Chi è Maurizio Rosazza Prin: Biografia, Età, Lavoro, MasterChef All Stars

Maurizio Rosazza Prin, originario di Como, è un copywriter, pittore e chef. Partecipa a MasterChef Italia, grazie al quale mette in mostra il suo talento. Torna in tv con MasterChef All Stars con altri concorrenti delle passate edizioni.

Chi è Maurizio Rosazza Prin?

  • Nome: Maurizzio Rossanna Prin
  • Data di nascita: 1979
  • Età: 40 anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Luogo di nascita: Como
  • Segno Zodiacale: info non disponibile
  • Professione: Chef e Copywriter
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @maurizio_chissenefood
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Maurizio Rosazza Prin nasce a Como nel 1979.  Incline all’arte, confessa in un’intervista di essere curioso e appassionato in generale, e racconta com’è nata la sua passione per la cucina. All’età di 7 anni la madre bruciava continuamente l’arrosto della domenica e in generale il suo menù prevedeva “le tre p”: piadina, pastina e prosciutto cotto. Da lì il piccolo Maurizio inizia a cucinare e a sperimentare, iniziando da una pasta al tonno, raggiungendo ottimi livelli. É qui che inizia a pensare alla cucina di MasterChef come luogo ideale per mostrare il proprio talento. Dopo la sua partecipazione al programma, collabora poi con la foodblogger e appassionata di cucina Chiara Maci. Pensa a un libro “Capasanta subito” insieme ad Andrea Marconetti, un ex concorrente di MasterChef; il libro nel tempo è diventato un format di YouTube. Maurizio è fidanzato già dai tempi delle selezioni per MasterChef, ma non si sa nulla circa l’edentità ella compagna.

Maurizio Rosazza Instagram

View this post on Instagram

Quarantena impertinente! Oggi niente #ricetteapocalittiche a domani e bona quarantena! #quaranteam @_alidagotta_ #ragazzinaimpertinente

A post shared by Maurizio Rosazza Prin (@maurizio_chissenefood) on

Lavoro e Carriera

Maurizio Rosazza Prin dedica la sua vita alla pittura, all’arte, alla scrittura, alla cucina e alla comunicazione. Inizia la sua carriera come strategic planner, per poi diventare un vero copywriter e creativo presso la famosa agenzia milanese Ogilvy & Mather Advertising. La sua indole creativa e fuori dagli schemi, gli fanno scoprire da subito una passione per il disegno e la cucina. Sarà proprio la cucina a portare Maurizio negli studi di MasterChef, fino al secondo posto. Dopo lo show crea un suo brand, “Chissenefood“, con l’obiettivo di rendere leggere le ricette tipiche delle nostre regioni.

Maurizio è protagonista di “Colpo di cucina” nel 2014, mentre nel 2015 è testimonial per McDonald’s di una campagna intitolata “The blind taste”. Successivamente diviene testimonial per Panna Chef le Voilà e diviene protagonista della trasmissione di Gambero Rosso Channel, “Football’s Kitchen“; inoltre porta avanti uno showcooking sulla cucina fusion orientale.

Maurizio Rosazza Prin a MasterChef

Maurizio Rosanna Prin, come Ivan Iurato, ha partecipato alla fortunata seconda edizione di MasterChef Italia. Da subito si è imposto come uno dei più talentuosi chef amatoriali, per le sue ricette creative ed esteticamnete accattivanti. Dopo la sua esperienza nello show, è tornato in cucina con altri concorrenti che si sono distinti durante la storia del programma, per un’edizione di MasterChef All Stars.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Maurizio Rosazza Prin

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440