto con la Urban Records e la supervisione di Mauro Formica dopo un anno di lavoro in studio. Il trio ha confessato che all’inizio è stato difficile farsi apprezzare fuori dai confini dell’Umbria ma che hanno sempre lavorato duro per partecipare ai festival nazionali e internazionali. Attualmente la band scrive solo canzoni in inglese ma, con la partecipazione a X Factor 2020 possiamo aspettarci nuove sperimentazioni incoraggiate dal loro giudice Manuel Agnelli.

X Factor 2020

A X Factor 2020 la band Melancholia ha subito suscitato interesse nei giudici. Alle audizioni i Melancholia hanno presentato il loro inedito, potentissimo “Leon”. Subito dopo la loro esibizione il giudice di X Factor Hell Raton li ha accostati alla band elettronica HVOB. Durante i Boot Camp hanno presentato un secondo inedito, “Alone“, che ha convinto sia il giudice Manuel Agnelli che li porterà con sé agli home visit, sia Emma Marrone che ha confessato che andrebbe a un loro live. Nella stessa edizione di X Factor spiccano altri talentassi giovani, come Roccuzzo, Casadilego e Blue Phelix.

Video

Il video del singolo “Alone” dei Melancholia presentato ai Bootcamp di X Factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440