Chi è Matteo Branciamore: Biografia, Età, Curiosità e Fidanzata

Matteo Branciamore è un attore, cantante, presentatore televisivo  italiano, precisamente di Roma. Il suo nome è inscindibilmente connesso a quello dei Cesaroni (la fiction che gli ha regalato il successo con il pubblico italiano) dove interpretava il giovane Marco e di cui ha cantato anche l’iconica sigla.

Chi è Matteo Branciamore?

  • Nome: Matteo Branciamore 
  • Data di nascita: 2 Ottobre 1981 (Venerdì)
  • Età: 38 Anni 
  • Segno zodiacale: Bilancia 
  • Professione: Cantante, Attore e conduttore televisivo 
  • Luogo di nascita: Roma 
  • Altezza:  178 Cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @branciagram
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Matteo Branciamore nasce a Roma il 2 Ottobre del 1981 (di Venerdì) sotto il segno zodiacale della Bilancia. Matteo fin da piccolo ha una grande passione per la recitazione, il suo sogno nel cassetto infatti è quello di diventare un attore di successo. Per quanto concerne il suo percorso di studi, da giovane Matteo è un ottimo studente e dopo aver conseguito il diploma al liceo della sua città decide di iscriversi all’Università. Matteo frequenta la prestigiosa Università La Sapienza di Roma dove frequenta il corso di studi Scienze della Comunicazione. Purtroppo l’attore non conclude il suo percorso universitario con la tanto ambita corona d’alloro. Terminata l’esperienza all’università, Matteo decide di approfondire le proprie conoscenze teatrali e si iscrive ad alcuni corsi di recitazione. Qui l’attore riaccende la sua passione per l’interpretazione e capisce che la recitazione sarà il suo lavoro, il suo domani. Dopo un breve periodo di studi Matteo riesce ad ottenere i primi ruoli in film e serie televisive. 

Matteo Branciamore Instagram

View this post on Instagram

Che bello è lunedì ! (Nonostante la mia faccia penseriosa in foto nn sono ironico a me piace davvero) Pic by @thealessandragrace #life #me #portrait #monday

A post shared by Matteo Branciamore (@branciagram) on

Lavoro e Carriera

Matteo Branciamore lavora nel mondo dello spettacolo come attore, cantante e conduttore televisivo. Oggi è considerato uno degli attori italiani più  talentosi nonchè sex symbol amato da migliaia di ragazze e ragazzine. Prima di debuttare sul piccolo e sul grande schermo, Matteo approda nel mondo del teatro recitando nello spettacolo “Novembre”. Nel contesto teatrale il suo talento non è passato inosservato e nel 2001 riesce ad esordire in televisione nella serie tv “Sei forte maestro 2” insieme a Emilio Solfrizzi e Gaia De Laurentis. Negli anni successivi entra nel cast di altre serie tv che hanno segnato i primi anni degli anni 2000, ovvero “Distretto di polizia” e “Padri e Figli”. La svolta assoluta della sua carriera però avviene nel 2006 anno in cui recita nella serie di successo “I Cesaroni” nelle vesti di Marco. La storia d’amore tra Marco e Eva (Alessandra Mastronardi) ha fatto emozionare milioni di italiani. Non tutti sanno inoltre che nella colonna sonora della serie ci sono alcune canzoni scritte e cantate proprio da Matteo. Grazie ai Cesaroni si aggiudica premi prestigiosi come ad esempio il “Young Talent Award”.  L’anno successivo entra ufficialmente nel cast di “Piper”. In questo periodo gira anche il videoclip della canzone “stai bene come stai” della band Le Mani. Nel 2008 pubblica il suo primo album “Parole nuove” e l’anno successivo pubblica anche il secondo “Ovunque andrai”. Matteo ha recitato anche sul grande schermo in svariati film di successo come: “Il mondo di mezzo”, “anche senza di te” e “11 Settembre 1683”. Nel 2017 inoltre insieme a Brenda Lodigiaini gira la serie “Love Snack”, rinnovata nel 2018 per una seconda stagione con Chiara Mastalli. 

Matteo Branciamore è anche un cantante e sul suo canale youtube e in fondo all’articolo è possibile ascoltare alcuni brani da lui composti.

Fidanzata

Matteo Branciamore è fidanzato dal 2018 con una ragazza londinese la cui identità purtroppo è ancora top secret. Matteo Branciamore infatti sembra essere molto riservato sulla tematica “sentimenti”. Per quanto riguarda le sue ex fiamme, l’attore prima era fidanzato con Nicole Mazzocato, nota al pubblico grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne come corteggiatrice. Nel 2008 Matteo era fidanzato con Michela Quattrociocche anche lei attrice, famosa per la sua partecipazione al film “Scusa ma ti chiamo amore” con Raoul Bova. Nel 2017 invece correvano alcune voci su un possibile flirt tra l’attore e Tea Falco. I due infatti nell’estate di tre anni fa erano stati avvistati insieme in Costa Smeralda. I diretti interessati però hanno smentito le voci e hanno chiarito il loro rapporto, ovvero di semplice amicizia. Nel 2012 ha avuto una relazione con Benedetta Mazza.

Curiosità 

  • Nel 2012 Matteo Branciamore ha dichiarato in una intervista a Vanity Fair di aver avuto una dipendenza dal sesso. 
  • Il suo soprannome è Brancialove.
  • Ama mangiare i suoi piatti preferiti sono a base di pesce. 
  • È un appassionato di Sport, pratica nuoto, tennis e arti marziali inoltre è tifossissimo del Milan.
  • Uno dei suoi migliori amici è l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Arca.

Video di Matteo Branciamore

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440