
Max Giusti, o Massimiliano Giusti, è un volto noto della televisione italiana. Giusti è un vero e proprio show man: è infatti un attore, conduttore televisivo, comico, imitatore, doppiatore e conduttore radiofonico. Prossimamente sarà anche il concorrente di un reality: Max parteciperà alla nuova edizione di Pechino Express che andrà in onda nel 2020, in squadra con Marco Mazzocchi.
Chi è Max Giusti?
- Nome: Massimiliano Giusti
- Data di nascita: 28 Luglio 1968
- Età: 51 Anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Presentatore televisivo, Attore
- Luogo di nascita: Roma
- Altezza: 189 Cm
- Peso: 88 Kg
- Tatuaggi: Max Giusti sul proprio corpo non ha nessun tatuaggio.
- Profilo Instagram ufficiale: @maxgiustiofficial
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Massimiliano Giusti, meglio conosciuto come Max Giusti, nasce a Roma il 28 Luglio del 1968 sotto il segno del Leone. La sua famiglia è molto umile, padre meccanico di origini marchigiane, la madre invece commessa di origini Sarde. Trascorre la sua infanzia a Casetta Mattei, zona Portuense. A causa dei molteplici impegni lavorativi dei genitori, Massimiliano da bambino trascorre molto tempo con i nonni con i quali ha un rapporto speciale. Fin da giovanissimo si dimostra essere appassionato dello spettacolo e della televisione. Durante l’adolescenza infatti, dopo aver vinto una gara di motocross con gli amici, per festeggiare si dirige presso il salone Fellini (Roma) dove partecipa ad una corrida e vince grazie alle sue imitazioni. Inutile dire che Massimiliano durante la sua vita coltiva la sua passione e questa lo porta ad essere uno dei conduttori televisivi attualmente più apprezzati nel nostro Paese.
Moglie
La moglie di Max Giusti è Benedetta Bellini: nel 2009 i due si sono sposati ufficialmente ad Ostia Antica. La coppia attualmente condivide due figli: Matteo, nato nel 2010 e Caterina, nata nel 2012. Prima del matrimonio con Benedetta, Max è stato legato con una donna molto famosa nella scena televisiva italiana: si tratta di Selvaggia Lucarelli, i due sono stati insieme per ben 7 anni prima di lasciarsi.
Che lavoro fa?
Massimiliano Giusti lavora nel mondo dello spettacolo. Durante la sua carriera si è saputo distinguere in molti ambiti: imitazioni, film, quiz, comicità. Proprio per questo Max è molto apprezzato nel nostro Paese. Massimiliano fa il suo esordio nel mondo della televisione nel 1991, anno in cui partecipa ai programmi “Stasera mi butto” e “Ricomincio da due”. Successivamente, nel 1993 partecipa al programma “Mi raccomando” pochi anni dopo invece, nel 1996, a “Mio Capitano”. Dopo due anni di stop ritorna in scena partecipando al “Seven Show”. La sua carriera da conduttore televisivo inizia nel 2001, anno in cui presenta “Stracult”. Durante i primi anni del 2000 Massimiliano mostra le sue doti di imitatore, molto apprezzate dal pubblico, durante il programma “Quelli che il calcio” condotto da Simona Ventura. Tra le sue imitazioni più belle possiamo ricordare quelle di: Tonino Guerra, Claudio Lotito, Kabir Bedi, Maradona, Malgioglio e molti altri ancora. Nel 2007 entra nel cast ufficiale della serie tv Distretto di Polizia.
L’anno successivo sostituisce il collega Flavio Insinna nella conduzione del programma “Affari tuoi”. Sempre nel 2008 conduce anche lo show trasmesso in prima serata “Stasera è la tua sera”. Nel 2013, dopo ben 5 anni di conduzione di “Affari tuoi” lascia improvvisamente il programma. Nessuno se lo aspettava, forse nemmeno Massimiliano dato che sui social pubblicò la frase “Rai 1 ha chiuso improvvisamente il suo rapporto con me”. Nel 2013 indossa nuovamente i panni di conduttore televisivo e conduce “Riusciranno i nostri eroi”. Sempre in tale periodo partecipa anche come concorrente al game show di successo condotto da Carlo Conti “Tale e quale show” (Vedi chi sono i concorrenti di Tale e Quale Show 2019). Nel 2016 Massimiliano approda su canale 9 dove conduce lo show “Boom”. Tale programma subito dimostra di essere molto apprezzato dagli italiani, sicuramente anche grazie al talento di Max. Il conduttore, inoltre, è spesso ospite anche dello show condotto da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile, in onda su Rai2.
I Gladiatori a Pechino express
È presente nel cast di della ottava edizione di Pechino Express 2020 anche Massimiliano Giusti in coppia con Marco Mazzocchi. I due insieme formano la squadra dei Gladiatori. I due conduttori affronteranno la loro avventura in viaggio tra Cina, Corea del Sud e Thailandia affrontando le prove che il programma ha in serbo per loro.
Video di Max Giusti
Curiosità
- Massimiliano Giusti è molto legato alla religione ed è un cattolico praticante. Nella sua vita ha avuto l’onore di incontrare da vicino due volte Papa Francesco.
- Ha dato la sua voce al personaggio Gru nel film di animazione “Cattivissimo me”.
- È un appassionato di sport, più precisamente ama il tennis. Questa sua particolare passione l’ha condotto ad aprire un tennis club a Roma.
Tutte le coppie concorrenti di Pechino Express
Di seguito tutte le coppie concorrenti di Pechino Express
- Nicole Rossi e Jennifer Poni
- Asia Argento e Vera Gemma
- Max Giusti e Marco Mazzocchi
- Gennaro Lillio e Luciano Punzo
- Soleil Sorge e Wendy Kay
- Annandrea Vitrano e Claudio Casisa
- Ema Kovac e Dayane Mello
- Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi
Seguici sul nuovo profilo instagram!

Sono Gerardo, ho 24 anni e sono uno studente di Giurisprudenza. Il mio sogno è quello di diventare un notaio, nel frattempo mi piace scrivere articoli e scovare notizie su ciò che ci circonda. Amo le serie tv ed i film con una trama contorta, ma la mia vera passione sono i supereroi Marvel. Non disdegno, però, i pomeriggi o le serate a commentare i programmi trash, specialmente quelli di Maria De Filippi!