Chi è Martina Miliddi? Eliminazione Amici, Età, Aka7even e Instagram

Pubblicato il

Chi è Martina Miliddi? Eliminazione Amici, Età, Aka7even e Instagram

Martina Miliddi è una giovane ballerina sarda di vent’anni che ha conquistato un banco nella scuola di Amici 20, grazie all’appoggio della nuova professoressa di ballo Lorella Cuccarini. Nella scuola si è innamorata del suo compagno di classe Aka7even con il quale ha iniziato una relazione. Martina accede alla fase serale del programma in onda dal 20 marzo 2021 ma viene eliminata nella puntata del 17 aprile.

Chi è Martina Miliddi?

  • Nome: Martina Miliddi
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Età: 20
  • Data di nascita: 2000
  • Luogo di Nascita: Cagliari
  • Professione: Ballerina
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @martinamiliddi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Della vita di Martina Miliddi non si sa tantissimo se non quello che ha raccontato lei stessa per i casting di Amici 20: ha vent’anni e viene da Assemini, in provincia di Cagliari. La passione per il ballo è cominciata quando aveva solo 5 anni e ha confessato che tutto è nato da quando, insieme con il papà, guardava Striscia la Notizia e provava a replicare i balletti delle veline in giro per tutta la casa. Da lì poi ha deciso di inseguire la sua passione studiando danza, in particolare latino americana, con l’insegnante Francesca Secci. Dopo le scuole medie si è iscritta al liceo linguistico Boccaccio di Iglesias per coltivare un’altra sua passione, la lingua inglese. A 17 anni ha partecipato al campionato mondiale Synchro Dance nella categoria Adults. La vita di Martina è stata segnata dalla morte del padre in un incidente quando lei ha solo 10 anni: come la ragazza ha raccontato su Instagram lui ero uscito per fare un’ultima consegna e le aveva detto ci vediamo per pranzo. Purtroppo non è più tornato e Martina racconta come quel dolore e quella mancanza non la abbandonino mai e di come vorrebbe che suo padre la vedesse ora. Il lutto di Martina è stato l’evento che l’ha segnata di più in tutta la sua vita.

Instagram

Martina dopo il suo ingresso nella scuola ha raggiunto circa 130 mila followers su Instagram dove la ragazza condivide scatti di danza.

Martina Miliddi instagram

Martina Ballerina Amici

Ad Amici 20 Martina Miliddi ha confessato di amare il ballo da quando aveva cinque anni. Ai casting del talent ha portato una coreografia che le ha fatto conquistare il banco. Anche se la professoressa Celentano non era dello stesso avviso, la nuova professoressa Lorella Cuccarini ha deciso di darle un suo banco. Martina è apprezzata anche dall’insegnante Veronica Peparini e sta mostrando una grande capacità e sensualità nel ballo e nelle coreografie che le vengono proposte durante il corso delle puntate.

Nella prima puntata del Serale Martina è stata molto apprezzata per la sua performance di latino, disciplina nella quale eccelle e per la quale ha studiato anche prima di entrare nella scuola. La maestra Celentano tuttavia ha invece continuato a sottolineare la scarsa versatilità e le scarse doti tecniche una volta che la ragazza si approccia ad altri stili. Nella prima puntata del serale ha ballato con Alessandro Cavallo e ha fatto una prova corale, vincendo in entrambi i casi.

Fidanzato Aka7even

Martina Miliddi dopo poche settimane dall’ingresso nella scuola ha trovato l’amore: si tratta di Aka7even, Luca Marzano, il cantante già molto apprezzato nella scuola per il suo inedito. La storia è venuta fuori perché Martina si è mostrata gelosa della nuova entrata Enula. Ecco la conversazione tra i due ragazzi:

Aka7even: Come devo fare a fartelo capire? Ci sei solo tu, con te sto proprio bene. Ti cerco perché sto bene. E ti cerco perché sono innamorato.
Martina: Ogni volta che me lo dici sudo! Mi viene da chiederti, ma sei sicuro?
Aka7even: Non sono sicuro, ci metto la mano sul fuoco!

Martina a inizi febbraio comincia però ad avvicinarsi a Raffaele Renda, suo compagno di classe e cantante. Martina comincia a provare qualcosa per lui e si allontana da Aka7even che reagisce in modo stizzito. Raffaele dal canto suo non ha ancora chiarito se corrisponde o meno il suo interesse. Si riavvicina poi ad Aka7even che si offre persino di fare la sfida al suo posto pur di proteggerla. Martina infatti rischia di andare in sfida a metà febbraio con la ballerina Serena Marchese.

La relazione di Aka7even e Martina prosegue tra alti e bassi durante tutta la permanenza nella scuola fino all’eliminazione di Martina dove tuttavia sembra che i due non stessero più insieme. A Tal proposito Martina ha dichiarato:

…con Luca vi rispondo che siamo in buonissimi rapporti. Ci vogliamo davvero bene quindi…il resto non ve lo dico.

Amici 20

Serena entra nella scuola senza sfida e Martina tuttavia vive a fine febbraio un momento difficile: la ragazza infatti si sta facendo condizionare dai commenti social, che la criticano aspramente e senza un valido. Martina ha cominciato a dubitare di se stessa e questo si è visto anche nelle esibizioni di ballo. Con l’aiuto della sua insegnante Lorella e di Maria De Filippi, Martina sta riprendendo il controllo della situazione e imparando a dare il giusto peso alle cose.

Martina nella puntata del 13 marzo conquista la maglia oro del serale di Amici: nonostante il parere contrario di Alessandra Celentano la sua maestra Lorella Cuccarini le assegna il posto alla fase finale che inizia il 20 marzo 2021. Fa parte della squadra Cuccarisa ovvero Cuccarini – Arisa e tramite guanto di sfida ed esibizioni comparate cercherà di proseguire il più possibile nell’avventura che la vede protagonista il sabato sera su Canale 5.

  • Nella prima puntata di Amici 2021 Martina sfida Enula: grazie a un’esibizione corale riesce a vincere la sfida. Martina ha convinto i giudici StashEmanuele Filiberto, Stefano De Martino.
  • Nella seconda puntata Martina rischia l’eliminazione andando in ballottaggio con Ibla: fortunatamente per la ragazza i giudici, dopo qualche momento di indecisione, decidono di salvare la ragazza. Durante la puntata Martina si esibisce in una coregrafia Neoclassica nel guanto di sfida voluto dalla Celentano contro Serena. Aka7even, il suo ragazzo, è a rischio eliminazione e quando ha cantato Mi Manchi l’ha dedicata proprio alla ragazza. Aka riesce a rimanere nella scuola
  • Nella terza puntata viene eliminato Tommaso e Martina è in lacrime per l’amicizia che li lega. Successivamente balla contro Serena un pezzo di Burlesque. Riesce a convincere i giudici, in particolare Stash e Di Martino e a portare a casa il punto.
  • Nella quarta puntata Martina sfida poi Serena in un ballo dimostrato da Francesca Tocca sullo stile latino americano e vince la manche.
  • Nella quinta puntata Martina viene eliminata. Il percorso che la porta al ballottaggio è fatto di una sfida contro Serena dove non riesce a vincere. Al ballottaggio contro Deddy e Tancredi i giudici decidono di eliminare proprio la ballerina.

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Curiosità

  • Ama la lingua inglese;
  • Le piace il mare;
  • Era molto legata al padre. Marina dedica molti post su Instagram al suo papà che non c’è più mettendo foto insieme e ricordando i bei momenti che hanno creato quel legame speciale che sopravvive anche alla morte.
  • Martina ha detto che la canzone di Aka7even Mi Manchi la sente anche un pò sua, perché probabilmente il ragazzo l’ha scritta pensando a lei.

Video

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *