Chi Sono i Meduza: Nomi, Età, Componenti, Canzoni e Instagram
Pubblicato il

I Meduza sono un gruppo musicale e producers i cui componenti hanno i nomi di Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale: si distinguono nel campo della musica Dance e sono attivi dal 2019. Sono ospiti della prima serata di Sanremo 2022 e della finale di x-factor 2022.
Indice
Chi Sono i Meduza?
- Nomi: Simone Giani, Luca De Gregorio, Mattia Vitale
- Età: Simone Giani 30 anni, Luca De Gregorio 37 anni, Mattia Vitale non disponibile
- Data di nascita: Simone Giani 39 Novembre 1982 – Luca De Gregorio 1986 – Mattia Vitale n.d.
- Profilo Instagram Ufficiale: @meduzamusic
- Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it
Biografia e Carriera
I Meduza sono composti da Simone, Mattia e Luca. Simone si è diplomato al conservatorio di Milano in Organo e in musica Elettronica. Anche Luca è diplomato al conservatorio mentre Mattia è un Deejay. Proprio dalla contaminazione delle loro diverse esperienze nasce il progetto dei Meduza: i primi esperimenti già nel 2002 con dei remix e tanta sperimentazione, fino ad arrivare a lavorare con il loro manager inglese e con la Universal UK. Parte dell’attività dei Meduza infatti si è svolta a Londra e in Inghilterra. Nel 2021 sono i primi musicisti italiani ad esibirsi nel programma The Ellen De Generes Show.
Canzoni Famose
Il primo singolo che ha reso famosi i Meduza è del 2019 e si intitola Piece of Your Heart (con i Goodboys). Seguono altri brani come Lose Control (con Becky Hill e i Goodboys), Born To Love (feat Shells), Paradise (con Dermot Kennedy), Headrush (con Elroii) e infine Tell it to My heart featuring Hozier.
Sanremo 2022
I Meduza sono ospiti del Festival di Sanremo 2022 portando la loro musica nella kermesse musicale più importante in Italia. Fortemente voluti da Amadeus, i Meduza si esibiscono probabilmente durante la prima o la seconda serata del Festival alternandosi con i Maneskin, anche loro ospiti del Festival dopo la vittoria dello scorso anno.
Video
Il video di Piece of Your Heart dei Meduza
Articolo di Astre Dei