Chi è Maurizio Rosazza Prin: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Maurizio Rosazza Prin è un copywriter, pittore e chef originario di Como, diventato popolare grazie il suo talento durante la partecipazione a MasterChef Italia. Oggi Maurizio è un nuovo concorrente di MasterChef All Stars – che raccoglie i concorrenti più talentuosi delle scorse stagioni – e uno di quelli favoriti alla vittoria.

Chi è Maurizio Rosazza Prin?

  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 1979
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Como
  • Professione: Chef e Copywriter
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @maurizio_chissenefood
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Maurizio Rosazza Prin nasce a Como nel 1979. Da sempre curioso e appassionato, in un’intervista, il giovane di Como ha spiegato da come è nata la sua passione per la cucina. Stando alle dichiarazioni di Maurizio, infatti, l’interesse per il buon cibo nasce all’età di 7 anni a causa di una madre che bruciava l’arrosto ogni domenica e il cui menù prevedeva solo tre P: piadina, pastina e prosciutto cotto. Per tale motivo, così, Maurizio Rosazza comincia a cucinare e da una semplice pasta al tonno raggiunge altissimi livelli culinari; tanto da fargli pensare – appunto – ad una partecipazione a Masterchef. Sarà proprio la sua presenza allo show di Mtv a renderlo particolarmente popolare. Negli anni, infatti, ha collaborato con la blogger e appassionata di cucina Chiara Maci, e in cantiere ci sarebbe anche un libro dal titolo “Capasanta subito” insieme ad un ex concorrente di MasterChef, Andrea Marconetti. Circa la sfera sentimentale del giovane chef e artista di Como, sappiamo che Maurizio è fidanzato ma l’identità della compagna rimane sconosciuta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Black or white? #chissenefood

Un post condiviso da Maurizio Rosazza Prin (@maurizio_chissenefood)

Che lavoro fa?

Maurizio Rosazza Prin è fondamentalmente un artista completo perché appassionato di pittura, di arte, di scrittura, di cucina e di comunicazione. Le sue grandi passioni nella vita, infatti, lo portano inizialmente a coltivare la carriera di copywriter a Milano presso l’agenzia Ogilvy & Mather Advertising. Inizialmente ricopre il ruolo di strategic planner, per poi diventare a tutti gli effetti un copywriter e creativo. Successivamente la sua indole di “sperimentatore”, invece, fa scoprire a Maurizio una enorme passione anche per il disegno e la cucina. Quest’ultima passione, così, spinge l’artista di Como a intraprendere anche una carriera televisiva. Il suo talento e la sua genialità, così, saranno le caratteristiche che gli faranno conquistare il secondo posto sul podio. Dopo la popolarità acquisita tramite la sua partecipazione al cooking show di Mtv, Maurizio Rosazza Prin crea un brand dal nome “Chissenefood” che promette di restituire semplicità e leggerezza alla cucina tradizionale.

Nel 2014 è protagonista di “Colpo di cucina” e l’anno successivo, invece, è testimonial di McDonald’s per la campagna pubblicitaria “The blind taste”. Negli anni, inoltre, Maurizio Rosazza è testimonial del brand Panna Chef le Voilà e protagonista anche della trasmissione Football’s Kitchen, su Gambero Rosso Channel; oltre a condurre uno showcooking sul genere “fusion oriental”.

Maurizio Rosazza Prin a MasterChef

Con un passato particolarmente fortunato durante la seconda stagione di MasterChef, Maurizio Rosazza si è caratterizzato per le sue ricette creative e l’estetica dei suoi piatti. Per tale motivo, infatti, oggi Rosazza Prin è un nuovo concorrente dello spin-off di MasterChef Italia: MasterChef all stars. Il cooking show, infatti, prevede la partecipazione degli ex concorrenti che si sono più distinti durante le passate stagioni del talent.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Maurizio Rosazza Prin



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440