Chi è Marzia Roncacci: Biografia, Età, Carriera e Tg2 Italia

Pubblicato il

Chi è Marzia Roncacci: Biografia, Età, Carriera e Tg2 Italia

Marzia Roncacci è una giornalista italiana, conduttrice del Tg2. Nel 2019 partecipa al programma Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci in coppia con Samuel Peron. Attualmente conduce Tg2 Italia, uno speciale del Tg2 che approfondisce temi di attualità.

Chi è Marzia Roncacci?

  • Nome: Marzia Roncacci
  • Età: 54 anni
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: giornalista televisiva
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 63 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Instagram ufficiale: @marziaroncacci
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marzia Roncacci è nata a Roma nel 1966. Ha frequentato l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” conseguendo due lauree una in Geografia e l’altra in Lettere e Filosofia. Ha anche studiato l’Arabo. Inizia la sua carriera lavorando in radio per RDS per poi passare alla Rai. Qui diventa un volto fondamentale del canale, oltre a condurre il Tg2 conduce varie rubriche di approfondimento come Tg2 lavori in corso, Tg2 Insieme, Medicina 33 e Costume e Società.

Nel 2019 partecipa in coppia con Samuele Peron a Ballando con le Stelle programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. E’ spesso ospite della trasmissione Vieni da me su Rai1. Marzia Roncacci è stata sposata ed ha un figlio.

Instagram

Marzia Roncacci ha un profilo Instagram privato seguito da circa 9 mila followers. Alterna scatti della vita privata a foto che la ritraggono nelle sue esperienze lavorative, sempre sorridente e con messaggi positivi!

marzia roncacci

Lavoro e Carriera

Marzia Roncacci inizia la sua carriera di giornalista lavorando in Radio negli studi di RDS, come inviata della sezione giornalistica della redazione. Ha imparato l’Arabo studiandolo presso l’Ambasciata Islamica di Roma. Dopo l’esperienza accumulata in Radio e presso vari giornali locali e nazionali passa in Rai. Qui diventa conduttrice del Tg2 e di altri programmi come Costume e Società, Medicina 33, Tg2 Storie, Tg2 Lavori in CorsoTg2 Insieme ecc. Vince diversi premi tra cui: Media Price 2009, quello per Comunicazione e Salute nel 2010 . Nel 2013 vince il premio Personalità Europea come giornalista.

Attualmente conduce lo speciale Tg2 Italia: un approfondimento di circa 50 minuti in onda tutti i giorni a metà mattina, in cui vengono trattati temi di attualità.

Giornalisti RAI

Marzia Roncacci è un giornalista Rai molto apprezzata per la sua professionalità. Insieme a lei ricordiamo altri colleghi giornalisti Rai: al TG1 delle 20 troviamo Laura Chimenti, Emma D’Aquino, Francesco Giorgino e Alessio Zucchini che ha sostituito Alberto Matano impegnato con “La Vita in Diretta”; alla conduzione dell’edizione pomeridiana del Tg1 si alternano invece Barbara Capponi, Barbara Carfagna, Francesca Grimaldi, Gianpiero Scarpati e Gabriella Capparelli; inoltre segnaliamo Monica Giandotti e Marco Fritella che dal TG sono passati alla conduzione di “Uno Mattina” e Francesca Fialdini, ora alla guida di Da noi…A ruota libera.

Video

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *