Matrimonio a Prima Vista 2022: Chi Sono le Coppie? Esperti e Puntate

Aggiornato il

Matrimonio a Prima Vista 2022: Chi Sono le Coppie? Esperti e Puntate

Matrimonio a Prima Vista Italia è un programma televisivo in onda su Real Time e in anteprima su Discovery+. Giunto all’ottava edizione, il programma, che prima andava in onda su Sky Uno, è rinominato come Matrimonio a Prima Vista 5 (è, infatti, la quinta stagione che va in onda su Real Time). In ogni stagione, 6 concorrenti vengono scelti dagli esperti per formare 3 coppie che si conosceranno solo il giorno del loro matrimonio. Le coppie vengono riprese per 5 settimane e seguite dagli esperti. Al termine delle 5 settimane le coppie decideranno se continuare il matrimonio o separarsi.

Coppie Matrimonio a Prima Vista 2022

I tre esperti, dopo aver scelto i 6 concorrenti di Matrimonio a Prima Vista 5, li hanno abbinati allo scopo di creare di creare le 3 coppie che si sposeranno.

Le coppie di Matrimonio a Prima Vista 5 sono:

  • Mattia e Cristina : Cristina ha apprezzato molto il fare di Mattia, il suo garbo e il fatto di sentirsi protetta. E’ al momento una coppia che mantiene le distanze ma che ha voglia di conoscersi. La coppia decide di non stare insieme alla fine dell’esperimento.
  • Gianluca e Giorgia: Gianluca ha mostrato da subito un fare provocatorio e tracotante, cosa che ha inizialmente intimidito Cristina che tuttavia nel corso delle ore si è difesa bene dalle provocazioni del “neo marito”. E’ sicuramente la coppia più in bilico al momento. La coppia deicde di non stare insieme alla fine dell’esperimento.
  • Antonio e Giorgia : Durante la prima puntata, dopo un’ iniziale diffidenza la simpatia di Antonio e la spigliatezza di Giorgia sono riusciti a creare, durante la cerimonia e le foto, un’armonia e un clima piuttosto disteso. La coppia decide di continuare il matrimonio ma si lascia dopo qualche mese, non escludendo tuttavia un ritorno di fiamma.

Concorrenti Matrimonio a Prima Vista 2022

I 6 concorrenti di Matrimonio a Prima Vista 5 sono stati scelti dagli esperti in base ai profili psicologici e sociologici.

I concorrenti di Matrimonio a Prima Vista 2022 sono:

Antonio Quarta

Antonio ha 29 anni e viene da Castrì di Lecce, è un rappresentante farmaceutico e insegnate di equitazione.

Antonio Quarta

Giorgia Rosati

Giorgia ha 28 anni e viene da Rieti. É un tecnico della perfusione cardiocircolatoria, lavoro che regala grandi soddisfazioni.

Giorgia Rosati

Mattia Viteritti

Mattia ha 34 anni e viene da Bernareggio, nella provincia di Monza-Brianza. É un  libero professionista specializzato nella manutenzione di impianti elettrici a bassa tensione.

Mattia Viteritti

Cristina Cadei Danesi

Cristina ha30 anni e viene da Capriolo (Brescia). Al momento è disoccupata ma studia per diventare una personal trainer.

Cristina Cadei Danesi

Gianluca Ferrara

Gianluca ha 30 anni e viene da Nichelino (Torino). É un imprenditore e lavora nell’azienda di famiglia, specializzata nella produzione di porte d’interno.

Gianluca Ferrara

Giorgia Bracco

Giorgia ha 27 anni e viene da Mondovì (Cuneo). Laureata in giurisprudenza, lascia il praticantato e trova lavoro come impiegata.

Giorgia Bracco

Esperti Matrimonio a Prima Vista 2022

I tre esperti di Matrimonio a Prima Vista 5 sono:

  • Andrea Favaretto: trainer di corsi di motivazione, comunicazione persuasiva, vendita e PNL, si occupa di formazione e sviluppo personale, ritenuto uno dei massimi esperti nel campo della seduzione in Italia;
  • Nada Loffredi: sessuologa, psicoterapeuta e professoressa di psicologia alla Sapienza di Roma;
  • Mario Abis: sociologo e professore allo IULM di Milano.

 I tre esperti hanno il compito di scegliere i 6 concorrenti del programma, di abbinarli per formare 3 coppie e di seguire il loro percorso della durata di 5 settimane.

Puntate Matrimonio a Prima Vista 2022

Le puntate di Matrimonio a Prima Vista 5 saranno 9 e seguiranno il percorso, dalle fasi iniziali a quelle finali, delle tre coppia.

La prima puntata di Matrimonio a Prima Vista 2022 va in onda in anteprima su Discovery+ il 16 febbraio 2022, e in chiaro su Real Time dal 18 febbraio. La prima puntata sarà divisa in due episodi:

  • La formazione delle coppie
  • Il matrimonio

Si assisterà, infatti, nel primo episodio, alla scelta dei 6 concorrenti, e poi alla formazione delle coppie. Nel secondo episodio verranno celebrati i matrimoni delle 3 coppie, con rito civile.

Le puntate di Matrimonio a Prima Vista 5 andranno in onda ogni mercoledì sera su Discovery+ fino al 6 aprile.

Format e regole di Matrimonio a Prima Vista

Matrimonio a Prima Vista Italia si rifà al format danese Married at First Sight, che da anni va in onda anche in altri paesi europei ed extraeuropei.

Il format è semplice: 6 sconosciuti, scelti da psicologi, sessuologi, sociologi ed esperti relazionali, vengono abbinati per formare 3 coppie. Gli sconosciuti si incontreranno solo il giorno del loro matrimonio e avranno modo di conoscersi solo dopo aver celebrato le nozze. Dopo le nozze, le coppie, avranno a disposizione 5 settimane di tempo per conoscersi e decidere se rimanere sposati o se procedere con la separazione e il divorzio. Le 5 settimane di conoscenza prevedono: il viaggio di nozze, una convivenza e dei giorni di separazione prima di ripresentarsi agli esperti per annunciare la loro scelta (rimanere insieme o separarsi).

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.