Chi è Matilde Brandi: Biografia, Età, Carriera, Marito e Figlie e GF VIP 2020

Matilde Brandi è una showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale, conosciuta per essere stata ballerina a Domenica In condotta da Carlo Conti. Dopo diversi anni di assenza dalle scene televisive, a settembre è tornata in TV come concorrente ufficiale della nuova edizione del Grande Fratello Vip 2020.

Chi è Matilde Brandi?

  • Nome: Matilde Brandi
  • Data di nascita: 27 Febbraio 1969
  • Età: 51 Anni
  • Segno zodiacale: Roma
  • Professione: Ballerina, showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 173 Cm
  • Peso: 55 Kg
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @matildebrandireal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Matilde Brandi è nata a Roma il 27 febbraio 1979. Da sempre appassionata di danza, la sua carriera inizia subito dopo il diploma e la sua bellezza e il suo carattere solare, da subito le consentono di conquistare il pubblico, consentendole di avere una carriera brillante in tv. Nonostante questo Matilde Brandi si è allontanata dai riflettori per molti anni, mettendo da parte la carriera, per stare accanto alla sua famiglia e alle sue due figlie Sofia e Aurora.

Matilde Brandi Instagram

Lavoro e Carriera

Matilde Brandi è una ballerina, showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale italiana. Dopo il diploma al Balletto di Roma nel 1990, esordisce in tv in Club ’92 e successivamente è ballerina a Fantastico e in Bellezze al Bagno. Diviene per la prima volta prima ballerina di Domenica In fino al 1995 e ballerà a Re per Una Notte e a Fantastica Italiana condotto da Paolo Bonolis.

Matilde Brandi 1996-2002

Matilde Brandi nel 1996 vince il premio come migliore ballerina televisiva e lo stesso anno torna a Domenica In condotta da Maurizio Costanzo. Debutta come conduttrice di Super nel 1998 e nello stesso anno sarà al fianco di Andriano Celentano in Francamente me ne Infischio, oltre ad affiancare Al Bano in Ballo Amore e Fantasia. Nell’autunno del 1999 è prima ballerina in Torno Sabato di Giorgio Panariello e nel 2001 è prima ballerina di Domenica In condotta da Carlo Conti.

Matilde Brandi 2003-2010

Matilde Brandi partecipa con Claudio Amendola e Roberta Lanfranchi al varietà Amore mio (diciamo così) ed è a teatro con Victor/Victoria. Conduce nel 2003 con Carlo Conti L’anno che verrà e sarà la primadonna di Tele Faidaté, mentre nel 2007 conduce Piazza Grande e nello stesso anno recita in Di che Peccato Sei? di Pingitore (per cui ha collaborato anche Nathaly Caldonazzo). Presenta due edizioni del Premio Città dei Cavalieri di Malta e nella primavera del 2008 conduce la decima e ultima edizione diScommettiamo che…? con Alessandro Cecchi Paone. La Brandi nel 2009 è presentatrice del Festival Show e Radio Bella & Monella, e nello stesso anno recita in Sex in the City.

Matilde Brandi 2010-2020

Matilde Brandi nel 2011 è conduttrice di Ho imparato una canzone e nel 2015 partecipa come concorrente al programma Si può Fare! (vinto poi da Biagio Izzo, concorrente fisso a Stasera Tutto è Possibile! condotto da Stefano De Martino). Nel 2017 torna con la compagnia del Bagaglino di Pingitore (che ha lanciato anche Valeria Marini e Pamela Prati) partecipando a Gran Follia! 

Attualmente è proprietaria e gestisce una scuola di danza a Roma. 

Matilde Brandi Grande Fratello Vip 2020

Matilde Brandi è una delle concorrenti Vip della casa più spiata d’Italia. Ha dichiarato di partecipare per mettersi alla prova nei reality e che la possibilità l’ha da subito entusiasmata. Inoltre spera che il GF possa rappresentare per lei il trampolino di lancio per nuovi progetti e per un nuovo inizio. All’interno della casa Matilde parla spesso delle figlie a cui è legatissima e si da molto da fare per tenere in ordine la casa e preparare da mangiare per tutti.

Quest’anno il reality condotto da Alfonso Signorini e giunto alla quinta edizione, vedrà come concorrenti anche: Guenda Goria sarà una delle nuove concorrenti della casa più spiata della tv. In questa edizione del 2020, condotta sempre da Alfonso Signorini, a far compagnia a Matilde nella casa ci saranno anche: Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello,  Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Denis Dosio, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda GoriaAndrea Zelletta, Massimiliano MorraPierpaolo Pretelli, Enock Barwuah, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Matilde Brandi Vita Privata

Matilde Brandi è legata sentimentalmente al commercialista Marco Costantini. I due hanno avuto nel 2006 due gemelle, Sofia e Aurora che spesso compaiono negli scatti che Matilde pubblica su Instagram.

Curiosità

  • Matilde Brandi si è allontanata dalle scene per amore della famiglia per circa 7 anni;
  • Matilde Brandi è vicina di casa e grande amica di Flora Canto e Tosca D’Aquino: le tre donne spesso trascorrono le vacanze insieme!
  • Nel 2002 è stata ospite a Carràmba! Che sorpresa e per la prima volta si è esibita in uno spogliarello;
  • Matilde Brandi è tifosissima della Roma;
  • Ha due fratelli Massimo e Mauro
  • Da 14 anni a Natale fa la copertina di DiPiu con le sue figlie. La collezione di copertine, una per ogni anno dalla nascita delle figlie, la “costringe” a fare l’albero di natale già a metà ottobre!

Video

L’entrata di Matilde Brandi al Grande Fratello VIP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440