Chi è Mattia Zenzola Amici 22: Biografia, Età, Maddalena e Instagram

Pubblicato il

Chi è Mattia Zenzola Amici 22: Biografia, Età, Maddalena e Instagram

Mattia Zenzola è un ballerino di 17 anni originario di Bari. É stato allievo della scuola di Amici 21 nella squadra del professore Raimondo Todaro. Mattia subisce un grave infortunato alla caviglia, dopo aver portato un tutore per diversi mesi deve lasciare il programma per curarsi la lesione che gli impedisce di ballare. Mattia Zenzola torna come allievo ad Amici 22.

Chi è Mattia Zenzola?

  • Nome: Mattia Zenzola
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 15 gennaio 2004
  • Luogo di nascita: Bari
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 173 cm (circa)
  • Professione: Studente e aspirante ballerino
  • Profilo Instagram ufficiale:@mattia_zenzola
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Mattia Zenzola nasce il 15 gennaio del 2004 a Bari. Appassionato fin da bambino alla danza, si specializza nel ballo latino americano e nella zumba. Già dall’età di 11 anni Mattia balla nello staff di Beto Perez, il creatore della zumba, grazie soprattutto agli insegnamenti della madre (insegnate di zumba).

Instagram

Mattia Zenzola su instagram conta ben 380 mila follower, con la quale condivide soprattutto video che lo vedono impegnato nella sua passione, ma anche foto di vita quotidiana. Adesso che Mattia è un ballerino di Amici 22, i suoi post sono incentrati sulla sua esperienza nella scuola.

Mattia Zenzola Insta

Mattia Zenzola ad Amici 22

Mattia Zenzola torna ad Amici 22 per occupare un banco e concludere il percorso prematuramente interrottosi l’anno precedente. Questa volta tra i professori troverà, oltre Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini, un nuovo insegnante: Emanuel Lo. Gli altri allievi di Amici 22 sono:

Mattia nella scuola di Amici 22 si fa subito notare per gli ulteriori miglioramenti compiuti durante l’anno di stop forzato. Oltre a essere perfettamente nelle dinamiche della classe, Mattia nutre anche una simpatia per la ballerina Maddalena Svevi e tra i due scatta, a metà ottobre, un bacio. Dopo tale avvenimento in molti si sono chiesti come abbia reagito Christian Stefanelli, che nella scorsa edizione di Amici aveva stretto un profondo rapporto di amicizia con Mattia; dal canto suo l’ex ballerino di Amici 21, si è detto molto felice per l’amico Mattia, sia per il banco ad Amici 22 che per questa nuova relazione con Maddalena.

Mattia di Amici durante il mese di novembre e dicembre ha alcuni scontri con il professore Raimondo Todaro e con Umberto Gaudino: è accusato infatti di non ascoltare in sala le correzioni di Raimondo e Umberto, in particolare Umberto è stato molto duro con Marria perché non vede Mattia disposto ad ascoltare e ad apprendere e infatti ha detto “non so più come aiutarti, non posso più ripetere cose che non vengono ascoltate ed eseguite”.

Dopo alcuni mesi di relazione Maddalena lascia Mattia: a Dicembre infatti all’ennesimo chiarimento cercato da Mattia, Maddalena confessa che tra loro si è rotto qualcosa. I due al momento non stanno più insieme.

Mattia successivamente chiede di incontrare la maestra Celentano per sapere cosa può fare per migliorare il look! Sia la maestra Celentano che Umberto danno consigli a Mattia e lui fa una performance a piedi scalzi facendo arrabbiare Raimondo.

Fidanzata

Mattia Zenzola entra ad Amici da single. Nella scuola conosce la ballerina Maddalena e tra i due nasce un feeling che li porta a baciarsi.

Mattia Zenzola Ballerino Amici 21

Mattia Zenzola ad Amici 21 di Maria De Filippi. Si deve confrontare con i professori di danza Veronica PepariniRaimondo Todaro e Alessandra Celentano. Mattia riesce a convincere Raimondo che decide di dargli il banco a discapito di Nunzio che lui conosceva poiché addirittura suo allievo alcuni anni fa.

Mattia dentro la scuola dimostra un grande talento e grazie agli insegnamenti di Raimondo impara anche ad essere espressivo con il corpo e con lo sguardo mentre balla. Successivamente a fine novembre Raimondo sospende la maglia a Mattia per un atteggiamento non gradito, circa la giusta riconoscenza e considerazione per il fatto di essere nella scuola. Mattia riconquista la maglia ma subisce un infortunio che non gli permette di esibirsi per le puntate precedenti la sosta natalizia. Il ballerino torna regolarmente in studio solo a partire dalla puntata del 9 gennaio ma non riesce ancora a ballare essendo provvisto di tutore. Mattia rischia di non poter proseguire la sua avventura ad Amici a causa della gravità dell’infortunio e dei tempi di recupero necessari. Mattia nella puntata del 23 gennaio conosce i suoi sfidanti per il banco di Latino e ha un dissing con uno di loro: i due si conoscevano già essendosi sfidati ai campionati regionali.

Mattia nel corso delle settimane non riesce a recuperare dall’infortunio: di comune accordo con i medici è costretto ad abbandonare la scuola di Amici per potersi curare. Il suo professore Raimondo Todaro gli annuncia che a settembre avrà il banco nuova edizione di Amici. Proprio agli inizi della nuova edizione di Amici, Mattia ha avuto un momento di crisi che lo ha portato alle lacrime. Lui stesso ha spiegato che non sa bene a cosa sia dovuto il suo stato d’animo, forse ad un mix di emozioni, pensieri e mancanze.

Curiosità

  • uno dei suoi migliori amici, Andrea Fratino, è stato coinvolto in un brutto incidente stradale;
  • Mattia, tra gli appassionati di zumba, è già un nome conosciuto, infatti, fa lezioni online di zumba;

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *