Chi è Martina Sambucini Miss Italia 2020: Età, Fidanzato e Instagram

Pubblicato il

Chi è Martina Sambucini Miss Italia 2020: Età, Fidanzato e Instagram

Martina Sambucini è una ragazza originaria di Roma, eletta come Miss Italia 2020 dopo essere stata incoronata come Miss Roma a Settembre 2020.

Chi è Martina Sambucini?

  • Nome e cognome: Martina Sambucini
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 2001
  • Età: 19 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: non disponibile
  • Professione: studentessa
  • Tatuaggi:nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @marcocartaoff
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Martina Sambucini nasce a Marino nel 2001 e ha 19 anni, ha un fratello Gianmarco di 9 anni e una sorella Ilaria di 16 anni. Attualmente vive con la sua famiglia a Frascati. Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico si iscrive alla facoltà di Psicologia del Marketing presso l’Università Tor Vergata di Roma. Martina racconta di aver avuto un’infanzia molto felice essendo cresciuta in una famiglia numerosa e affiatata: i suoi nonni infatti abitano in campagna e lei ha potuto passare molto tempo circondata da natura e animali. Si ritiene una persona molto determinata e il suo sogno è quello di entrare nel mondo della moda. Ha dichiarato di ammirara Chiara Ferragni, senza tuttavia voler cercare di ricalcare le sue orme:

In realtà non sogno di diventare influencer. Ho detto solo che è una persona che apprezzo perché è stata capace di sfruttare in maniera costruttiva tutte le possibilità che le sono state offerte

Carriera

Martina Sambucini è studentessa all’Università ma contemporaneamente lavora come cameriera in alcuni locali perché vuole essere indipendente economicamente e non gravare sulla sua famiglia. La vittoria di Miss Italia potrebbe regalarle finalmente quell’accesso al mondo della moda che è sempre stato uno dei suoi grandi sogni.

Miss Italia 2020

Martina Sambucini è stata eletta il 14 dicembre come Miss Italia 2020. Martina ha raccontato che intorno a sé ha avuto sempre molte persone che la stimolavano a partecipare ma lei non aveva avuto mai il coraggio e la voglia di provare. Quest’anno invece ha vinto le insicurezze e dopo la maturità si è presentata al concorso. Martina riporta a Roma il titolo di Miss Italia dopo ben 27 anni. I giurati  sono stati Paolo Conticini, la criminologa Roberta Bruzzone, l’attrice Chiara Ricci, la fotografa Tiziana Luxardo, Miss Italia 1999 Manila Nazzaro e il medico Raoul D’Alessio. Martina risulta vincitrice nella prima edizione del programma che non ha visto la presenza del pubblico e non ha avuto televoto. La proclamazione che la più bella d’Italia è avvenuta in streaming. Tutte le ragazza prima di partecipare sono state sottoposte a tampone per far svolgere l’elezione di Miss Italia in totale sicurezza. Martina ha dichiarato dopo la vittoria:

“Sono contentissima di questa vittoria, per me significa aver superato i miei limiti e i miei ostacoli. Sono veramente soddisfatta e fiera di me stessa”

Fidanzato

Martina Sambucini è fidanzata con un ragazzo di nome Marco Santangeli almeno da due anni e mezzo. La prima foto insieme della coppia risale infatti ad aprile 2018. La coppia sembra essere molto affiatata!

Instagram

Su Instagram Miss Italia Martina Sambucini conta circa 12 mila followers, numero destinato a crescere dopo la vittoria del concorso Miss Italia 2020. Martina su Instagram condivide pochissime foto al momento, due di queste sono con il suo fidanzato Marco e due dedicate all’esperienza di Miss Italia. martina sambucini miss italia

Curiosità

  • Martina non pratica attualmente sport
  • Martina è una brava cuoca: le piace cucinare
  • Il suo film preferito è The Big Kahuna
  • Il suo motto è “a volte sei in testa a volte resti indietro, la corsa è lunga e la fine è solo con te stesso”.

Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *