Chi è Matteo Bocelli: Biografia, Età, Fidanzata, Curiosità, figlio di Andrea Bocelli

Matteo Bocelli è un cantante e modello italiano figlio di uno dei tenori più conosciuti al mondo, Andrea Bocelli. Nonostante abbia iniziato la sua carriera da poco, ha già all’attivo un set fotografico in compagnia di Jennifer Lopez e la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo, dove ha duettato con il padre.

Chi è Matteo Bocelli?

  • Nome: Matteo Bocelli
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 8 Ottobre 1997
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Forte dei Marmi
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 74 kg
  • Professione: Cantante e modello
  • Tatuaggi: Matteo Bocelli non ha tatuaggi
  • Profilo Instagram Ufficiale: @matteobocelli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Matteo Bocelli è nato a Forte dei Marmi l’8 Ottobre 1997. Il bel cantante dal fisico statuario e giovane promessa della musica italiana, è il secondogenito di Andrea Bocelli, nato dal primo matrimonio del tenore con Enrica Cenzatti (i due hanno però divorziato nel 2002) con cui vive attualmente. Suo fratello maggiore si chiama Amos (23 anni ingegnere), mentre nel 2012 dal secondo matrimonio del padre con Veronica Berti (con cui Matteo ha un ottimo rapporto), è nata sua sorella Virginia. Anche Matteo come il padre, nutre una forte passione per la musica e per il canto, tanto da voler percorrere la sua stessa carriera. Inoltre Matteo ha numerosi amici vip, tra cui: Ed Sheeran, Nicole Scherzinger, Céline Dion e Leonardo Di Caprio.

Matteo Bocelli Instagram

View this post on Instagram

by @franksyphotos ✌️

A post shared by Matteo Bocelli (@matteobocelli) on

Lavoro e carriera

Matteo Bocelli è un cantante e modello italiano, figlio del tenore di fama mondiale, Andrea Bocelli.  Come il padre, anche Matteo vuole sfondare nel mondo della musica, tant’è che ha intrapreso gli studi al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, supportato dal suo grande talento e dalle sue doti naturali. Il suo debutto è avvenuto negli USA al Celebrity Fight Night nel 2016 e al David Foster and Friends nel 2017, a Washington. A 21 anni ha firmato un contratto con la rinomatissima Capital Records, la casa discografica di Norah Jones e Katy Perry. Grazie al suo fisico statuario e al suo sorriso smagliante, ha lavorato per diverse case di moda, tra cui GUESS per la quale ha posato nel 2017 con Jennifer Lopez.

Matteo Bocelli a Sanremo

Matteo Bocelli ha partecipato come ospite dove ha duettato proprio con il padre Andrea al Festival di Sanremo nel 2019, l’edizione in cui hanno esordito Enrico Nigiotti, Irama e Achille Lauro, e che tra gli ospiti ha avuto Michelle Hunziker e Anastasio. In questa occasione Matteo ha messo in mostra tutto il suo talento, cantando la canzone dal titolo “Fall on me”. A fine esibizione, il padre Andrea ha donato al figlio il suo giubbotto di pelle con cui trionfò a Sanremo ben 25 anni prima. Matteo a inizio 2020 ha smentito le voci di alcuni addetti ai lavori che lo vedevano come uno dei papabili concorrenti del Festival.

Matteo Bocelli Fidanzata

Matteo Bocelli dal punto di vista sentimentale sembra essere molto riservato e fino a poche settimane fa sembrava essere single. Eppure il bel giovane di talento è stato paparazzato dal settimanale Gente a Forte dei Marmi con Carolina Stramare, Miss Italia in carica. Nonostante gli scatti, i due si sono dichiarati soltanto amici.

Curiosità

  • Il brano Fall on Me (cantato in duetto con il padre Andrea) è presente nella colonna sonora del film Disney Lo schiaccianoci e i quattro regni;
  • Il suo profilo Instagram conta più di 330mila followers;
  • Ha un cane che si chiama Chopin;
  • Tra i suoi amici c’è anche Bella Hadid, con cui si pensava ci fosse una relazione, invece i due sono soltanto buoni amici.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440