Chi è Massimo Cannoletta: Biografia, Età e Fidanzata e L’Eredità

Pubblicato il

Chi è Massimo Cannoletta: Biografia, Età e Fidanzata e L’Eredità

Massimo Cannoletta è un divulgatore storico, artistico e musicale di 48 anni, originario della provincia di Lecce. Con 51 puntate registrate, 21 ghigliottine vinte e 280 mila euro portati a casa, Massimo Cannoletta è il campione de L’Eredità che più è stato amato dal pubblico. Lo vediamo di nuovo a L’Eredità, il 2 aprile, in occasione della puntata speciale a sostegno del popolo ucraino: L’Eredità – Una serata insieme.

Chi è Massimo Cannoletta? 

  • Nome: Massimo Cannoletta
  • Età: 48 anni
  • Data di nascita: 1974
  • Luogo di nascita: Acquarica (Lecce)
  • Segno Zodiacale: Sconosciuto
  • Professione: Divulgatore storico, artistico e musicale
  • Altezza: sconosciuta
  • Peso: sconosciuto
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @massimo20.it
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Massimo Cannoletta nasce nel 1974 ad Acquarica, in provincia di Lecce. Laureatosi in Scienze Politiche, si appassiona molto alla storia, approfondendo i suoi interessi con lo studio di arte e musica. Massimo Cannoletta diventa nota al pubblico italiano grazie alla sua partecipazione, e innumerevoli vittorie, al programma L’Eredità di Flavio Insinna. Rimane il campione in carica per almeno due mesi, registrando un totale di 51 puntate. La notorietà e l’incredibile sapienza dell’uomo gli danno l’opportunità di trovare lavoro in Rai, infatti, ha uno spazio personale al programma Oggi è un altro giorno, di Serena Bortone e, nel fine settimana, partecipa a Citofonare Rai2, programma di Paola Perego e Simona Ventura. Massimo scrive anche su Focus e Focus Storia e il 2 aprile lo rivedremo alla puntata speciale del programma che lo ha reso celebre: L’Eredità – Una serata insieme.

Lavoro e carriera

Laureatosi in Scienze Politiche, Massimo Cannoletta si appassiona allo studio della storia, dell’arte e della musica. Dopo aver lavorato per diverso tempo sulle navi da crociera, Massimo Cannoletta, nel 2020, decide di partecipare al programma L’Eredità. Qui diventa un vero e proprio campione: registra 51 puntate, vince almeno 280 mila euro, vince 21 ghigliottine e rimane campione in carica per almeno 2 mesi. Dopo il suo addio al programma, Massimo viene subito contattato da Serena Bortone che gli ritaglia uno spazio nel suo programma Oggi è un altro giorno. Nel fine settimana, invece, lo vediamo nel programma di Simona Ventura e Paola Perego, Citofonare Rai 2. Ad oggi Massimo Cannoletta è un divulgatore storico, artistico e musicale, e sarà ospite il 2 aprile, alla puntata speciale de L’Eredità: L’Eredità – Una serata insieme, in sostegno del popolo ucraino insieme a un altro campione: Alessio Zannetti.

Instagram

Il profilo instagram di Massimo Cannoletta conta quasi 85 mila followers, con la quale il divulgatore condivide soprattutto i suoi viaggi e la sua sapienza. Anche il suo profilo social sembra, infatti, una piccola enciclopedia.

Massimo Cannoletta Insta

Vita privata

Molto geloso della sua privacy, non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Massimo Cannoletta. Il divulgatore sembra non avere moglie e figli e, al momento neanche una fidanzata.

Curiosità

  • Conosce e parla 5 lingue;
  • è stato soprannominato: enciclopedia umana e google vivente;
  • ha partecipato per la prima volta a L’Eredità nel 2005, venendo però eliminato al primo turno.

Articolo di

Tag #l'eredità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.