Chi è Maykel Fonts: Biografia, Età, Moglie Caterina, Ballando con le Stelle

Maykel Fonts è un ballerino, coreografo, insegnante di danza e attore di origini cubane da quattro anni parte del cast degli insegnanti di ballo del programma di RaiUno Ballando con le Stelle, il reality di successo condotto da Milly Carlucci dove balla in coppia con Alessandra Mussolini.

Chi è Maykel Fonts?

  • Nome: Maykel Fonts
  • Data di nascita: 10 Ottobre 1976
  • Età: 44 anni
  • Altezza: 200 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: L’Avana (Cuba)
  • Professione: Ballerino, coreografo, insegnante di danza e attore
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @maykel_fonts
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Maykel Fonts è nato a L’Avana (Cuba) il 10 Ottobre 1976. Cubano di nascita, inizia a danzare da bambino diplomandosi a Tropicana, in una delle scuole di danza più famose di Cuba, studiando dalla danza classica fino alla contemporanea. Decide di lasciare Cuba a causa della dittatura, per recarsi negli Usa specializzandosi in salsa, grazie alla quale approda nello show di Milly Carlucci.

Maykel Fonts Instagram

View this post on Instagram

@ballandoconlestelle @alemussolini_ @milly_carlucci

A post shared by Maykel Fonts (@maykel_fonts) on

Lavoro e Carriera

Maykel Fonts è un ballerino, coreografo, insegnante di danza e attore di origini cubane. Come Javier Rojas, anche lui dopo il diploma a Tropicana, in una delle scuole di danza più famose di Cuba, lascia il suo paese recandosi negli USA dove si specializza in salsa. Arriva in Italia nel 2000 dove studia con Steve Lachance (con cui si è diplomato Simone Nolasco) e Raffaele Paganini (con cui ha danzato anche Virginia Tomarchio). Nel 2001 prende parte a molti tour, come Pupa e Algida di cui è anche coreografo, mentre nel 2002 entra nel corpo di ballo Festival di Sanremo (edizione che vede tra i giovani i Gazosa con una giovanissima Jessica Morlacchi), Domenica In, Festivalbar, Chiambretti c’è e La vita in diretta (quest’anno condotto da Alberto Matano). Recita il ruolo del maestro di danza nel 2011 nel film Street Dance 2 coreografando anche il videoclip della canzone Al final de la Vida degli Havana Primera.

Maykel Fonts Ballando con le Stelle

Maykel Fonts è parte del cast degli insegnanti di ballo di Ballando con le Stelle (nel 2019 vinto da Lasse Matberg e Sara Di Vaira, in finale contro Ettore Bassi e Alessandra Tripoli) da ben quattro anni. Negli anni è stato in coppia con Asia Argento, Veronica Logan e Giorgia Surina. Nell’edizione del 2020 del reality sempre condotta da Milly Carlucci farà coppia con Alessandra Mussolini, con la quale dovranno scontrarsi con Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Paolo Conticini e Vera Kinnunen, Tullio Solenghi e Maria Ermachkova e altri. Maykel Fonts ballando in coppia con Alessandra Mussolini sta riscuotendo molto successo tra giudici e pubblico da casa: il binomio del suo ballo con quello di Alessandra sono esplosivi.

Moglie

Maykel Fonts è sposato con Caterina Poiani. I due si sono conosciuti nel 2006, la loro relazione dura da ben 11 anni e hanno anche un figlio, Matteo di 10 anni. Durante l’edizione del 2014, si è vociferato però di un presunto flirt tra il ballerino e Giorgia Surina, sua compagna di ballo durante il programma Ballando con le Stelle. Il flirt però non è mai stato né smentito, né confermato. Maykel ha anche un altro figlio avuto da una precedente relazione con una ballerina di nome Simona.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440