Chi è Maurizio Sorge: Biografia, Età, Vita Privata, Curiosità Fotografo dei VIP

Pubblicato il

Maurizio Sorge è un noto fotografo che ha ritratto centinaia di VIP diventando uno dei più famosi “paparazzi” in attività. Maurizio è spesso ospite di Domenica Live, il programma della domenica pomeriggio condotto da Barbara D’Urso.

Chi è Maurizio Sorge

  • Nome: Maurizio
  • Data di nascita: 1957
  • Età: 63 anni
  • Luogo di nascita: Ceprano, Frosinone
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: fotografo e “paparazzo”
  • Altezza: n.d.
  • Peso: n.d.
  • Tatuaggi: ha una farfallina tatuata sopra l’inguine
  • Profilo Instagram: @mauriziosorge
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Maurizio Sorge nasce nel 1957 a Ceprano, in Ciociaria, provincia di Frosinone, dove cresce con la famiglia. Non sappiamo molto della sua vita privata perchè a dispetto del suo lavoro è una persona molto riservata, ma sappiamo che ha dei fratelli. Maurizio studia come perito industriale presso l’Istituto commerciale Luigi Angeloni di Frosinone, diplomandosi nel 1978. Dopo il diploma Maurizio ha proseguito gli studi in Visual communication presso l’Istituto Europeo di Desing, IED di Roma, laureandosi nel 1983. Maurizio si avvicina alla fotografia iscrivendosi al circolo fotografico di Ceprano, la sua città, e da lì la sua vita e segnata.

In una intervista a Novella 2000, Maurizio Sorge ha confessato di essersi innamorato della fotografia durante un viaggio a Rimini alla fine degli anni ’70, quando era andato in viaggio grazie a 100 mila lire del padre. Nella città romagnola, una volta finiti i soldi, Maurizio ha iniziato a fare fotografie per guadagnare qualcosa e quello è stato l’inizio della sua professione.

Maurizio Sorge profilo Instagram

Lavoro e Carriera

Durante gli studi allo IED, Maurizi ha iniziato a lavorare come fotoreporter per il mondo dello spettacolo. Questo è stato l’inizio della sua carriera che l’ha reso fotografo professionista dal 1984 diventando fotografo di attualità per la RAI e l’ha portato ad essere un vero paparazzo. Come fotografo dei VIP ha immortalato centinaia di persone famose nei loro momenti di vita privata facendo conoscere ai loro fans i retroscena della vita delle star e veri e propri scoop. Dal 2004 è fotoreporter free lance per magazine nazionali e internazionali e collabora con RAI – TV, Mediaset, Mondadori – Cairo Editore e Rizzoli.

Tra gli altri ricordiamo lo scoop del re del gossip Fabrizio Corona, con il quale ha avuto anche una grande amicizia, quando era il compagno di Belen Rodriguez: Maurizio aveva pubblicato gli scatti rubati alla coppia in vcanza alle Maldive. Molti i VIP finiti sulle prime pagine dei rotocalchi grazie ai suoi scatti: da Michelle Hunziker, a Manuela Arcuri, all’ultimo scoop sulla gieffina Elisabetta Gregoraci e Francesco Bettuzzi. L’ultima polemica che lo vede protagonista riguarda Paolo Brosio e la sua giovanissima fidanzata Maria Laura De Vitis: secondo Mauizio Sorge, la De Vitis avrebbe organizzato una paparazzata con un suo amico contattando il re del gossip per poi sparire poco prima di realizzae il finto scoop.

Maurizio è spesso ospite in tv: come opinionista lo vediamo a Domenica Live e Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, nel 2004 ha collaborato con Enrico Papi per il programma Papirazzi, e nel 2018 è stato ospite del talk show Vieni da me, condotto da Caterina Balivo.

Vita privata

Attualmente Maurizio Sorge risulta essere single tuttavia ha avuto una relazione importante da cui sono nate le sue due figlie, Virginia e Benedetta. Maurizio è una persona molto riservata e sono poche le informazioni su di lui. Quello che sappiamo l’abbiamo scoperto dalle foto pubblicate nel suo profilo Instagram.

Curiosità

  • Maurizio ha pubblicato un libro, “Ma tu perchè si VIP?” edito da Santelli editore, sulla sua vita di paparazzo e sugli alterchi avuti con qualche personaggio famoso.
  • Maurizio ha aperto delle cause legali verso i VIP che l’hanno minacciato per le sue foto, come Claudia Gerini e Andrea Preti che gli avrebbero rubato il telefono e rovinato la macchina per alcuni scatti; il caso di Kylie Jenner, i cui bodyguard hanno speronato la barca del fratello in mezzo al mare; infine una terza aggressione l’avrebbe subita da Luca Argentero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440