Chi Sono i Meduza: Nomi, Età, Componenti, Canzoni e Sanremo 2022

Pubblicato il

Chi Sono i Meduza: Nomi, Età, Componenti, Canzoni e Sanremo 2022

I Meduza sono un gruppo musicale e producers i cui componenti hanno i nomi di Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale: si distinguono nel campo della musica Dance e sono attivi dal 2019. Sono ospiti della prima serata di Sanremo 2022!

Chi Sono i Meduza?

  • Nomi: Simone Giani, Luca De Gregorio, Mattia Vitale
  • Età: Simone Giani 29 anni, Luca De Gregorio 36 anni, Mattia Vitale non disponibile
  • Data di nascita: Simone Giani 39 Novembre 1982 – Luca De Gregorio 1986 – Mattia Vitale n.d.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @meduzamusic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia e Carriera

I Meduza sono composti da Simone, Mattia e Luca. Simone si è diplomato al conservatorio di Milano in Organo e in musica Elettronica. Anche Luca è diplomato al conservatorio mentre Mattia è un Deejay. Proprio dalla contaminazione delle loro diverse esperienze nasce il progetto dei Meduza: i primi esperimenti già nel 2002 con dei remix e tanta sperimentazione, fino ad arrivare a lavorare con il loro manager inglese e con la Universal UK. Parte dell’attività dei Meduza infatti si è svolta a Londra e in Inghilterra. Nel 2021 sono i primi musicisti italiani ad esibirsi nel programma The Ellen De Generes Show.

Canzoni Famose

Il primo singolo che ha reso famosi i Meduza è del 2019 e si intitola Piece of Your Heart (con i Goodboys). Seguono altri brani come Lose Control (con Becky Hill e i Goodboys), Born To Love (feat Shells), Paradise (con Dermot Kennedy), Headrush (con Elroii) e infine Tell it to My heart featuring Hozier.

Sanremo 2022

I Meduza sono ospiti del Festival di Sanremo 2022 portando la loro musica nella kermesse musicale più importante in Italia. Fortemente voluti da Amadeus, i Meduza si esibiscono probabilmente durante la prima o la seconda serata del Festival alternandosi con i Maneskin, anche loro ospiti del Festival dopo la vittoria dello scorso anno.

Video

Il video di Piece of Your Heart dei Meduza

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.