Chi è Matteo Giunta: Biografia Fidanzato di Federica Pellegrini

fidanzato pellegrini

Matteo Giunta è un ex nuotatore ed allenatore di nuoto italiano. Della sua vita privata non si conosce molto dato che Matto Giunta non era prima d’ora mai salito alla ribalta delle cronache.  Ultimamente però il suo nome è sulla bocca di tutti in virtù della storia d’amore con Federica Pellegrini, confermata da alcuni scatti dei paparazzi apparsi sui social nel settembre 2019.

Chi è Matteo Giunta?

  • Nome: Matteo Giunta
  • Data di nascita: 7 Maggio 1982
  • Età: 37 Anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Allenatore di nuoto
  • Luogo di nascita: Pesaro
  • Altezza:
  • Peso: 
  • Tatuaggi: 
  • Profilo Instagram ufficiale:@matteogiunta
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Matteo Giunta nasce a Pesaro il 7 Maggio del 1982. Matteo non è figlio unico, infatti ha un fratello di nome Tommaso, che pratica beachvolley e sport invernali. La sua passione più grande è quella per lo sport in generale, Matteo infatti oltre ad essere un rinomato allenatore di nuoto di tanti atleti professionisti, pratica molta ginnastica e altre attività. Dalla sua giornata tipo possiamo comprendere che è una persona molto attiva e poco sedentaria. Sveglia alle 7, inizio dei vari allenamenti fisici alle 9, allenamento intensivo fino all’ora di pranzo, pasto e breve riposo per recuperare le forze, dopodiché si ricomincia fini alle 19 e 30. Di sera è solito rilassarsi suo divano mentre guarda un film, dopo aver preparato l’allenamento per il giorno successivo, ovviamente! La sua passione lo porta ad essere il coach dei campioni più importanti attualmente presenti nel nostro Paese. Nel 2018 il Coni gli riconosce anche una improntante e sicuramente meritata onorificenza, cioè la Palma D’oro. 

Che lavoro fa?

Matteo Giunta attualmente è uno degli allenatori di nuoto più quotati del nostro Paese. La sua carriera da allenatore, dopo essere stato un nuotatore, inizia con la preparazione atletica del cugino, cioè Filippo Magnini. Nel 2014 riesce ad allenare la campionessa italiana delle vasche, ovvero Federica Pellegrini.  Matteo ha l’onore e il privilegio di allenare il nuotatore e la nuotatrice più talentuosi d’Italia. Filippo e Federica non erano solo colleghi, i due infatti formavano una coppia anche all’esterno della vasca. In seguito alla loro rottura, Matteo decide di allenare solo ed esclusivamente Federica. L’intesa tra Matteo e Federica è forte, i due riescono a conquistare alle Olimpiadi di Budapest il gradino più alto del podio.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Matteo Giunta è impegnato sentimentalmente con la campionessa di nuoto italiana Federica Pellegrini. L’atleta e il suo coach hanno sempre avuto un forte feeling sia nella piscina che fuori. Da molto si sospettava che tra i due ci fosse qualcosa. Federica e Matteo sono stati immortalati dai fotografi anche sul red carpet della serata di gala organizzata da Federnuoto e successivamente sono stati paparazzati mentre consumavano una cena a lume di candela. Secondo i giornali di gossip, questa prima apparizione pubblica significherebbe dare l’ufficialità alla relazione. La loro storia d’amore non poteva passare inosservata dato che la campionessa di nuoto è l’ex fidanzata di Filippo Magnini, cugino di Matteo.  Si ipotizza anche che la coppia abbia trascorso le vacanze estive insieme in una località top secret. 

Curiosità 

  • In una recente intervista Matteo ha raccontato che dopo l’oro di Budapest della Pellegrini è scoppiato in lacrime. “La commozione è dovuta a tutto il percorso che abbiamo fatto durante l’anno precedente a Rio, un anno davvero molto intenso e faticoso” queste sono state le sue parole, pronunciate con orgoglio dinnanzi alla telecamera.
  • Matteo descrive Federica come un’atleta strepitosa che non ha bisogno di essere motivata, in ogni allenamento si impegna al massimo e nuota con tutte le sue forze. 
  • Matteo Giunta prima di essere un coach è stato un nuotatore, sfortunatamente però non è riuscito mai a partecipare alle Olimpiadi. 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440