Chi è Matteo Romano Sanremo 2022: Biografia, Età, Tik Tok e Brano Virale

Pubblicato il

Chi è Matteo Romano Sanremo 2022: Biografia, Età, Tik Tok e Brano Virale

Matteo Romano è un giovane cantautore di 19 anni, originario di Cuneo. È noto per il suo singolo d’esordio che ha spopolato su Tik Tok e Spotify: Concedimi. Matteo Romano partecipa a Sanremo 2022 (grazie alla vittoria di Sanremo Giovani) con il brano “Virale” e si classifica al 11° posto.

Chi è Matteo Romano? 

  • Nome: Matteo Romano
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita: 20 marzo 2002
  • Luogo di nascita: Cuneo
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: Cantautore
  • Altezza: sconosciuta
  • Peso: sconosciuto
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @romanomatteo_
  • Profilo Tik Tok Ufficiale: @romanomatteo_
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Matteo Romano nasce a Cuneo il 20 marzo del 2002. Ha frequentato il Liceo Classico Silvio Pellico e, appassionato di musica fin da piccolo, comincia a scrivere e comporre canzoni durante i primi anni del liceo. Diventa popolare grazie al suo singolo Concedimi, brano che spopola soprattutto come sottofondo di moltissimi video di Tik Tok. Matteo prende parte alle selezioni di Sanremo giovani 2021, conquistando la finale.

Lavoro e carriera

La carriera di Matteo Romano comincia su Tik Tok. Sulla piattaforma il ragazzo pubblica molti video di cover musicali. Nel 2021 pubblica il suo primo singolo, Concedimi, che spopola sia su Tik Tok che su Spotify, e apre la strada alla pubblicazione del suo secondo singolo: Casa di specchi.

In quest’ultimo anno, Matteo Romano, prende parte alle selezioni per Sanremo giovani 2021, arrivando fino alla finale del 15 dicembre e risultando tra i primi tre, posizione che gli fa guadagnare l’accesso diretto a Sanremo 2022.

Instagram

Il profilo instagram di Matteo Romano è seguitissimo. Il giovane conta, infatti, quasi 53 mila followers, con cui condivide soprattutto ciò che riguarda la sua musica. Matteo su Tik Tok conta invece quasi 400 mila followers, essendo un vero e proprio influencer.

Matteo Romano Insta

Matteo Romano Sanremo 2022

Matteo Romano dopo essere stato finalista di Sanremo Giovani  con il brano Testa e croce approda a Sanremo nella sezione BIG con la canzone Virale. Dopo le prime due serate Matteo Romano si classifica al 17esimo posto della classifica parziale della Sala Stampa. Nella classifica della terza serata, con il voto della giuria demoscopica e del televoto Matteo non cambia la sua posizione e si conferma al 17esimo posto. Rimane sempre il primo dei tre cantanti provenienti da Sanremo Giovani. Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2022 dedicata alle cover e ai duetti Matteo Romano canta Your Song di Elton John con Malika AyaneLa performance viene apprezzata e Matteo Romano si esibisce anche al pianoforte. L’esibizione gli vale una nuova posizione in classifica dopo la quarta serata del Festival, il 12° posto in classifica parziale. Nell’ultima serata, la finale del Festival, Matteo si classifica all’undicesimo posto della classifica: un ottimo risultato.

Gli altri cantanti in gara sono:

Curiosità

Matteo Romano ha due fratelli gemelli: Simone e Jacopo, il suo successo è nato sui social e questo per Matteo è considerata un’arma a doppio taglio. Matteo è molto famoso infatti su Tik Tok e spera che la sua canzone, come il titolo suggerisce, diventi Virale!

Matteo Romano partecipa all’evento #seguimi organizzato dalla CEI in Piazza San Pietro il giorno di Pasquetta 2022, altrimenti detto Lunedì dell’Angelo, alla presenza di Papa Francesco. Insieme a lui ha cantato Blanco e ha condotto la serata Andrea Delogu.

Articolo di

Tag #sanremo giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.