Chi è Matteo Paolillo: Età, Fidanzata, Canzoni, Mare Fuori, Love Mi 2023 e Instagram
Pubblicato il

Matteo Paolillo è un attore e cantautore di 27 anni, noto per essere Edoardo Conte di Mare Fuori, nonchè autore (insieme a Stefano Lentini) e cantante della sigla della serie ‘O Mar For, e di altri brani della serie Mare Fuori come la famosa Origami all’Alba. Nell’aprile ’23 annuncia la pubblicazione del suo primo album. Si esibirà al Concerto dell’1 maggio a Roma. A giugno ’23 sarà sul palco del Love Mi 2023 in Piazza Duomo a Milano.
Indice
Chi è Matteo Paolillo?
- Nome: Matteo Paolillo
- Nome d’arte: Icaro
- Età: 27 anni
- Data di nascita: 6 ottobre 1995
- Luogo di nascita: Salerno
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Professione: Attore e cantautore
- Altezza: non disponibile
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: non disponibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @matteopaolilloofficial
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Matteo Paolillo nasce il 6 ottobre 1995 a Salerno. A 13 anni comincia a studiare canto e recitazione al Teatro Delle Arti con Gaetano Stella. Studia anche al conservatorio teatrale di Gianni Diorajuti, La Scaletta. Appassionato da sempre al canto e alla recitazione, durante gli anni liceali si interessa al rap e comincia a maturare la passione per il cantautorato rap. Diplomatosi all’istituto di ragioneria, rifiuta un lavoro in tale ambito e decide di diventare un attore. Debutta nel 2016 in Don Matteo e Vivi e lascia vivere. Conquista un posto nella serie Solo di Marco Bocci e conquista la fama con il personaggio di Edoardo Conte in Mare Fuori. Autore e cantante, conosciuto come Icaro, Matteo Paolillo come Edoardo Conte, viene riconfermato nella quarta stagione di Mare Fuori.
Lavoro e Carriera
Appassionato di recitazione e canto, Matteo Paolillo comincia a formarsi in tale ambito all’età di 13 anni. Dopo aver studiato sia canto che recitazione, comincia a recitare in serie come Don Matteo, Solo e Suburra – La serie (con Alessandro Borghi). Diventato celebre soprattutto per il ruolo di Edoardo Conte in Mare Fuori, Matteo Paolillo è anche conosciuto come Icaro, nome d’arte per il suo impegno cantautoriale. Oltre a interpretare Edoardo Conte in Mare Fuori, infatti, Matteo Paolillo è anche autore della sigla ‘O Mar For e altre canzoni della serie come: Origami all’alba (cantata nella serie da Clara Soccini ovvero Crazy J), Sangue nero (cantanta nella serie da Domenico Cuomo ovvero Cardiotrap). Matteo Paolillo, ovvero Edoardo Conte di Mare Fuori, è stato riconfermato anche per la quarta stagione della serie.
Matteo Paolillo ha partecipato al Concertone del 1 maggio 2023 in Piazza San Giovanni a Roma, insieme a nomi noti come Rocco Hunt, Carl Brave, Lazza, Coma Cose, Tananai, Mr. Rain, Ariete, Fulminacci, Aiello, Leo Gassman e molti altri meno noti al grande pubblico come i bnkr44, Alfa, Rose Villain, Giuse The Lizia, Geolier.
Fidanzata
Matteo Paolillo è fidanzato con Alessia Fenderico, una make-up artist campana, amica dell’attrice Maria Esposito, l’attrice che interpreta Rosa Ricci in Mare Fuori.

Matteo Paolillo e la sua fidanzata Alessia
Mare Fuori
In Mare Fuori Matteo Paolillo è Edoardo Conte, esponente del clan camorrista della famiglia Ricci. Inizialmente grande amico di Ciro Ricci, Edoardo prende il suo posto dopo la morte del ragazzo. Fidanzato con Carmela e padre del piccolo Ciro, Edoardo si innamora di Teresa e porta avanti una storia clandestina con lei. Spinto dalla logica camorrista, Edaordo è intenzionato ad uccidere Carmine Di Salvo (responsabile della morte di Ciro) e facente parte del clan nemico dei Ricci, la famiglia Di Salvo. Edoardo è molto legato anche alla sorvegliante Liz, che lo sprona a cambiare vita e lo difende. Vittima di un attentato nell’ultima stagione di Mare Fuori, vedremo che svolta avrà la vita di Edoardo nella quarta stagione di Mare Fuori.
Oltre a Matteo Paolillo in Mare Fuori troviamo anche:
- Carolina Crescentini– Paola Vinci
- Carmine Recano– Massimo Esposito – Il Comandante
- Lucrezia Guidone– Sofia Durante
- Nicolas Maupas– Filippo Ferrari – ‘O Chiattillo
- Massimiliano Caiazzo– Carmine Di Salvo – ‘O Piecuro
- Vincenzo Ferrera– Beppe Romano
- Antonio De Matteo– Lino
- Anna Ammirati– Liz (Elisabetta Centola)
- Valentina Romani– Naditza
- Maria Esposito– Rosa Ricci – Tarantella
- Matteo Paolillo– Edoardo Conte
- Nicolò Galasso– Gaetano Sannino – ‘O Pirucchio
- Antonio Orefice– Antonio Ascione – Totò
- Clotilde Esposito – Silvia Scacco
- Antonio D’Aquino– Milos
- Artem Tkachuk – Pino Pagano – Pinuccio – ‘O Pazzo
- Kyshan Wilson– Kubra Hailo
- Domenico Cuomo– Gianni Cardiotrap
- Serena Codato– Gemma Doria
- Alessandro Orrei – Mimmo
- Giuseppe Pirozzi– Raffaele Di Meo – Micciarella
- Francesco Panarella– Luigi Di Meo – Cucciolo
- Giovanna Sannino– Carmela Valestra
- Ludovica Coscione– Teresa
- Serena De Ferrari– Viola Torri
- Clara Soccini– Giulia – Crazy J
- Agostino Chiummariello– Gennaro
- Liliana Mele– Latifah
- Giacomo Giorgio – Ciro Ricci
- Giuseppe Tantillo– Avvocato Alfredo D’Angelo
- Salahudin Tijani Imrana– Diego – Doberman
Matteo Paolillo su instagram conta un milione di followers, con cui condivide cià che riguarda la sua carriera, i suoi viaggi e i suoi brano come Icaro.
Curiosità
- Grande appassionato di viaggi, Matteo Paolillo è recentemente stato in Egitto;
- è molto amico dell’attore Antonio Orefice, che in Mare Fuori interpreta Totò;
- Matteo è stato ospite a Sanremo 2023, per cantare, insieme al cast di Mare Fuori, la sigla ‘O Mar For.
Articolo di Emanuela Italia