Chi è Matteo Oscar Giuggioli: Biografia, Età, Fidanzata, Instagram e Jacopo Buongiorno Mamma

Aggiornato il

Chi è Matteo Oscar Giuggioli: Biografia, Età, Fidanzata, Instagram e Jacopo Buongiorno Mamma

Matteo Oscar Giuggioli è un attore di 20 anni originario di Milano. Noto al pubblico per aver interpretato il ruolo di Tommy nel film Netflix Sotto il sole di Riccione, e per aver preso parte alla fiction Rai Un passo dal cielo 5, vedremo Matteo da mercoledì 21 aprile 2021, su Canale 5, nella fiction Buongiorno, mamma!, al fianco di Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta, Federico Cesari e Serena Autieri.

Chi è Matteo Oscar Giuggioli? 

  • Nome: Matteo Oscar Giuggioli
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita: 31 dicembre 2000
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: attore
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @oscar_matteo_giuggioli
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Matteo Oscar Giuggioli nasce il 31 dicembre del 2000 a Milano. Cresce nel capoluogo lombardo con la madre Anita Alessandra Giuggioli. Da sempre appassionato di canto e danza si iscrive al suo primo corso di recitazione nel 2015 e comincia da subito a lavorare in ambito teatrale. Calca i teatri più importanti di Milano con gli spettacoli quali Lady Oscar, Don Chisciotte e Medea, e approda al cinema nel 2017 quando prende parte al film Gli sdraiati.

Diventato noto per aver interpretato Tommy nel film Netflix Sotto il sole di Riccione, insieme a Cristiano Caccamo, Ludovica Martino e Saul Nanni. Lo vediamo anche in televisione nei panni di Klaus in Un passo dal cielo 5, al fianco di Daniele Liotti, Giusy Buscemi, Anna Dalton, Jenny De Nucci, Pilar Fogliati e Giovanni Scifoni.

Da mercoledì 21 aprile 2021, su Canale 5, Matteo Oscar Giuggioli, insieme a Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, sarà uno dei protagonista della nuova fiction mediaset: Buongiorno, mamma!.

Carriera

Matteo, dal 2015 al 2016, frequenta il corso di recitazione della scuola teatrale L’Armadillo e comincia da subito a recitare in teatro in spettacoli quali: Don Chisciotte, Lady Oscar, Medea ed il musical That’s Entertainment.

Debutta al cinema nel 2017 prendendo parte al film Gli sdraiati, alla quale segue Succede. Lo vediamo anche in televisione nel 2019 quando entra nel cast di Un passo da cielo 5. Diventa noto al pubblico per aver vestito i panni di Tommy nel fortunato film di Netflix Sotto il sole di Riccione (con le musiche di Tommaso Paradiso).

Riguardo la sua carriera da attore ha dichiarato:

Recito per fuggire da ciò che non riesco a decifrare

Da mercoledì 21 aprile 2021, su Canale 5, Matteo Oscar Giuggioli, insieme a Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, sarà uno dei protagonista della nuova fiction mediaset: Buongiorno, mamma!.

Matteo Oscar Buongio

Instagram

Il profilo instagram di Matteo Oscar Giuggioli vanta quasi 63 mila follower. Spesso e volentieri Matteo pubblica post riguardanti i suoi lavori o foto fatte dall’amata madre Anita.

Matteo Oscar Insta

Fidanzata: Alice Luvisoni

Non si hanno molte notizie sulla vita privata di Matteo, ma si sa che è impegnato sentimentalmente con l’aspirante attrice, di 22 anni, Alice Luvisoni, vista nella quarta stagione di SKAM Italia, al fianco tra gli altri di: Benedetta Gargari, Beatrice Bruschi, Ludovica Martino, Federico Cesari e tanti altri.

Curiosità

  • Ha definito la madre come la migliore mamma e il migliore papà al mondo;
  • Pratica molto sport tra cui: sci, equitazione, basket e skitesurf;
  • Amante della musica, Matteo suona il pianoforte, la batteria e il basso;
  • Ha preso parte al docu-film Pompei, eros e mito, di Pappi Corsicato.

Matteo Oscar Giuggioli Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *