Chi è Maurizia Paradiso: Biografia, Età, Scandali, Malattia

Maurizia Paradiso è stata un’attrice, oltre a essere conduttrice conosciuta per la sua irriverenza. Conosciuta per le sue apparizioni tra gli anni ’90 e 2000, ha fatto scalpore per le sue dichiarazioni e per i numerosi scandali di cui è stata protagonista

Chi è Maurizia Paradiso?

  • Nome: Maurizia Paradiso
  • Data di nascita: 25 giugno 1955
  • Età: 63 anni
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso:info non disponibile
  • Tatuaggi:info non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @maurizia_paradiso_official
  • Seguici su Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Maurizia Paradiso nasce a Milano il 25 Giugno del 1955. La sua vita non è molto semplice ed è costellata di scandali. Nasce come Maurizio Paradiso in una famiglia complicata: la madre lavora come accompagnatrice e il padre come ortofrutticolo di Milano, anche se ci sono molti dubbi circa l’identità del padre biologico. A causa del lavoro della madre, Maurizia, al tempo Maurizio, cresce senza le attenzioni della madre. Finisce molto presto in collegio, luogo in cui subirà molte violenze psicologiche. L’attrice ricorderà con molto dolore gli anni del collegio. La Paradiso si è raccontata in una biografia: “I travestiti vanno in Paradiso” in cui ha raccontato che la madre l’avrebbe costretta a sparare a una rivale chiamata “La Tigre”.

Maurizia Paradiso solo durante l’adolescenza capirà il suo vero orientamento sessuale e la sua natura e sarà in quel periodo che inizierà il percorso di transizione che la porterà a essere donna. Inizia a esibirsi in locali transgender di Milano sotto pseudonimo di Laura Kelly per finanziare le operazioni e il suo percorso di cambio di sesso. A 23 anni fa un operazione per l’aumento di seno, fino al cambio definitivo di genere avvenuto nel 1973.

Maurizia Paradiso sposa Claudio Tajana, figlio di un noto politico svizzero. I due però divorziano quando Maurizia scopre un reato commesso dall’ex marito che avrebbe investito e ucciso una persona compiendo un grave reato rimasto impunito. Sposa poi un altro uomo, Roberto, dal quale divorzierà nel 2009.

Maurizia Paradiso Instagram

Lavoro e Carriera

Maurizia Paradiso è stata attrice di film sexy degli anni ’80. Ha trovato spazio nello showbiz grazie alla sua ironia, ma grazie anche al suo carattere tenace e combattivo. Reciterà al fianco di Walter Chiari e Luca Barbareschi nel film Romance e poi per Marco Mottolini nella sitcom Zanzibar.

Oltre alla carriera al cinema, Maurizia diviene famosa sul piccolo schermo per le televendite in onda su Rete A e trasmissioni come Colpo Grosso, Vizi Privati e Pubbliche Visioni. Partecipa così a numerose pellicole, diventando una vera e propria attrice, tanto da essere ingaggiata dal famoso produttore Riccardo Schicchi. Diviene attrice in numerose pellicole tra gli anni ’90 e il 2000, tra cui: “Il segreto di Maurizia”, “Donna d’onore” di Frank Simon, “Indovina chi viene a cena?” di Maurizio Tangeri, “Maurizia in paradiso”, “Fantastica Maurizia” di Andrea Lucci.

Maurizia Paradiso racconta la sua vita nel 2007 in un libro dal titolo “I travestiti vanno in Paradiso” diventando inoltre ospite fissa di “Chiambretti Night“. Dopo una carriera come attrice, conduce  un programma di calcio per l’emittente di Padova La9 e il programma associato a Sanremo: Sanremo Rovinati. Nel 2014 però l’attrice che intanto ha iniziato nuovamente a esibirsi nei locali, dopo la dichiarazione circa la sua malattia, sarà seguita da Le Iene che le dedicheranno molti servizi.

Maurizia Paradiso inoltre viene coinvolta, sempre dall’amico e produttore Riccardo Schicchi nel docufilm: “I segreti di Moana“, un film documentario in cui Maurizia Paradiso è chiamata a raccontare della vita dell’amica e attrice morta in circostanze misteriose, Moana Pozzi.

Maurizia Paradiso Malattia

Maurizia Paradiso nel 2015 dichiara di essere malata di leucemia. L’attrice si sarebbe accorta dei suoi problemi di salute a causa di continui svenimenti durante le riprese del programma di calcio. Si è sottoposta a circa otto mesi di cure molto pesanti e debilitanti, ma il 26 settembre 2015 viene intervistata da Vladimir Luxuria al Gay Village a Roma. Durante l’intervista Maurizia annuncia la sua guarigione e preannuncia il suo ritorno nel mondo dello spettacolo.

Maurizia Paradiso scandali

Maurizia Paradiso ha fatto sempre parlare molto si sé ed è stata causa di numerosi scandali (come quelli che vedono protagonista Aida Nizar in Spagna e in Italia). Maurizia, da sempre molto irriverente ma molto ironica, fa scalpore per le sue dichiarazioni sempre forti. Simpatizzante della Lega Nord, è stata protagonista di un litigio (il cui video è su YouTube) in cui durante una forte e accesa discussione con una cassiera del Bicocca Village a Milano, si è spogliata per opporsi alle logiche commerciali.

Nel 2013 viene denunciata per rapina a un festival di Milano dichiarandosi autorizzata a prendere gli incassi essendo la direttrice del Festival.

L’ultimo scandalo risale al 2018 in cui Maurizia accusa un suo fan di averle sottratto dei soldi (40mila euro) nel periodo di convalescenza all’Ospedale San Gerardo di Monza.

Video di Maurizia Paradiso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440