Chi è Massimiliano Caiazzo? Età, Carriera, Fidanzata e Carmine di Mare Fuori

Pubblicato il

Chi è Massimiliano Caiazzo? Età, Carriera, Fidanzata e Carmine di Mare Fuori

Massimiliano Caiazzo è un  attore italiano di 26 anni originario di Vico Equense, divenuto celebre grazie all’interpretazione di Carmine nella serie Mare Fuori. Noto anche per aver partecipato a due cortometraggi (nonostante non fosse ancora maggiorenne) e aver preso parte a un film uscito nelle sale.

Chi è Massimiliano Caiazzo?

  • Nome: Massimiliano Caiazzo
  • Età: 26 anni
  • Data di nascita: 28 agosto 1996
  • Luogo di nascita: Vico Equense (Napoli)
  • Segno zodiacale: vergine
  • Professione: attore
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: n.p.
  • Tatuaggi: n.p.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @massicaiazzo
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Massimiliano Caiazzo nasce a Vico Equense sotto il segno zodiacale della vergine. Massimiliano frequenta il liceo scientifico Francesco Severi di Vico Equense, si avvicina al mondo della recitazione solo dopo aver terminato gli studi superiori frequentando la scuola di scuola di Gianfelice Imparato, la scuola di cinema cinema Mèliès. Successivamente, prosegue questo percorso trasferendosi a Roma dove studia presso la HT studio De Santis tecnica CHUBBUCK e Duse internatonal scuola di cinema e teatro. Proprio a Roma partecipa ai suoi primi cortometraggi:  “Il simposio di Platone” e ” Sorrentum”.

Nonostante la passione per il mondo della recitazione, Massimiliano Caiazzo decide di iscriversi alla facoltà di Biotecnologie, ma abbandona poco dopo, in quanto anche alle lezioni universitarie porta con se’ i copioni per i provini.

Vita Privata

La vita privata di Massimiliano Caiazzo è molto riservata ma durante l’estate 2022 gli viene attribuita una simpatia con Elena D’Amario, la ballerina professionista di Amici ex fidanzata di Michele Morrone. Mancano conferme ufficiali dai diretti interessati.

Instagram

Massimiliano Caiazzo sul suo profilo Instagram conta circa 350mila followers. L’attore non ama condivedere frequentemente foto, quelle che possiamo trovare nel suo profilo riguardano principalmente il suo lavoro e il suo tempo libero.  Di seguito uno scatto di Massimiliano nei panni di Carmine, il suo controverso personaggio in Mare Fuori.

Massimiliano Caiazzo

Carriera

Dopo aver intrapreso gli studi di recitazione a Roma e realizzato i primi cortometraggi, Massimiliano Caiazzo fa il suo debutto televisivo nella Fiction Furore del 2016, dove recita con Rosanlinda Cannavò e Massimiliano Morra. Nel 2018 la sua carriera è già in rapida ascesa, viene selezionato come uno dei dieci talenti italiani da Officine Lab al Festival di Venezia. Successivamente nel 2020 si aggiudica il Premio Kinèo Giovani Rivelazioni a Venezia77, mentre nel 2021 vince il premio Meno di Trenta Miglior Attore Serie TV per Mare Fuori.

La sua serie più importante ad oggi resta Mare fuori dove interpreta il ruolo di Carmine: qui recita con Nicolas Maupas, Carolina Crescentini e Desiréé Popper.

Curiosità

  • Massimiliano Segue il calcio ed è un grande tifoso del Napoli
  • Ha raccontato in un’intervista che la recitazione lo ha liberato permettendogli di essere chi è veramente

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.