Chi è Matteo Ranieri? Età, Lavoro, Sport, Ex Fidanzata, Valeria e Instagram

Pubblicato il

Chi è Matteo Ranieri? Età, Lavoro, Sport, Ex Fidanzata, Valeria e Instagram

Matteo Ranieri è il nuovo tronista di Uomini e Donne e atleta di Grappling, nato nel 1992 a Recco. Matteo è l’ex fidanzato di Sophie Codegoni, concorrente del Grande Fratello VIP. Sophie, tronista di Uomini e Donne edizione 2020-2021, sceglie Matteo come suo fidanzato, ma i due si lasciano poche settimane dopo la fine del programma. Matteo diventa tronista a Novembre 2021 ed esce con

Chi è Matteo Ranieri?

  • Nome: Matteo Ranieri
  • Data di nascita: 19 novembre del 1992
  • Età: 28 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: azienda di famiglia e sportivo
  • Luogo di nascita: Recco (Genova)
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi:Matteo a decine di tatuaggi, che sono una sua grandissima passione. Ha partecipato infatti a diverse convention con il suo tatuatore dove si è fatto realizzare tanti disegni diversi
  • Profilo Instagram ufficiale: homebody_________
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Matteo Ranieri

Matteo Ranieri nasce a Recco in provincia di Genova 28 anni fa in una famiglia numerosa: Matteo infatti ha due sorelle e due fratelli. Una delle sorelle ha avuto un figlio a 19 anni, che ha reso Matteo Zio. Dopo gli studi inizia a lavorare nell’azienda di famiglia che produce serramenti insieme al fratello e al padre, ma è lo sport la vera passione di Matteo. Il ragazzo racconta come ha iniziato ad avvicinarsi alle arti marziali: a 16 anni in seguito a una rissa a scuola per sua grande insicurezza ha deciso di prendere lezioni di kickboxing. Successivamente si è appassionato a questa tipologia di sport e attualmente gareggia nella classe A di Grappling. Il Grappling è una disciplina sportiva di lotta dove l’obiettivo è l’atterramento dell’avversario. Si definisce una persona emotiva e sensibile con una buona dose di empatia. E’ iperattivo e si da molto da fare nella vita personale così come in quella lavorativa. Nel tempo libero Matteo ama passeggiare in montagna con il suo cane.

Instagram

Matteo Ranieri conta sul suo profilo Instagram quasi 400 mila followers. Il ragazzo ha avuto un grande incremento dopo la partecipazione al programma Uomini e Donne grazie al carattere emotivo e sincero mostrato.

matteo corteggiatore sophie instagram

Tronista Uomini e Donne

Matteo Ranieri diventa tronista dopo la scelta di Matteo Fioravanti e la cacciata di Joele. Viene invitato in studio della puntata registrata il 29 ottobre e, a sua insaputa, gli viene offerto di diventare tronista. Condivide il trono con Veronica Rimondi e Luca Salatino.

Matteo comincia le sue prime uscite con le ragazze corteggiatrici: la prima uscita in assoluto con una ragazza con cui non ha sintonia e interrompe la prima esterna. Successivamente si concentra sulla corteggiatrice Martina Viali e su Federica. Se la prima, Martina, lo provoca e tra i due c è anche un’evidente tensione, con Federica la complicità aumenta. Federica è madre di un bambino nonostante la giovanissima età. Prima di Natale Matteo e Martina si scambiano un bacio: l’attrazione tra i due ragazzi è evidente e Matteo è sempre più diviso tra le due ragazze alla quale si aggiunge anche Denise. A fine gennaio Martina abbandona il programma e Matteo può concentrarsi sulla conoscenza di Denise e Federica.

Proprio a causa di Denise Matteo, a fine Gennaio, litiga con Armando Incarnato reo di essersi dichiarato alla ragazza. Nel corso dei mesi Matteo si concentra sempre più su Federica e Denise, ma sopratutto con Federica sembra esserci un feeling speciale. Durante il mese di Febbraio il trono di Matteo rimane senza corteggiatrici: entrambe infatti non si presentano in studio. Federica Tuttavia torna in studio dopo alcune puntate di assenza anche a causa della febbre, ma Matteo la elimina salvo poi ripensarci e correrle dietro.Nella registrazione successiva Matteo torna a prendere Federica perché confessa che il suo percorso senza di lei non avrebbe senso.

La scelta di Matteo

Matteo nella registrazione del 26 marzo effettua la sua scelta che va in onda il 31 marzo Matteo sceglie Valeria, e dice che dal primo momento che l’ha vista ha sempre saputo che fosse lei. Federica rimane male ma Matteo è più deciso e innamorato che mai e regala a Valeria una collana per suggellare il loro amore.

Matteo e Valeria Dopo Uomini e Donne

Matteo e Valeria dopo Uomini e donne fanno coppia fissa per circa due mesi: i ragazzi infatti condividono foto su Instagram e festeggiano i “mesiversari”, salvo poi sparire verso metà giugno e non dedicarsi più post e momenti social. Nel frattempo le indiscrezioni si rincorrono e sembra che i due si siano lasciati e che Matteo abbia in qualche modo deluso Valeria.

Lavoro

Matteo ha iniziato la sua attività lavorativa gestendo un negozio di abbigliamento streetwear ma successivamente ha iniziato a lavorare nella ditta di famiglia che produce serramenti e in particolare in officina. Questa sua attività è attualmente quella che svolge ancora, affiancata dalla carriera sportiva che lo vede gareggiare nella massima competizione di Grappling.

Ex Sophie Codegoni: la storia di Matteo e Sophie

Matteo è stato uno dei due corteggiatori su cui Sophie Codegoni ex tronista e attuale concorrente del Grande Fratello Vip. Matteo ha dichiarato che di Sophie gli piace il modo diretto e sincero con cui dice le cose rimanendo educata. Apprezza anche molto la sua riflessività e intraprendenza. All’interno dello studio Matteo ha dovuto attendere prima di ottenere la possibilità di uscire con Sophie: dopo diverse settimane seduto finalmente ha avuto modo di farsi conoscere e tra i due c è al momento un’ottima sintonia. L’altro corteggiatore di Sophie è Antonio Borza, anche se ultimamente una new entry, Giorgio, ha catturato l’attenzione della ragazza. Matteo il giorno del suo compleanno ha ricevuto da Sophie una sorpresa bellissima: un esterna piena di palloncini, torta, e un libro per regalo con una dedica molto personale e sentita. Matteo si è davvero commosso.

A febbraio 2021 Sophie fa la sua scelta: la ragazza decide di uscire dal programma con Matteo con il quale si è sempre mostrata una forte complicità. Matteo, emozionato, non ha potuto fare altro che confermare con un “sì”! Matteo e Sofia si lasciano a pochissime settimane dalla scelta: in una diretta Instagram Sophie ha dichiarato, visibilmente triste, che la storia tra lei e Matteo è finita. Non sono ancora note le cause della rottura: ma Sophie ha raccontato che non c’è una cosa specifica che non è andata è che non si sono proprio trovati. Sopratutto Matteo avrebbe detto a Sophie di averla trovata pesante e giudicante.

Grande Fratello VIP

Successivamente nella casa del Grande Fratello Sophie parla di Matteo e racconta come lui uscito dal programma fosse una persona completamente diversa da quella conosciuta a Uomini e Donne. Matteo non ha esitato a rispondere a Sophie, pubblicando una stories dove ha il naso lungo alludendo appunto alle bugie che Sophie avrebbe detto nella casa del GF e ha pubblicato la frase

insultare me non renderà migliore te

sophie tronista matteo

Curiosità

  • Ha un rapporto splendido con la sua famiglia
  • Va spesso in giro con il suo cane, un boxer marrone
  • Su Instagram condivide scatti delle sue gare

Video

Un video di Matteo durante una competizione di Grappling

Articolo di

Tag #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.