Chi è Matteo Giunta, Fidanzato Federica Pellegrini: Biografia, Età, Matrimonio Rimandato

Pubblicato il

Chi è Matteo Giunta, Fidanzato Federica Pellegrini: Biografia, Età, Matrimonio Rimandato

Matteo Giunta è un ex nuotatore ed allenatore di nuoto italiano di 38 anni originario di Pesaro, prima allenatore e poi fidanzato della nuotatrice Federica Pellegrini con la quale si doveva sposare nel 2022 ma che è stato rimandato a causa della pandemia in corso. E’ il cugino di Filippo Magnini, nuotatore ed ex fidanzato di Federica.

Chi è Matteo Giunta?

  • Nome: Matteo Giunta
  • Data di nascita: 7 Maggio 1982
  • Età: 39 Anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Allenatore di nuoto
  • Luogo di nascita: Pesaro
  • Tatuaggi:  info non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale:@matteogiunta
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Matteo Giunta è nato a Pesaro il 7 maggio 1982. Ha un fratello, Tommaso, che pratica sport invernali e beachvolley.
Matteo oltre a essere un grande sportivo, è un conosciutissimo allenatore di nuoto.

La sua è una vita estremamente attiva consacrata per intero allo sport e agli allenamenti che iniziano per Matteo alle 9 del mattino, fino alle 19:30. La sua passione per lo sport lo ha portato a essere l‘allenatore degli atleti più medagliati d’Italia. Nel 2018 è stato premiato dal CONI con la Palma d’Oro.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Matteo Giunta è legato sentimentalmente a Federica Pellegrini all’autunno 2019.
I due hanno sempre avuto un ottimo feeling, già dai primi allenamenti. I due inoltre sono stati immortalati sul red carpet, durante la serata di gala organizzata da Federnuoto.

Matteo e Federica poi sono stati paparazzati durante una cena a lume di candela. Federica Pellegrini e Matteo Giunta, ovvero il cugino di Filippo Magnini (suo ex fidanzato), sono felicemente fidanzatiSi vocifera che dopo la fine della competizione Matteo Giunta e Federica Pellegrini convoleranno a nozze dopo la fine delle Olimpiadi di Tokyo, essendo questa l’ultima gara di Federica prima del ritiro.

Federica dopo la sua ultima gara ha parlato proprio di Matteo:

Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Matteo è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale.

Matteo dal canto suo ha lasciato su Instagram una lunga lettera alla sua Federica Pellegrini dopo il termine delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Matteo scrive a Federica:

Grazie Fede! E’ stato un viaggio incredibile, mi hai fatto provare emozioni indimenticabili. [….] Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, mi mancherà allenarti, mi mancherà vederti gareggiare, mi mancherà tutto di questo periodo. Ma è tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile lbero, e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella….

Il 3o Ottobre 2021 Matteo Giunta scrive un’altra pagina nella relazione con Federica Pellegrini: Matteo Giunta chiede a Federica Pellegrini di sposarlo e la nuotatrice ha ovviamente detto sì! La coppia annuncia quindi le imminenti nozze su Instagram con un post. Le nozze erano inizialmente previste per la primavera 2022 ma, causa la pandemia, sono state rimandate al 2023:

Abbiamo deciso che è meglio rinviare all’anno prossimo. Il mio sogno è celebrare il matrimonio in primavera e non ci sono proprio le condizioni per riuscirci, nel 2022. Ci si sposa una volta sola. E vorrei che accadesse in un contesto più sereno, fuori dal tunnel dell’epidemia

Matteo Giunta Instagram

Matteo Giunta conta su Instagram oltre 20 mila followers: condivide foto dei suoi allenamenti e della sua attività di coach.

matteo giunta fidanzato pellegrini instagram

Lavoro e carriera

Matteo Giunta è uno degli allenatori di nuoto più richiesti d’Italia. Da ex nuotatore, Matteo passa a bordo vasca per assumere il ruolo di preparatore atletico di suo cugino: Filippo Magnini.

Nel 2014 inizia ad allenare la nuotatrice più conosciuta e più medagliata d’Italia: Federica Pellegrini. Quando inizia ad allenare Filippo e Federica, i due non erano solo colleghi, ma anche compagni nella vita e dopo la loro separazione, Matteo decide di dedicarsi solo agli allenamento di Federica.

L’intesa tra i due è forte e grazie agli allenamento di Matteo, Federica riesce a conquistare l’oro ai mondiali di nuoto di Budapest del 2017.

Curiosità 

  • Matteo ha pianto quando Federica ha conquistato l’oro a Budapest.  Alle telecamere ha dichiarato: “La commozione è dovuta a tutto il percorso che abbiamo fatto durante l’anno precedente a Rio, un anno davvero molto intenso e faticoso”.
  • Matteo descrive Federica come un’atleta che ogni volta che affronta una giornata di allenamento, lo fa con forte motivazione e al massimo delle sue potenzialità.
  • Matteo Giunta non ha mai partecipato a un’olimpiade.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *