Matrimonio a Prima Vista 2022: Chi Sono le Coppie? Esperti e Puntate

Pubblicato il

Matrimonio a Prima Vista 2022: Chi Sono le Coppie? Esperti e Puntate

Matrimonio a Prima Vista Italia è un programma televisivo in onda su Real Time e in anteprima su Discovery+. Giunto alla nona edizione, il programma, che prima andava in onda su Sky Uno, è rinominato come Matrimonio a Prima Vista 6 (è, infatti, la sesta stagione che va in onda su Real Time). In ogni stagione, 6 concorrenti vengono scelti dagli esperti per formare 3 coppie che si conosceranno solo il giorno del loro matrimonio. Le coppie vengono riprese per 5 settimane e seguite dagli esperti. Al termine delle 5 settimane le coppie decideranno se continuare il matrimonio o separarsi.

Coppie Matrimonio a Prima Vista 2022

I tre esperti, dopo aver scelto i 6 concorrenti di Matrimonio a Prima Vista 6, li hanno abbinati allo scopo di creare di creare le 3 coppie che si sposeranno.

Le coppie di Matrimonio a Prima Vista 6 sono:

Michele e Solange

Michele e Solange

Personal trainer di 30 anni lui e infermiera di 33 anni lei. Tra i due è subito colpo di fulmine. Entrambi si sono calati appieno nell’esperimento e sembrano essere la coppia più affiatata di questa edizione.

Alex e Michela

Alex e Michela

Romani entrambi. Corriere di 35 anni lui e ostetrica di 34 anni lei. Tra di loro nasce subito una grande intesa, fatta di risate e battute. Michela lamenta una “distanza sociale” a suo parere difficile da superare. Entrambi si stanno impegnando per non perdere nessuna delle occasioni che l’esperimento propone.

Lucas e Carolina – Espulsi

Lucas e Carolina

Esperto d’arte di 35 anni lui e barista di 31 anni lei. Lucas e Carolina sono la prima coppia della storia di Matrimonio a Prima Vista ad essere eliminati dall’esperimento. I due, infatti, non avendo trovato alcuna sintonia fin da subito, hanno perso fiducia (soprattutto Carolina) nell’esperimento in sè; galeotta la frase di Lucas che avrebbe deciso di partecipare al programma anche per motivi di visibilità, fatto che ha creato in Carolina un blocco che non le ha permesso di vivere appieno l’esperimento.

Esperti Matrimonio a Prima Vista 2022

tre esperti di Matrimonio a Prima Vista 6 sono:

  • Andrea Favaretto: trainer di corsi di motivazione, comunicazione persuasiva, vendita e PNL, si occupa di formazione e sviluppo personale, ritenuto uno dei massimi esperti nel campo della seduzione in Italia;
  • Nada Loffredi: sessuologa, psicoterapeuta e professoressa di psicologia alla Sapienza di Roma;
  • Mario Abis: sociologo e professore allo IULM di Milano.

 I tre esperti hanno il compito di scegliere i 6 concorrenti del programma, di abbinarli per formare 3 coppie e di seguire il loro percorso della durata di 5 settimane.

Puntate Matrimonio a Prima Vista 2022

Le puntate di Matrimonio a Prima Vista 6 saranno 9 e seguiranno il percorso, dalle fasi iniziali a quelle finali, delle tre coppie.

La prima puntata di Matrimonio a Prima Vista 6 va in onda in anteprima su Discovery+ il 15 luglio 2022, e in chiaro su Real Time dal 26 ottobre.

Le puntate di Matrimonio a Prima Vista 6 seguiranno le fasi dell’esperimento e saranno così divise:

  • La formazione delle coppie
  • Il matrimonio
  • La luna di miele
  • Dal viaggio di nozze alla convivenza
  • La reunion
  • Inizia la convivenza
  • Vivere insieme
  • La scelta finale
  • E poi …

Le puntate in chiaro di Matrimonio a Prima Vista 6 andranno in onda dal 26 ottobre con cadenza settimanale, il programma si concluderà, quindi, il 14 dicembre.

Format e regole di Matrimonio a Prima Vista

Matrimonio a Prima Vista Italia si rifà al format danese Married at First Sight, che da anni va in onda anche in altri paesi europei ed extraeuropei.

Il format è semplice: 6 sconosciuti, scelti da psicologi, sessuologi, sociologi ed esperti relazionali, vengono abbinati per formare 3 coppie. Gli sconosciuti si incontreranno solo il giorno del loro matrimonio e avranno modo di conoscersi solo dopo aver celebrato le nozze. Dopo le nozze, le coppie, avranno a disposizione 5 settimane di tempo per conoscersi e decidere se rimanere sposati o se procedere con la separazione e il divorzio. Le 5 settimane di conoscenza prevedono: il viaggio di nozze, una convivenza e dei giorni di separazione prima di ripresentarsi agli esperti per annunciare la loro scelta (rimanere insieme o separarsi).

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *