Chi è Matilde Brandi: Biografia, Età, Ex Marito Marco Costantini, Figlie e Instagram

Pubblicato il

Chi è Matilde Brandi: Biografia, Età, Ex Marito Marco Costantini, Figlie e Instagram

Matilde Brandi è una showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale, conosciuta per essere stata ballerina a Domenica In condotta da Carlo Conti. Dopo diversi anni di assenza dalle scene televisive, a settembre è tornata in TV come concorrente ufficiale della nuova edizione del Grande Fratello Vip 2020. A gennaio 2021 annuncia la fine della sua relazione durata ben 17 anni con il commercialista Marco Costantini.

Chi è Matilde Brandi?

  • Nome: Matilde Brandi
  • Data di nascita: 27 Febbraio 1969
  • Età: 51 Anni
  • Segno zodiacale: Roma
  • Professione: Ballerina, showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 173 Cm
  • Peso: 55 Kg
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @matildebrandireal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Matilde Brandi è nata a Roma il 27 febbraio 1979. Da sempre appassionata di danza, la sua carriera inizia subito dopo il diploma e la sua bellezza e il suo carattere solare, da subito le consentono di conquistare il pubblico, consentendole di avere una carriera brillante in tv. Nonostante questo Matilde Brandi si è allontanata dai riflettori per molti anni, mettendo da parte la carriera, per stare accanto alla sua famiglia e alle sue due figlie Sofia e Aurora.

Matilde Brandi Instagram

Lavoro e Carriera

Matilde Brandi è una ballerina, showgirl, conduttrice televisiva e attrice teatrale italiana. Dopo il diploma al Balletto di Roma nel 1990, esordisce in tv in Club ’92 e successivamente è ballerina a Fantastico e in Bellezze al Bagno. Diviene per la prima volta prima ballerina di Domenica In fino al 1995 e ballerà a Re per Una Notte e a Fantastica Italiana condotto da Paolo Bonolis.

Matilde Brandi Grande Fratello Vip 2020

Matilde Brandi è una delle concorrenti Vip della casa più spiata d’Italia. Ha dichiarato di partecipare per mettersi alla prova nei reality e che la possibilità l’ha da subito entusiasmata. Inoltre spera che il GF possa rappresentare per lei il trampolino di lancio per nuovi progetti e per un nuovo inizio. All’interno della casa Matilde parla spesso delle figlie a cui è legatissima e si da molto da fare per tenere in ordine la casa e preparare da mangiare per tutti.

Quest’anno il reality condotto da Alfonso Signorini e giunto alla quinta edizione, vedrà come concorrenti anche: Guenda Goria sarà una delle nuove concorrenti della casa più spiata della tv. In questa edizione del 2020, condotta sempre da Alfonso Signorini, a far compagnia a Matilde nella casa ci saranno anche: Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello,  Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Denis Dosio, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda GoriaAndrea Zelletta, Massimiliano MorraPierpaolo Pretelli, Enock Barwuah, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Matilde Brandi si è avvicinata molto ad Andrea Zelletta, il ragazzo le ha fatto i complimenti per come si veste e per come è oltre a passare molto tempo insieme. La differenza d’età è importante ed entrambi sono sentimentalmente impegnate ma nonostante questo i pettegolezzi si rincorrono sul web e parlano di un interesse reciproco tra Andrea Zelletta e Matilde Brandi. Andrea ha detto a Matilde scherzando “vieni qui che non ti faccio sentire più mamma”. Matilde infine nella casa ha avuto un duro scontro con Tommaso Zorzi, che ha mostrato il carattere passionale che contraddistingue Matilde.

Poco prima della puntata del 12 ottobre Matilde ha organizzato uno scherzo insieme a Enock agli altri inquilini: la donna ha finto di sentirsi male con vomito e crisi respiratorie, suscitando il panico che tuttavia è rientrato una volta confessato che si trattava di uno scherzo. Il gesto non è stato apprezzato da alcuni inquilini (in particolare da Myriam Catania) e da parte del pubblico a casa.

Matilde Brandi è stata eliminata al televoto nella puntata del 16 ottobre, ma Alfonso Signorini ha svelato che non era un televoto con eliminazione ma che andrà in nomination la prossima settimana direttamente. Ha poi ricevuto la visita delle sue amiche dell’aperitivo che hanno avuto modo di coccolarla e Matilde si è sciolta in lacrime davanti a questa sorpresa. 

Matilde,che tiene molto agli aperitivi con le amiche, ha ritrovato un po’ di positività grazie a questo inaspettato regalo. Purtroppo però durante le risate con le amiche si è verificato un evento spiacevole che non sarà privo di conseguenze: dopo un tweet di apprezzamento di Mario Balotelli, il figlio di una delle amiche di Matilde ha risposto al calciatore con un brutto messaggio di insulti. Un episodio veramente spiacevole, che va a rovinare un momento di felicità e spensieratezza.

Matilde Brandi 1996-2002

Matilde Brandi nel 1996 vince il premio come migliore ballerina televisiva e lo stesso anno torna a Domenica In condotta da Maurizio Costanzo. Debutta come conduttrice di Super nel 1998 e nello stesso anno sarà al fianco di Andriano Celentano in Francamente me ne Infischio, oltre ad affiancare Al Bano in Ballo Amore e Fantasia. Nell’autunno del 1999 è prima ballerina in Torno Sabato di Giorgio Panariello e nel 2001 è prima ballerina di Domenica In condotta da Carlo Conti.

Matilde Brandi 2003-2010

Matilde Brandi partecipa con Claudio Amendola e Roberta Lanfranchi al varietà Amore mio (diciamo così) ed è a teatro con Victor/Victoria. Conduce nel 2003 con Carlo Conti L’anno che verrà e sarà la primadonna di Tele Faidaté, mentre nel 2007 conduce Piazza Grande e nello stesso anno recita in Di che Peccato Sei? di Pingitore (per cui ha collaborato anche Nathaly Caldonazzo). Presenta due edizioni del Premio Città dei Cavalieri di Malta e nella primavera del 2008 conduce la decima e ultima edizione diScommettiamo che…? con Alessandro Cecchi Paone. La Brandi nel 2009 è presentatrice del Festival Show e Radio Bella & Monella, e nello stesso anno recita in Sex in the City.

Matilde Brandi 2010-2020

Matilde Brandi nel 2011 è conduttrice di Ho imparato una canzone e nel 2015 partecipa come concorrente al programma Si può Fare! (vinto poi da Biagio Izzo, concorrente fisso a Stasera Tutto è Possibile! condotto da Stefano De Martino). Nel 2017 torna con la compagnia del Bagaglino di Pingitore (che ha lanciato anche Valeria Marini e Pamela Prati) partecipando a Gran Follia! 

Attualmente è proprietaria e gestisce una scuola di danza a Roma. 

Matilde Brandi Vita Privata

Matilde Brandi è stata legata sentimentalmente al commercialista Marco Costantini. I due hanno avuto nel 2006 due gemelle, Sofia e Aurora che spesso compaiono negli scatti che Matilde pubblica su Instagram. Una volta uscita dalla casa Matilde ha però ritrovato freddezza in Marco, e come lei stesssa ha dichiarato a Gennaio 2021 a Verissimo di Silvia Toffanin:

L’anello che aspettavo non è mai arrivato  Marco mi ha lasciata.

Curiosità

  • Matilde Brandi si è allontanata dalle scene per amore della famiglia per circa 7 anni;
  • Matilde Brandi è vicina di casa e grande amica di Flora Canto e Tosca D’Aquino: le tre donne spesso trascorrono le vacanze insieme!
  • Nel 2002 è stata ospite a Carràmba! Che sorpresa e per la prima volta si è esibita in uno spogliarello;
  • Matilde Brandi è tifosissima della Roma;
  • Ha due fratelli Massimo e Mauro
  • Da 14 anni a Natale fa la copertina di DiPiu con le sue figlie. La collezione di copertine, una per ogni anno dalla nascita delle figlie, la “costringe” a fare l’albero di natale già a metà ottobre!

Video

L’entrata di Matilde Brandi al Grande Fratello VIP.

Tag #grande fratello vip #grande fratello vip 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *