Chi è Matilda De Angelis: Età, Biografia, Fidanzato, Sanremo e Leonardo

Pubblicato il

Chi è Matilda De Angelis: Età, Biografia, Fidanzato, Sanremo e Leonardo

Matilda De Angelis è un’attrice di Bologna di 25 anni, nota al pubblico per aver interpretato il ruolo di Elena Alves in The Undoing, di Gabriella nell’Isola delle Rosee di Caterina da Cremona nella fiction “Leonardo”. Matilda ha partecipato alla prima serata del Festival di Sanremo 2021 comeco presentatrice per affiancare Amadeus.

Chi è Matilda De Angelis?

  • Nome: Matilda De Angelis
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 11 Settembre 1995
  • Luogo di Nascita: Bologna
  • Professione: Attrice
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @matildadeangelis
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Matilda De Angelis nasce a Bologna sotto il segno della vergine 25 anni fa. Matilda De Angelis cresce in una famiglia unita, sulle colline bolognesi: i genitori e i nonni nonché il fratello minore Tobia De Angelis, anche lui attore. Matilda ha definito i genitori “due matti”: suo padre negli anni ’80 faceva parte del movimento dei punkabbestia della città di Bologna, mentre sua madre era una fricchettona. L’hanno cresciuta nel rispetto delle proprie passioni e dei propri sogni senza tuttavia farle dimenticare le difficoltà che nella vita si incontrano. Il suo sogno nel cassetto da quando aveva sei anni era quello di diventare musicista: suona il violino, la chitarra e prende lezioni di Canto. Accanto alla passione per la musica, con la quale Matilda sogna un giorno di calcare i più importanti palchi nazionali e internazionali, il talento per la ginnastica artistica che pratica per ben 12 anni.
A 16 anni Matilda si trova a dover combattere contro l’anoressia: un problema che Matilda ha affrontato per anni, e che come lei stessa ha dichiarato la causa era un bisogno di affermazione:

Più di una: un bisogno di attenzione, di affetto. Era un modo drastico per dire ‘sono qui, guardami’.

La carriera musicale di Matilda prosegue quando incontra il gruppo dei Rumba de Bodas a vent’anni: con loro gira l’Europa in qualità di cantante, pubblica l’album Karnaval Fou e la sua carriera musicale prende forma.
E’ tuttavia con un provino fatto quasi per caso nel 2014 per il film “ Veloce come il Vento” che Matilda inizia, inaspettatamente una carriera cinematografica che l’ha portata in pochissimi anni ad essere una delle attrici italiane più riconosciute e richieste del momento.

Carriera

Matilda De Angelis dopo il ruolo nel 2016 nel film Veloce come il Vento dove interpreta Giulia, la protagonista, accanto a Stefano Accorsi, ottiene  il Premio Flaiano Miglior attrice rivelazione e viene candidata anche ai David di Donatello. Per questo film Matilda realizza anche la canzone “Seventeen” candidata anch’essa ai David di Donatello come miglior musica originale. La sua carriera al cinema prosegue con Una Famiglia di Sebastiano Riso, Il Premio di Alessandro Gassman, Una vita spericolata di Marco Ponti, L’incredibile Storia dell’Isola delle rose nel 2020 dove interpreta la fidanzata del protagonista Elio Germano e sta attualmente lavorando al film di Sergio Castellitto Un Drago a Forma di Nuvola. Nel 2018 partecipa al videoclip Felicità Puttana dei The Giornalisti. Matilda nel 2018 partecipa al documentario La piazza della mia città – Bologna e Lo Stato Sociale di Paolo Santamaria che presenta il concerto della band svoltosi in Piazza Maggiore a Bologna nel giugno 2018. Al progetto collaborano tra gli altri: Gianni Morandi, Luca Carboni, Enrico Brizzi e Luis Sal.

Per quanto riguarda la carriera televisiva Matilda partecipa dal 2015 al 2018 alla serie Tv Tutto può succedere, e nel 2019 è nel cast de I Ragazzi dello Zecchino D’Oro. E’ tuttavia nel 2020 che il suo nome arriva al pubblico internazionale quando è uno dei personaggi principali della serie tv The Undoing – Le Verità non dette con Nicole Kidman e Hugh Grant per una produzione targata HBO. Qui Matilda da un bacio in bocca a Nicole Kidman e allatta il suo bambino e mostra il seno in un ruolo assolutamente d’impatto che l’hanno resa riconoscibile a livello internazionale. Riguardo il bacio con Nicole ha dichiarato:

Ci siamo baciate e non è stato per niente difficile. Ho chiuso gli occhi e mi sono buttata. Nicole è aperta, inclusiva, materna.

Instagram

Matilda De Angelis conta sul suo profilo Instagram quasi 400 mila followers: Matilda mostra foto artistiche cinematografiche ma anche foto di vita quotidiana e non ha paura di mostrare il porprio Acne e le proprie imperfezioni.

Matilda De Angelis Brufoli Instagram

Anoressia, Acne e Seno

Matilda De Angelis ha avuto un rapporto conflittuale con il proprio corpo, sopratutto nell’adolescenza fino ad arrivare a soffrire di Anoressia. Ha poi fatto pace con il proprio corpo superando i problemi alimentari e lo ha “usato” per portare un messaggio positivo alle persone che la seguono. Le imperfezioni, che possono essere fatte di brufoli, acne e smagliature, sono assolutamente incontrollabili e bellissime nella loro esistenza. Per quanto riguarda Matilda ha postato sui social foto di body positive senza paura di nascondere le proprie imperfezioni o fare mistero dei problemi che, come ogni altra ragazza della sua età, deve affrontare ogni giorno. Nella scena senza veli dove allatta in The Undoing il suo seno viene mostrato in modo molto naturale nella sua prosperità e anche in questa scena Matilda si mostra naturale e imperfetta.

Come lei altri personaggi pubblici hanno fatto lo stesso: Paola Turani, Vanessa Incontrada, Chiara Ferragni, Michelle Hunziker e sua figlia Aurora Ramazzotti si sono schierati contro il Body Shaming.

Sanremo 2021

Amadeus ha annunciato che Matilda De Angelis sarà una delle co-conduttrici (un tempo chiamate vallette) del festival di Sanremo 2021 in onda dal 2 al 6 marzo. Matilda insieme ad Alice Campello, Luca Argentero ed Elodie. Sul palco anche Achille Lauro e Fiorello, presenti in tutte le serate del festival con i loro momenti tra moda, musica e divertimento. Si vocifera inoltre che sul palco dell’Ariston sarà presente anche Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus.

Fiction “Leonardo”

Matilda De Angelis ha vestito i panni di Caterina da Cremona, musa del genio del Rinascimento, nella fiction Leonardo in onda su Rai 1 dal 23 marzo. Il grande successo della prima stagione ha confermato anche il sequel con una seconda stagione. Con Matilda gli altri interpreti sono stati l’attore irlandese Aidan Turner nei panni di Leonardo e Giancarlo Giannini. Una curiosità della fiction è che Matilda De Angelis è doppiata da Myriam Catania perchè le scene sono girate in inglese per essere esportate in altri paesi.

In un intervista a Domenica In, ospite di Mara Venier, Matilda ha dichiarato riferito alla serie tv: “Non potevamo fare una rottura di p…”. E “Zia” Mara è scoppiata in una fragorosa risata.

Fidanzato

Matilda De Angelis è fidanzata con il rapper Nayt, ovvero William Mezzanotte. Matilda è stata fidanzata per diversi anni con l’attore Andrea Arcangeli. Nonostante nel suo ambiente tendano a volere flirt tra colleghi, lei crede nell’imprevedibilità dell’amore.

Matilda De Angelis Sanremo 2021

Curiosità

  • Matilda doveva interpretare il ruolo della Fata Madrina nel film “Pinocchio” di Matteo Garrone. La sua partecipazione però è sfumata a causa di altri impegni
  • Matilda si dichiara atea: tuttavia conosce il buddismo, praticato da sua madre

Video

Articolo di

Tag #festival di Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *